Mass Effect Andromeda Mass Effect Andromeda - Pagina 91

Pagina 91 di 163 PrimaPrima ... 41818990919293101141 ... UltimaUltima
Risultati da 1.801 a 1.820 di 3252

Discussione: Mass Effect Andromeda

Senior Member L'avatar di manuè

Re: Mass Effect Andromeda

pad...
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

- gli ignoranti ignorano -

Bannato

Se penso che é uscito in contemporanea con Horizon ZD mi sento male...

Un istante è eterno! L'avatar di Skynight

altra recensione più positiva nonostante tutto! scritta da un'altro utente.

"Fortuna che sono un giocatore vecchia scuola che non ha tempo da perdere a fossilizzarsi su ogni minchiata..ho giocato un paio di ore, sono al Nexus e sto per sbarcare nel primo vero pianeta dopo il prologo (credo) e me lo sono goduto.

Confermo tutto quello che è stato detto: le animazioni sono pessime, ma niente da gridare alo scandalo onestamente. Quello che si vede nelle gif sono casi particolari che a me non sono capitati. Per il resto si muovono 'normalmente' sono semplicemente brutti parecchio legnosi e non troppo responsivi, ma niente di diverso rispetto a quello a cui ci hanno abituato.
    Stesso discorso per le animazioni facciali nel senso che non hanno fatto un passo avanti in 10 anni, anzi.
    Per il resto graficamente non è male, le ambientazioni sono ben fatte ma aspetto di esplorare altro per pronunciarmi di piu.
    Tolto questo, per il resto per ora sembra ME a tutti gli effetti. La storia sembra molto interessante e io già non vedo l'ora di andare avanti. Lo standard delle quest e dei dialoghi sembra in linea con la saga. Stesso discorso per le musiche e le ambientazioni.
    Da quel poco che ho visto, io penso che un fan della saga apprezzerà anche questo senza troppi problemi.

Il problema è che dopo ME3 ci si aspettava che Bioware provasse un minimo a riscattarsi (come ha provato a fare con Inquisition rispetto a DA2 in piccola parte riuscendoci). Invece la sensazione è che non solo si siano limitati al compitino ma che addirittura abbiano perso pure sotto qualche aspetto tecnico in cui di solito ci si aspetta dei miglioramenti. Su questo è sicuramente da criticare.
    La nota positiva, come ho già detto, che avendo fatto il compitino ai fan piacerà sicuramente e secondo me anche non poco.

A meno che non siate fan sfegatati consiglio anch'io di aspettare.

Comunque sono sensazioni dopo le prime 2 ore, magari più avanti verranno fuori motivi per cambiare idea."

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Se penso che é uscito mi sento male...
    fixed

in più aggiunto da un altro utente

Leggendo qua e la pare che gli sviluppatori non siano gli stessi che hanno fatto ME e i DA (Bioware Edmonton), ma un'altra filiale (Bioware Montreal) che nei giochi precedenti dava supporto alla prima. Quindi direttore diverso, team diversi, tutto nuovo. Può essere uno dei motivi per le pessime animazioni.

Trovo poco piacevole invece i dialoghi dei proprio compagni, ma anche del nostro PG. Sembrano stiano parlando a me, giocatore dietro lo schermo, come se fossi uno scemo: guarda la, analizza quello, wow chissà cosa fa questo affare.
    Un'ottima scelta per amazzare l'immedesimazione.

- - - Aggiornato - - -

altra ancora ma non ho capito na cosa solo gli umani sono venuti fatti male?

"Confermato che la patch day 1 è già inclusa nella versione di prova.

Comunque, giocato 3 ore precise su pc. Sono arrivato 5 minuti dentro al nexus.

Dico subito che in generale ho adorato la precedente trilogia nonostante i vari problemi (il 3 solo dopo la versione completa con tutti i DLC, finale esteso ecc..)

Invece ho apprezzato ma assolutissimamente non amato Inquisition che purtroppo mi ha rotto abbastanza le bolas con le sue aree enormi e vuote, la sua impostazione mmo e le fetch quest orribili.
    Alla fine non mi ha fatto schifo in tutto ma certamente l'ho trovato un enorme occasione sprecata e mi ha deluso. Di certo un altro gioco del genere non lo giocherei mai.

Tornando ad Andromeda.
    Azzo devo dire che sorprendentemente fino ad ora mi sta piacendo davvero tanto. C'è il fatto però che non sono ancora arrivato alla parte big openworld. Per ora anche se l'ambientazione è abbastanza aperta il tutto rimane ancora molto contenuto quindi scorre benissimo.

Devo dire che il pezzo dove dallo spazio si entra per la prima volta nell'atmosfera del pianeta fino ad arrivare a terra e non è un filmato ma tutto in tempo reale durante il gameplay mi ha emozionato.

