Mass Effect Andromeda Mass Effect Andromeda

Risultati da 1 a 20 di 3252

Discussione: Mass Effect Andromeda

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Re: Mass Effect Andromeda

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    La lamentela riguardava la loro mancanza.
    Non sono la causa di nessun male ma finchè, complice anche la oramai scarsa qualità media dei personaggi bioware, sembrano buttate lì apposta tanto per giusto per zittire qualcuno risulteranno sempre forzate, ridicole e fastidiose.

poi la storia è sempre quella: i videogiochi sono l'ultimo media arrivato nella grande industria. Le produzioni tripla A oramai arrivano a smuovere cifre ed avere popolarità praticamente a livello del mondo del cinema o quasi. A differenza di quest'ultimo però l'evoluzione del mondo che circonda l'industria videoludica (dalla pseudostampa specializzata, al pubblico etc. etc.) non è ancora avvenuta e la maturazione di tutto ciò che si tira dietro un videogioco non è andata di pari passo con quella del media in sè per popolarità, coinvolgimento e cifre coinvolte. Il risultato è che un giorno sì e l'altro pure ci si trova qualcuno a sbraitare a vanvera perchè è facile prendersela con una produzione videoludica, anche quella di un colosso come EA. Un giorno le femministe, un altro i gay, un altro il movimento dei pacifisti, poi gli obesi, domani i vegani e dopodomani chissà chi. il fatto che ci sia questo "risveglio delle minoranze" un po' ovunque oggi e nessuno si salva (nemmeno le produzioni cinematografiche e letterarie) peggiora solo le cose.
    Quando fra presumibilmente un paio di generazioni l'evoluzione del mondo videoludico sarà completa quando uscirà un gioco nuovo i nostri nipoti non dovranno sorbirsi stè manfrine ridicole.
    La lamentela è comprensibile siccome gli RPG sono fantasie narrative che dovrebbero modellarsi sulle preferenze del giocatore, è il motivo per cui Bioware anche prima di Mass Effect cercava sempre di metterle nei giochi.

Semmai la mancanza di maturità del settore è il fatto che tuttora si sta a dare 9 ai tripla A più ignorante quando all'equivalente cinematografico magari si danno i 7+ mentre i nove sono riservati al tipo di roba intellettualoide che nel mondo videoludico provoca rivolte.

Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Lo so che esiste, probabilmente ne so il contesto meglio di te, ed è proprio per questo che chi lo tira fuori nei discorsi come se significasse qualcosa mi puzza di ignoranza quanto un cane sudato sotto la pioggia.
    Ho specificato cosa volevo dire con quello mi pare, volevo sottolineare che c'è un'ipocrisia che ho notato in molti "gamer" arrabbiati riguardo a cosa va bene e cosa no.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 29-03-17 alle 00:51
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su