Dragon Age Inquisition la prima volta che l'ho giocato, l'ho abbandonato all'introduzione. Giocavo con mouse e tastiera e ho provato, vi giuro a chiudere quel cazzo di sbrego dell'universo che cagava mostri nell'introduzione ma pur premendo i tasti che mi venivano indicati, non si chiudeva. Abbandonato.
Qualche mese dopo, memore della difficoltà incontrata, gioco col pad. Supero finalmente l'introduzione. Cerco di capire che cazzo devo fare da inquisitore, giro un po' per il primo territorio vicino la fortezza e non c'è un cazzo di nemico, un cazzo di niente. Mi stufo e decido di cliccare sul primo territorio sbloccato sulla mappa di comando.
Un assedio da qualche parte, non ricordo bene la storia... Comunque, parlo con un po' di npc e poi ne vedo uno che è vicino un parapetto affacciato su una montagna: una splendida vista, la grafica è figa dopotutto. Ci parlo e mentre c'è il dialogo con le opzioni da selezionare, vedo l'npc che comincia a spostarsi senza animazioni verso il parapetto, lo compenetra, lo supera, si allontana sempre più verso il vuoto mentre gli sto parlando. Termino la conversazione. lui è di nuovo di fianco a me, come se non fosse successo nulla.
Premo ESC, esco al desktop, disinstallo il gioco, pratico esorcismo al PC e da allora Inquisition è lì, nella libreria Origin, che aspetta di essere giocato