Mi chiedo, ma davvero una nuova expa completa (quindi tipo Ros, non certo il negromante) non avrebbe venduto un botto?
Visualizzazione Stampabile
Mi chiedo, ma davvero una nuova expa completa (quindi tipo Ros, non certo il negromante) non avrebbe venduto un botto?
Pagare solo il gioco e le espansioni è un modello che ancora va, però non altrettanto bene… non per titoli AAA che mirano a fare milioni di copie al day one.
La decisione di cannare una seconda espansione di D3 la devono aver presa mentre HotS e Hearthstone stavano esplodendo.
Hanno provato a migrare anche D3 su quel modello ma il risultato è evidentemente stato economicamente insoddisfacente.
SC2 ha fatto un po' meglio, ma deve essere stato riprova di come la transazione sia troppo difficile… ergo meglio ripartire.
Capiamoci, se prendi le goty/collection dopo anni è una cosa, diversamente nel corso del tempo le cose si pagano, è rarissimo che vengano sviluppati gratis.
Dei giochi che hai menzionato e che possiedo:
D3 è uscito singolo, poi expa, poi necro, tutti a pagamento
Ragnarok è a pagamento tanto che su switch hanno rilasciato la AE e ragnarok non si sa ancora, su steam o prendi la collection o tq e ragnarok separt
Grim Dawn devi prendere i 2 DLC usciti negli anni se vuoi anche crucible
Il problema è che tanta gente continua a dire "buu blizz che hai abbandonato d3": o fanno un gioco con DLC o dopo anni lo mollano, è naturale, stiamo dicendo semplicemente questo; sviluppare, testare, rilasciare, supportare il post rilascio multilingua costa un botto.
Dopo anni le risorse è meglio investirle per un nuovo prodotto piuttosto che piccole expa che allungano il brodo
Una serie animata di Diablo...Brava Netflix
https://serial.everyeye.it/notizie/d...rd-344481.html
A parte che ho scritto un reply articolato ed estrapolare una parola ed una frase successiva non ha senso, ripeto l'ennesima volta il concetto: la gente si lamenta di blizzard che non rilascia nuovo content e non capisco il perché dovrebbero farlo gratuitamente.
Guarda i commenti della gente sotto l'annuncio della prossima stagione, tutti che vogliono nuovo content (gratis ovviamente), perché dovrebbero farlo?
ripeto, perché gli metti in bocca la parola gratis?
ti continui a chiedere "ma perché dovrebbero fare nuovo contenuto gratis?"
"perché lo metti nelle espansioni A PAGAMENTO e ci fai soldi" nessuno (iperbole) dice che deve essere gratis, sei tu che continui a dirlo
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
C'è un sacco di gente che commenta ad ogni nuova season che non c'è nulla di nuovo, il gioco è quello, non è che il content si genera da solo, basta vedere i commenti sotto gli annunci.
Lato blizzard investire risorse per d3 (anche con DLC) avrebbe poco senso, meglio dirottare le risorse su un nuovo gioco che porterebbe sicuramente più vendite, ad ogni modo penso che al prossimo blizzcon ne sapremo di più, sembra molto Diablo oriented
Se annunciano diablo 4 :sbav:
ma vi fotte qualcosa di diablo 4? il tre a parte essere un gioco bellissimo, cos'aveva di nuovo? che facciano un film su diablo piuttosto
Piu che altro non conviene rivitalizzare un gioco che hanno messo in standby da parecchio tempo.
Ormai i giochi o li mantieni in vita oppure appena muoiono amen, non fai tornare i giocatori con uno schiocco di dita.
Vedi Heores of the storm, dove ora si sono messi da un bel po a rimettere a nuovo i vecchi eroi giocabili.
Su D3 ormai vanno in disperazione con questi esperimenti della stagione+ tema .
Secondo me è ancora presto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh sul biglietto virtuale del blizzcon di quest'anno il tema è Diablo, non è che voglia dire nulla ma dei vari giochi è curioso che ci sia solo questo.
Poi è lanche vero che il primo giorno di blizzcon equivale all'uscita su switch e potrebbe essere questa la ragione più semplice
Odin dopo averla fatta uscire su switch non possono dichiarare l’uscita o la lavorazione di D4, visto che si prenderebbero in giro da soli.
Secondo me al massimo l possono creare un D3 3.0 rinnovando parecchie cose , cosi per far tirare il gioco di un altro annetto e poi giustificare il D4.
Vediamo un po cosa possono tirare fuori dal cilindro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In realtà i Rumor parlano di un single player semi open world story driven. La cosa più lontana da un mmo che ci sia
Pare facciano la serie animata di Diablo su Netflix :pippotto:
Beh ma possono tranquillamente fare la dichiarazione, buttare fuori un filmato di richiamo con un orizzonte di release di un anno e più, non sarebbe strano.
D3 è un gioco di anni fa, su switch stanno riproponendo una marea di giochi "vecchi" che vendono di bestia.
