Io ci ho provato, ma il problema delle fetch quest e di un sistema di controllo mal ottimizzato per PC sono stati insormontabili. Si tratta di un gioco con dei pregi, ma anche diversi difetti. Ho apprezzato le mappe grandi proposte, una seppur limitata gestione del keep e un crafting interessante. Ma ho trovato i personaggi non proprio memorabili, il villain dimenticabile, una trama piuttosto piatta che mi ha ricordato Oblivion con i portali da chiudere.
Senza dimenticare i personaggi dalla sessualità allegra. Preferirei che si evitassero personaggi bisessuali a gogo, ma si desse una definizione, in un senso o nell'altro, precisa, invece si devono sempre inserire almeno due personaggi con inclinazione bisessuale. Come se la bisessualità rappresentasse quasi il 25% dei casi, mentre invece è una preferenza assai limitata... Questo è un problema che si trascina dal primo episodio. Fosse un solo personaggio su tre episodi, ma concedo anche due, capirei, magari un personaggio ricorrente in tutti e tre i Dragon Age. Ma averne sempre due nuovi ad ogni iterazione del franchise mi lascia perplesso.