Sono involontariamente ridicole per come sono realizzate. Tizi che non levano la biancheria e smorfie improponibili unite ad animazioni approssimative.
Quello di Jordan è un fantasy molto più vicino a quelli che sono diventati i canoni più moderni. Era parecchio avanti come autore. I suoi libri si discostano parecchio dall'heroic fantasy/high fantasy classico che fa impazzire gli americani.
Vedi sopra
Peccato la lama sia grossa il doppio. C'è poi anche roba tamarra come queste:http://dragonage.wikia.com/wiki/The_Blade_of_the_Archon
http://dragonage.wikia.com/wiki/Plat..._Warden-Ensign
E sono pure queste dai seguiti stando a google. :/
Solo questa è presa dal primo: http://dragonage.wikia.com/wiki/Greatsword
E non è troppo distante da una zweihander come proporzioni:
![]()
![]()
E vengono tutte maneggiate come spadine di plastica. Non siamo a livello dei seguiti ma ben distanti da qualsivoglia volontà di realismo. Diciamo che siamo sempre vicini al solito D&D. E basta guardare anche solo il principe che spadone scenografico maneggiava.
E tu dovresti farti entrare in testa la prima cosa che ti ho detto: non è mai esistito un piano per il lore di ME che è stato stravolto più volte dando sempre la priorità proprio al gameplay. Prima hanno deciso cosa fare lato gameplay poi hanno aggiustato (si fa per dire visti i disastri) il lore e design di conseguenza cercando anche di aumentare la caratterizzazione dei compagni rendendoli sempre riconoscibili anche a livello estetico.Si parla di lore e art style, non c'entra un cazzo col gameplay, ti ci entra in testa?
Non è che siccome Half-life era un FPS era pieno di marine col fisico da bodybuilder supersteroidato come quake 2.
Lo dissi anni fa e lo ribadisco: ME è partito come star trek ed è finito come star wars.
Le notizie sui fondatori di bioware che lasciano le trovi ancora googolando. L'ultimo di giusto di pochi anni fa. Qualcuno è andato in Obsidian/Inxile, qualcuno s'è messo in proprio e gli è andata bene (vedi i creatori di Banner Saga), a qualcun altro è andata male (vedi il ks cancellato di mooncrest http://www.mooncrestrpg.com/news/ ). Altri ci stan provando ora con Dauntless, i fondatori come detto sono andati a fare tutt'altro http://news.softpedia.com/news/BioWa...t-293379.shtml ).Quando sarebbe avvenuta secondo te esattamente?
Dall'acquisizione da parte di EA è stato un esodo continuo. Oramai del team originale non è rimasto quasi nessuno e come vedi sopra ogni due per tre saltan fuori progetti di "ex-bioware".
Stessa cosa dei Piranha bytes. Oramai è rimasto solo il nome.
Sono anni oramai che bioware martella sul politically correct infilando immancabilmente gay, etero, bisessuali e addirittura pg che cambiano sessualità a seconda della partita (disintegrandone la caratterizzazione) pur di far contenti tutti. E' l'evoluzione del SJW nel tempo.Insomma, con l'ultimo Battlefield EA ha ammesso di fare test di marketing sui dodicenni.
ma de che state a parlà?
\
![]()
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Il sunto dell'ultimo articolo su MEA in rockpapershotgun:
I haven’t found Mass Effect Andromeda to be objectionable or even a huge lapse in quality, but I have struggled to care about anyone. Personalities are either broad or buried behind too many layers of exposition, your own character’s role is confused, the third-person combat feels routine and, most of all, this new galaxy feels oddly similar to so many other space marine games. Plenty of big RPGs (I’m using the term loosely here, fear not) have slow starts, so I’m entirely open to finding more points of connection later, but so far there is that sense of a game going through established motions, underneath a very high tech skin. I certainly don’t think what I’ve played of MEA is a disaster, but it really needs to find its mojo soon if I’m to stick with it.
Io l'ho provato per le prime 6 ore. Sono tentatissimo di scriverne qualcosa, ma non sono molto sicuro che interesserebbe davvero, quando RPS ha dato la sua inattaccabile disamina.
Tra l'altro loro hanno capito tutto a 5-6 ore di played, quando senza rushare (ma saltando un sacco di dialoghi e plot-lines alternative perché non le ho trovate e senza esplorare il sistema di combattimento senza mettere nemmeno un punto nelle abilità per non "sprecare" nemmeno un'ora dell'Early Access) io sono arrivato a malapena all'hub dopo la missione intro.![]()
ahia le prime recensioni degli utenti sono molto peggio di quanto visto e letto!
utente 1 Giocato per qualche ora...sottotitoli da denuncia per quanto sono piccoli...ho fatto fatica con un 65 pollici da un paio di metri.
Espressioni dei personaggi nulle, non danno emozioni...occhi vitrei che guardano il vuoto.
Inguardabili sia quando camminano che quando corrono.
Movimenti legnosi durante i combattimenti.
Queste le cose negative.
Storia che sembra interessante
Molti dialoghi on risposte multiple
Buona la musica e gli effetti sonori in dts
E le cose positive.
Lo aspetto su EA Access aggratise e senza rimpianti.
utente 2
Io ci sto giocando grazie all'EA Access.
Tutte quelle robe dei video sono vere: le facce sono di gomma e le espressioni sono troppo innaturali, le animazioni di camminata e corsa sono atroci e spesso danno vita a situazioni surreali (mi è capitato spesso di correre e girare rapidamente per cambiare direzione: il pg si è curvato di circa 70° con i piedi che restavano perpendicolari al terreno e le gambe da tutt'altra parte). Poi durante le cutscene scompaiono i fucili e le pistole, e ovviamente i png restano con le mani che imbracciano l'aria.
Sul fronte ludico mi esprimo con riserva dicendo che non mi ha fatto per nulla impazzire, per usare un eufemismo: la struttura delle quest e delle mappe pare quella di Dragon Age Inquisition, si spara piuttosto male, mentre l'intelligenza artificiale alleata e nemica non è pervenuta (di solito quando qualcuno mi lancia una granata addosso mi sposto, non resto fermo a morire, giusto per dire).
Poi mi è sembrato che un evento piuttosto importante della prima ora di gioco si basi su una incongruenza di discrete dimensioni, ma devo rivedere il video che ho registrato per esserne certo.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Giocato su pc, non ti so dire. Su pc su un 26 pollici si leggono bene.
Vero, ma a parte TW3 e TLOU non ho trovato niente di diverso in altri giochi.
Inguardabili non direi, ma nemmeno eccelsi. Non è tutto debba essere meravigliosoh o merdah.Inguardabili sia quando camminano che quando corrono.
Movimenti legnosi durante i combattimenti.
I combattimenti sono molto fluidi e nemmeno facilissimi (morto tre volte a Normal, non mi succede spesso a Normal di morire)
Vero, ma secondo me risolvibile. E comunque non è così rilevante alla fine nel complesso del titolo.Tutte quelle robe dei video sono vere: le facce sono di gomma e le espressioni sono troppo innaturali, le animazioni di camminata e corsa sono atroci e spesso danno vita a situazioni surreali (mi è capitato spesso di correre e girare rapidamente per cambiare direzione: il pg si è curvato di circa 70° con i piedi che restavano perpendicolari al terreno e le gambe da tutt'altra parte).
Mai successo.Poi durante le cutscene scompaiono i fucili e le pistole, e ovviamente i png restano con le mani che imbracciano l'aria.
6 ore di played. Non ho mai trovato una fetch quest.Sul fronte ludico mi esprimo con riserva dicendo che non mi ha fatto per nulla impazzire, per usare un eufemismo: la struttura delle quest e delle mappe pare quella di Dragon Age Inquisition,
E in 6 ore di "mappe" c'è solo quella del pianeta intro, che è un corridoio (molto grande ma un corridoio). Dato che la prova su Origin Access permette di andare massimo al secondo pianeta ci sta che il problema sia su quello, ma mi pare un paragone azzardato con DAI, dove passavi le prime 20 ore nelle Hinterlands a non fare un cazzo.
Sì, è vero, senza spoilerare. Il problema è che non danno spiegazione del perché accade, quindi sembra davvero incongruente. Questo è forse il difetto maggiore delle prime ore.Poi mi è sembrato che un evento piuttosto importante della prima ora di gioco si basi su una incongruenza di discrete dimensioni, ma devo rivedere il video che ho registrato per esserne certo.
Non è comunque da giustificare che siccome altri giochi al di fuori di TW3 e TLOU non hanno animazioni facciali decenti allora tutti quanti debbano presentare le stesse bambole gonfiabili, dai
Va bene volerci trovare degli aspetti positivi (e ce ne sono, sia chiaro) ma giustificare la mancanza di animazioni sia facciali che dei movimenti non è tollerabile. Stiamo parlando pur sempre di un gioco con alle spalle anni di sviluppo e le meglio tecnologie. Quelle animazioni non penso proprio siano prese tramite MoCap![]()
il problema è che proprio per come è strutturato il gioco essendo un rpg spaziale dovrai passare moltissime ore discutendo con gli altri pg ed è inutile che il resto sia stupendo, dalla trama, alla grafica e combattimento se poi ci sono i volti dei personaggi che stonano di brutto, ho rivisto le vecchie animazioni facciali di dragon age inquisition pensando che il difetto dei volti in mass effect andromed fosse dovuto al motore grafico frostbite ma invece non è cosi, perchè quelle di dragon age sono spanne sopra di qualità a queste,
il fatto è che sono proprio state fatte male o perchè da inesperti nell'uso del software o perchè e sarebbe ancora peggio tanto per buttare via il lavoro e far uscire il gioco il prima possibile, il problema è che se almeno nella versione pc si spera in future mods che sistemeranno i casini, per chi invece l'acquisterà per la console dovrà tenerselo cosi come sono
perchè difficilmente con una sola patch anche se di due giga sistemeranno tutti i volti di tutti i personaggi del gioco, compresi gli npc.
Bioware ci sta trollando. Con la patch da 2 giga, sistemerà tutti i volti e le animazioni
L'idea geniale era quella di passare alla storia videoludica per i mame![]()
No ma aspetta - sfondi una porta apertaho giocato diversi anni a D&D pure io e diversi altri GDR cartacei e l'andazzo è quello indubbiamente, non lo nego. Quello e sti benedetti orchi che ormai a furia di distruggere villaggi innocenti è rimasto solo Busto Arsizio
sono come gli scozzesi.
Però il punto per me sta lì - il fatto che un'enorme maggioranza di persone abbia questo concetto ruolistico così infantile (in inglese si chiama "sophomoric", ora non ricordo la traduzione) non significa assolutamente che devi assecondare le loro fantasie da due soldi.
Tutto il contrario, devi dargli la sveglia. Pensa se un Deus Ex o un Torment o un Bloodlines fossero stati realizzati con questi criteri da fantasia infantile dello speciale fiocco di neve multirazziale... sarebbero stati delle cagate assurde.
Il modo migliore per stimolare certe riflessioni è farlo in maniera indiretta, inserendo le tematiche all'interno della storia tramite situazioni reali che i giocatori si trovano ad affrontare. Non le devi forzare sbattendole in faccia, se no diventa una baracconata.
Per fare un esempio stupido (il primo che mi viene in mente), negli anni 90 gli X Men erano apprezzatissimi dalla comunità gay perché le loro storie stimolavano riflessioni sull'accettare le diversità e sui soprusi che doveva subire chi veniva percepito come un esterno. Eppure non mi risulta che avessero bisogno di mostrare Colosso che fista analmente Ciclope o che ogni dialogo tra personaggi fosse tutto un ammiccamento, battutine, doppisensi (se non tra quelli che sono sempre stati così, tipo Gambit e Rogue). Non so nemmeno se ci fosse una romance esplicitamente gay nelle run degli anni '90, eppure il messaggio è stato veicolato a dovere.
Eh diciamo che ho praticamente già risposto sopraPoi specie la fantascienza e il fantasy sono pieni di robe simili, specie la fantascienza, ricordo ancora un romanzo Heinlein che narra di una società lunare multirazziale dedita alla poligamia che combatte per l'indipendenza dal tirannico e vagamente razzista governo terrestre.
E ricordiamoci Star Trek e il remake di Battlestar Galactica, ovvero le maggiori fonti di ispirazione di Mass Effect.
Quando tendenze simili sono già presenti nel genere è ovvio che se ci si fa un videogioco prima o poi certe cose le si va a toccare.cioè c'è modo e modo di fare le cose, chiaramente fantasy e sci fi per loro natura si prestano molto ad inserire certe tematiche, non ci piove ed è giusto che sia così. Ma il modo in cui vengono poste fa capire subito se sono tematiche serie o meno. Cioè un conto è affrontare, come sopra, il tema della diversità per stimolare riflessioni sui gay. I gay son gay, lo sono per davvero e lo sappiamo.
Le tribù di disadattati mentali hipster che hanno bisogno di etichettarsi come sapiosessuali druidici? Quelle sono una fantasia, non ha nemmeno senso perderci tempo sopra, è un insulto all'intelligenza delle persone "normali" e delle minoranze reali secondo me.