Uscisse anche il giorno dopo d4 secondo me d3 venderà tantissimo, oggi sul genere hns su switch ci sono:
- Titan quest - viziato da diversi bug (alcuni fixati 2 settimane fa ma ce ne sono ancora) e dall'assenza dell'expa che non si sa quando uscirà; questo lo vedo come unico concorrente perché,difetti a parte, è un ottimo hns vecchio stile (più LoD style se vogliamo); su PC avevo superato le 150 ore, su switch sono sulle 30 ma perché ho atteso la patch che è uscita da poco
- Victor Vran - valido a giudicare dai pareri e recensioni ma 40€ non li spendo, ha meccaniche che non so se mi piacerebbero, attendo qualche saldo o un calo di prezzo
- Implosion - divertente ma anni luce da d3 soprattutto in termini di condivisione del gameplay
- Bastion - credo sia avvicinabile agli hns ma non l'ho mai giocato
Altri hns non mi vengono in mente, il terreno è decisamente scoperto e d3 potrebbe vendere veramente tanto a prescindere dalle mosse sul futuro di diablo
Ma anche per content, l'endgame di diablo 2 si riduceva a :
Gli uber => Presenti anche in diablo 3
Diablo clone? Una porcheria talmente disumana che grazie a dio è stata dimenticata
E poi spammare tp tp tp dai soliti 3 boss per trovare item.
Già un rift a caso di d3 fa meglio tutto il content di d2, ma tutto proprio :asd:
E il far salire i numerini è spoiler alert la base di diablo eh..
Tu uccidi cose per trovare cose che ti fanno uccidere le stesse cose di prima che hanno le stats più alte, basta. Questo è il concetto alla base di diablo :asd:
Riderò quando uscirà d2 remastered, tutti a comprarlo e dopo 2 settimane "Si però che palle,non ci sta un cazzo da fare meglio giocare a path of exile :fag: "
Tanti non si rendono conto quanto la memorai umana sia inaffidabile e distorta dalle emozioni.
Un momento, io non ho parlato di varietà dell'end game, ho parlato di difficoltà. Il fatto che in diablo 3 tu possa andare avanti all'infinito con nemici sempre più forti non è un particolare merito, semplicemente alzi i numerini e bon.
E perchè diablo 2 era difficile? La "difficoltà" di diablo 2 è che ogni tanto potevi beccare un nemico full immune al tuo tipo di danno, ma quello era RNG.
Alzare i numerini è l'unica cosa che un gioco del genere deve fare se vuoi dargli un minimo di life-span, poi si, potevano aggiungere più cose? Ovviamente visto che di soldi ne avevano (E ripeto, Brevik con due spicci tirò fuori marvel heroes, pessimo al lancio ma che poi si rivelò un giochino di tutto rispetto dopo i dovuti accorgimenti :asd: ) ma diablo 3 è un ottima base su cui lavorare.
In d3 aumentano vita e danno, in d2 aumentavano le resistenze, non è che ci sia molta differenza (nel concetto intendo).
A differenza di d2 dove però raggiungevi una soglia oltre la quale non potevi andare, d3 potenzialmente è un sandbox infinito.
L'ia di d2 non era sta roba fenomenale eh, c'era sempre il raggio di threat e bon, alla fine d2 era un baalrun continuo e fastclick per raccogliere prima degli altri, in d3 tra actq, rift, gr ed achs sei ad un livello di varietà nettamente superiore (poi uno si rompe comunque alla lunga)
Uscito il programma del BlizzCon… interessante il primissimo pannello: Diablo - What's Next.
su PoE demigodkinglol ha messo un filtro con i suoni di D2, che nostalgia :piange:
Secondo voi è davvero possibile l'annuncio del 4?
Soon.. (cit.)
Poi ci mettano quanto ci mettono, l'annuncio è il primo passo.
Finalmente ho chiuso con D3, anche questa stagione mi ha dato lo slot ed ora sono al completo senza più avere altri motivi per giocarci.
Mi sono divertito un mondo con la combinazione dello sciamano e la config del pollo+pet (Perfino la conquista "modalità boss" è stata easy e fattibile in 15 minuti o quasi).
Ora posso appendere D3 al chiodo, se non mettono alla Blizzicon qualcosa di serio .
:uhm:
Diablo 4 Release Date News: HUGE new game leak ahead of PS4, Xbox, PC Blizzcon reveal
https://www.dailystar.co.uk/tech/gam...zcon-October-7
https://www.reddit.com/r/Diablo/comm..._game_details/
A naso sono le solite speculazioni e sono anche plausibili, blizzard sta spostando ormai da tempo il suo target verso esperienze full on line ed un mondo persistente online lo vedo molto plausibile
Spiegati meglio :asd:
Non mi sembra così difficile da capire
mi immagino un mondo persistente always online, mono istanza, arriva un manipolo di occhi a mandorla, in un paio di sessioni finiscono TUTTO e non puoi salvare il mondo perchè ci hanno già pensato loro, poi diventano loro i boss e devi sconfiggerli :asd: