...era bello anche il campo minato....metà del gioco ad analizzare i pianeti....trik trik trik....pip pip...lancio sonda...bom...scansione negativa....trik trik trik....pip pip...lancio sonda...bom......scansione negativa..
Ad ogni modo la trilogia a me è piaciuta tanto per l'ambientazione, e anche il finale mi è piaciuto....il primo a livello di trama e narrazione rimane qualcosa di superbo...
Il gameplay invece era deludente...il primo era un RPG action mediocre (cazzo solo per l'inventario era da bocciare)...il secondo un action con elementi RPG mediocre....il terzo era un action moderno mediocre (ormai tutti i giochi hanno elementi definibili rpg...).
Però la storia, trama e ambientazione era figa...per non parlare delle musiche...me le ricordo ancora e capita raramente in un gioco...
Non so perché questo me lo sto immaginando a livello di combattimento come un The Division (che poi the division non si discosta molto da ME3 nei combattimenti...)...anzi giocandoci ho proprio pensato che sarebbe stato veramente figo giocare ad un MMO con l'ambientazione di Mass Effect..
Il primo ME e' un po' troppo macchinoso, ma cmq un gran bel gioco. (anche se era un kotor potato).
Il secondo snelliva il primo su tanti aspetti. Bei personaggi, parte action migliorata, atmosfera superba. Difetti a iosa eh, ma le cose buone erano davvero buone.
Il terzo, a parte essere invecchiato malissimo (e non ha manco così tanto sul groppone) per me non ha migliorato nessun aspetto del secondo, anzi lo ha annacquato su tutto.
Poi ognuno ha giustamente le sue preferenze.
Ma dire che e' una saga che una volta uscita la si dimentica mi pare una cazzata enorme.
ME e' un brand enorme e giustamente amato da tanti.
The division l'ho appena preso e ho l'amaro in bocca... Il gioco e' bello e lo giochero' volentieri (fino a che non esce DS3), ma mi pare un'occasione mancata. Fosse stato un po' piu' rpg per me sarebbe stato totale. (parliamoci chiaro, la parte rpg che ha the division la hanno ormai tutti, e chiamarla rpg mi pare una fesseria)
Così invece rimane un buon gioco che annoiera' presto.