mah! sarą per la delusione del dlc che si deve giocare per averlo (io speravo in una discesa in un laboratorio protean con magari dei flashback interattivi), ma a parte alcuni dialoghi divertenti, javik non mi č sembrato poi chissą che.
l'ho usato un paio di volte, giusto perchč c'era da interagire con qualcosa di antico e poteva essere interessante qual che aveva da dire (e in 1 di queste volte, nel dlc "il leviatano", manco č servito) e per il resto ho quasi sempre usato vega e ashely, con i quali ho sempre piallato tutto... certe volte senza nemmeno accorgermene
"l'ombra" non mi č sembrato per niente un dlc breve
specifico cosa ho scritto prima: le due parti su illium sono pił che buone (anche se c'č da tenere il dito pronto a scattare sui tasti eroe/rinnegato ad ogni dialogo, altrimenti in un nanosecondo ci si becca una continuitą della storia a cappero), mentre la parte sull'astronave dell'ombra č semplicemente un piattume che sembra denotare un esaurimento della fantasia degli sviluppatori.
per quanto riguarda i database, ogni tanto sono andato a leggerne qualcuno su qualcosa che mi ha particolarmente interessato, ma con il proseguire dei giochi, sopratutto se li si gioca tutti di seguito, diventano veramente troppi per poterli leggere tutti.