Il primo pianeta del prologo è sandbox, aperto si ma di dimensione totale molto ristretta, ha diverse diramazioni tutte collegate che portano alle stesse zone ma il level design mi è sembrato ottimo ed è stato davvero bello esplorarlo.

Poi almeno nel mio caso aiuta tanto che i personaggi interagiscano sempre tra di loro ad ogni minima cosa che vedono e che accade nello scenario, stessa cosa quando scannerizzi roba importante ecc.. ci sono sempre dialoghi che danno qualche dettaglio e personalmente contruibuisce molto a tenere alto l'interesse.

Questo primo pianetucolo aveva 4-5 obiettivi/punti d'interesse assolutamente opzionali e tutti interessanti. Senza andare troppo nei dettagli ho salvato un compagno disperso, ho esplorato una piccola caverna e addirittura entrato in una navicella aliena abbandonata con tutto l'interno dettagliato grande un centinaio di metri quadrati, gli ho ridato energia accendendo tutti le luci e scoperto dettagli aggiuntivi che in seguito si sono ricollegati alla trama principale ecc...

Certo tutto molto semplice e veloce ma il bello è che c'è sempre narrazione grazie ai commenti dei personaggi. Il tutto finalmente sempre senza alcun caricamento e fa proprio un bell'effetto.

Almeno per il momento non sembra avere molto a che che vedere con Inquisition dove giravi giravi, facevi tante cose piattissime mancando completamente il senso della narrazione e con i compagni che non aprivano mai bocca.

Però ripeto non sono ancora alle zone openworld e il primo pianeta faceva parte della missione principale quindi è presto, magari nelle zone openworld viene fuori che non c'è questa stessa cura.
    Ah arrivato al nexus tutti i personaggi secondari che parlano tra loro grazie al cielo sembrano subbati, spero davvero che quel problema dell'inizio dove non c'erano sub sia relegato a poche volte.

Bug o problemi gravi al momento non ne ho trovati. Sulla storia impossibile dare opinioni essendo sempre all'inizio, parte diciamo abbastanza normalmente e sono accadute un paio di cose che erano scontate ormai da mesi ma devo dire che almeno per il momento mi stuzzica, insomma ho assolutamente interesse a scoprire che diavolo sta succedendo.

Per le animazioni facciali avete già detto tutto voi. Purtroppo sono davvero strane, non è che sono semplicemente brutte ma sono proprio incredibilmente innaturali, artificiali e sconnesse.
    Mi riferisco soprattutto a quelle umane perchè gli alieni invece sono messi molto meglio.

Lo stesso problema è anche sulla modellazione dei personaggi umani, specie quelli secondari. Ci sono certe donne che tra faccia e capelli sembrano un misto tra un clown e joker (quello di batman, non jeff della precedente trilogia ). Non capisco davvero che cavolo di problemi abbiano avuto con la modellazione e le animazioni facciali degli umani."

. Capitan Harlock

Quindi un contentino per i fan, praticamente.

Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Quindi un contentino per i fan, praticamente.
    magari dopo una decina di ore che ci giocano potranno farci l'abitudine se tutto il resto almeno è decente. poi ci saranno le mods che in futuro sistemeranno.

. Capitan Harlock

Bannato

Considerando la bassa moddabilitá degli ultimi titoli bioware ci conterei poco

Junior Member

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Lurker Visualizza Messaggio
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di -jolly-

Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio

Il problema è che dopo ME3 ci si aspettava che Bioware provasse un minimo a riscattarsi (come ha provato a fare con Inquisition rispetto a DA2 in piccola parte riuscendoci). Invece la sensazione è che non solo si siano limitati al compitino ma che addirittura abbiano perso pure sotto qualche aspetto tecnico in cui di solito ci si aspetta dei miglioramenti. Su questo è sicuramente da criticare.
    La nota positiva, come ho già detto, che avendo fatto il compitino ai fan piacerà sicuramente e secondo me anche non poco.

."
    inquistion rispetto a DAO 2 aveva di meglio solo la grafica dei paesaggi, ma quest'ultimo a livello di trama seppelliva inquisition non scherziamo, era una cagata tutto il resto ma la trama no, mentre inquisition era una cagata di trama e fetch quest pallose come fare la fila alle poste

se questo tipo considera inquisition un miglioramento ripetto al precedente, mentre dice che Andromeda non è riuscita a fare un balzo rispetto ad ME3 , dio ci scampi allora!!

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio

Confermo tutto quello che è stato detto: le animazioni sono pessime, ma niente da gridare alo scandalo onestamente. Quello che si vede nelle gif sono casi particolari che a me non sono capitati. Per il resto si muovono 'normalmente' sono semplicemente brutti parecchio legnosi e non troppo responsivi, ma niente di diverso rispetto a quello a cui ci hanno abituato.
    Stesso discorso per le animazioni facciali nel senso che non hanno fatto un passo avanti in 10 anni, anzi.
    Ecco, io questo non riesco a tollerare nei giudizi di chi apprezza il gioco... non è che perchè gli altri propongono merda allora la merda è giustificata eh
    Cioè, fondamentalmente dicono: le cose non sono nè meglio nè peggio dei precedenti titoli o rispetto alla concorrenza, allora va bene.
    Ma bene un paio di palle, dai. Davvero, basta che facciano il seguito del gioco preferito e allora va bene qualsiasi cacata fatta? Se un HL3 un giorno dovesse uscire una merda mica ci passo sopra solo perchè lo aspetto da tipo 20 anni, suvvia. Va bene apprezzare il gioco, ma dire che essendo nella norma (ma di che poi? ) le animazioni brutte van bene no. Poi certo, il gioco piace lo stesso, ma mandare giù l'ennesimo rospo nel settore videoludico no.

Senior Member

Il mondo dei vg è sempre stato quel posto fantastico dove il normale rapporto produttore-consumatore non risponde alle normali leggi di mercato.

Gamer IDs

Eliwan
    Guest

Moderatore L'avatar di Ghost

Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Ecco, io questo non riesco a tollerare nei giudizi di chi apprezza il gioco... non è che perchè gli altri propongono merda allora la merda è giustificata eh
    Cioè, fondamentalmente dicono: le cose non sono nè meglio nè peggio dei precedenti titoli o rispetto alla concorrenza, allora va bene.
    Ma bene un paio di palle, dai. Davvero, basta che facciano il seguito del gioco preferito e allora va bene qualsiasi cacata fatta? Se un HL3 un giorno dovesse uscire una merda mica ci passo sopra solo perchè lo aspetto da tipo 20 anni, suvvia. Va bene apprezzare il gioco, ma dire che essendo nella norma (ma di che poi? ) le animazioni brutte van bene no. Poi certo, il gioco piace lo stesso, ma mandare giù l'ennesimo rospo nel settore videoludico no.
    Più che altro dire che le animazioni facciali sono vecchie di 10 anni significa dire che sono oggettivamente una merda. In un gioco con molti dialoghi...

Gamer IDs

Ma anche non fossero vecchi di 10 anni, ma di soli 3-4 vorrebbe dire semplicemente che hanno migliorato la grafica e basta. Io penso che con il trascorrere del tempo, oltre alla mera grafica, bisogna che migliori tutto: trama, gameplay, animazioni, combat ecc ecc. Qualora uno di questi non dovesse migliorare non direi "eh sì, dai, del resto anche gli altri non è che brillino". Ma porca di quella porca, vuoi che i prodotti migliorino e poi ti fai piacere una cosa perchè gli altri non fanno di meglio? Ci credo che poi la qualità è ferma a 10 anni fa. Io spero veramente che in fatto di trama e gameplay sia il top, perchè il solo miglioramento grafico oggigiorno non è più sufficiente per farmi comprare un gioco d1 a 60€. Ormai TUTTI i motori grafici hanno quella resa grafica col minimo sforzo. Non sarebbe ora che si concentrassero a fornire storie epiche e interessanti, gameplay coinvolgenti e non che si ricopino l'uno con gli altri senza apportare nulla che dia una propria identità al proprio prodotto? Sono io coglione a chiedere una cosa del genere? Eppure mi pare che qualcuno ci sia riuscito in questi anni, quindi perchè mi dovrei accontentare dell'ennesimo gioco fatto per batter cassa senza arte ne parte (non sto parlando nello specifico di MEA, sia chiaro). Io oggi come oggi PRETENDO dei prodotti di qualità, e se escono invece delle mezze ciofeche queste devono venire punite dalle recensioni. Invece noto che ormai i voti vanno dal 7 in su per qualsiasi cosa (e se prendiamo una scala da 1 a 10, 7 non è per un cazzo poco). Ormai sembra quasi che si debba dare a tutti i costi voti alti senza motivo alcuno. Mi fai un clone di un altro gioco che non aggiunge nulla? 6
    Mi fai un prodotto mediocre sotto vari aspetti? 5
    Boh, io la penso così, ma forse sbaglio io...

meglio, peggio o... boh?

se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

no L'avatar di raz3r
    Gamer IDs

Steam ID: quidxrazer

Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Una domanda per Picardo e Razer:
    Come vi trovate con Mouse e tastiera? Avete provato col Pad? Come sono i controlli?
    Pad?

Ma manco sotto tortura

Con mouse e tastiera funziona benissimo comunque.

EDIT: Se come me odiate il motion blur, create un file user.cfg nella cartella di gioco e inseriteci il seguente comando:

WorldRender.MotionBlurEnable 0
    Ultima modifica di raz3r; 18-03-17 alle 11:35
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Pad?

Ma manco sotto tortura

Con mouse e tastiera funziona benissimo comunque.

Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    EDIT: Se come me odiate il motion blur, create un file user.cfg nella cartella di gioco e inseriteci il seguente comando:

WorldRender.MotionBlurEnable 0
    scrib...scrib...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su