La cosa che romper sono quelle cazzo di lame e passerelle che di fatto rendono impossibile farla "di corsa" e il falò in cima è pure nascosto, l'ho scoperto solo dopo aver sconfitto il boss. :bua:
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Ho aperto la porta sigillata nel giardino radicescura e c'è addirittura un boss (lupo con la spada in bocca), è opzionale o piu avanti bisogna andarci ?
Secondo voi conviene usare l'armatura di pietra verde(?) anche se rallenta un po il pg ?
Ooooooops :bua:
Sif è obbligatorio :sisi:
hai controllato bene l'area prima di lanciarti a cazzoduro™ verso lo spadone appoggiato alla lapide?
Non è opzionale, per l'armatura imho no. Più importante schivare i colpi che essere in grado di assorbirli.
Senza sif
Dopo che l'hai ucciso guarda dietro la lapide
Al momento l'ho lasciato li per andare alla fortezza che non c'avevo voglia di farlo
Posso chiederti fin'ora che ne pensi di dark souls?
Gioco molto curato, non mi aspettavo fosse effettivamente cosi difficile, non mi spiego perche sia cosi popolare, sopratutto su console :uhm:
Giudizio positivo in ogni caso. Negativo c'è che non ti spiega davvero niente e che rifarti chilometri dal falò al punto in cui sei morto a volte è una vera rottura di cazzo.
Finchè stai in mid-roll, tutto fa brodo, ma, per assorbire i danni, a parità di peso è meglio avere uno scudo più robusto che un armatura più robusta.
Ci sono ogni tanto situazioni in cui puoi andare in modalità "fotte sega", mettere la roba più resistente che hai e tankare a bestia, ma per la maggior parte del tempo armatutre tipo quella non convengono, meglio bilanciare altre cose
Sono ad Anar Londo, consigli ?
Goditi il sole e gli ombrelloni :sisi:
Un po' di Malox nello scaffale delle medicine, per il boss, e via... fatto quello, il peggio è passato e comincia la seconda metà del gioco.
Stai per incontrare un "migliore amico" che ti vende/crea tanta roba carina
Consiglio più specifico: conserva, se le hai, le resine fuoco per il boss... se non ne hai, e non hai un arma che fa danno fuoco, potrebbe quasi valere la pena fare una scappatella indietro dal vendor nell'acquedotto (se hai sbloccato l'ascensore nella fortezza di Sen non è un viaggio improbo, ma è comunque una menata, per cui vedi tu....); non è indispensabile, ma facilita le cose
:asd: gli ombrelloni :rotfl:
tipo c'è un quadro gigante interagibile ma non succede niente :boh:
Se hai voglia di esplorare e fare backtracking prova a tornare da dove sei venuto (dopo aver ottenuto una certa abilità coi falò). Intendo proprio da dove hai cominciato il gioco
perche ?
È l'unico modo per interagire col quadro gigante, ti serve un oggetto che si trova dove tutto è cominciato. Per ora però fai fuori il boss di anor londo per sbloccare
Poi penserai al resto.
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:thumbup:
Per ora finisci Anor Londo, poi torna al firelink shrine e cerca di salire dove c'è il nido del corvo li. Ti fai un livello "segreto" e trovi l'item che ti permette di interagire col quadro.
Comunque non ho ancora trovato un motivo per andare nelle catacombe della zona iniziale :uhm:
Fantastico, ma quanto mi urta quando non sanno imitare il "romano". Priggggionieri, si dice priggggggionieri...
Trovato i lanciatori di ombrelloni :asd:
Ma quanto è complicato il procedimento di upgrade delle armi maremma incornata..
La guida sulla wiki è sempre utile http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...d64a517d43.jpg
Come faccio a sapere quale arma è meglio potenziare? Come faccio a sapere se è meglio fuoco magica o altro?
Meglio potenziare quelle che scalano meglio sulla tua caratteristica principale, se maxi forza e ha un arma che scala C su forza ed una che scala A ovviamente meglio quella A. Sul potenziamente fuoco etc:
Fuoco e fulmine impediscono all'arma di scalare ma aggiunge danno da fuoco/fulmini che possono essere utili contro i nemici deboli a quell'elemento
Caos fa scalare l'arma sulla quantità di umanità che hai
Occulto/fede aggiunge fede come caratteristica su cui scala ma diminuisce le altre (forza/destrezza)
Magico/incantata aggiunge intelligenza come caratteristica su cui scala ma diminuisce le altre (forza/destrezza)
Cristallo/grazza sono inutili.
Quindi se hai un'alta fede ma bassa forza/destrezza può essere utile fare un'arma divina/occulta per potenziare il danno. Stessa cosa per intelligenza. Fuoco/fulmine devi vedere le resistenze dei nemici.
Posta uno screen con le tue stats
Se non vuoi andare di wiki, devi guardare l'interfaccia di upgrade
Qui c'è la normale schermata di dettaglio dell'arma
http://i.imgur.com/pTHE7vbt.jpg
Nella schermata di upgrade, tipicamente vedi cambiare (in blu o rosso) le voci relative al danno base (riquadro ATK nell'immagine) e allo scaling (ParamBonus); il concetto generale è che se un tipo di upgrade toglie o riduce lo scaling su una delle tue statistiche di attacco preferite (STR/DEX/INT/FAITH, le 4 iconcine lette da sinistra, sempre riquadro ParamBonus), probabilmente non fa per te, viceversa può essere quello giusto
Fuoco e fulmine tolgono lo scaling del tutto, e aggiungono danno fisso quindi vanno bene se ti sei concentrato su statistiche di sopravvivenza e non di attacco, oppure se le vuoi applicare ad un arma che ha scaling non adatto a te (es: hai un personaggio fortemente DEX, se metti fulmine su una mazza non sprechi niente, non usa quella stat comunque, se lo metti su una Katana fai un mezzo pasticcio)
Raw una cosa simile, solo che aggiunge danno solo fisico e in misura minore... fai conto non ci sia
Crystal come raw ma il bonus di danno è buono, peccato che l'arma diventa fragile e non riparabile... come sopra, non vale la pena
Magic ed Enchanted aggiungono danno magico che scala con INT, riduce lo scaling eventuale con le altre stat
Divine e Occult aggiungono danno magico che scala con FAITH, riduce lo scaling eventuale con le altre stat
Normale aggiunge danno fisico che scala con STR e/o DEX, secondo l'arma... ha la particolarità che ci puoi sempre applicare sopra le resine, a differenza degli altri
Poi andrebbero anche considerate le varie resistenze dei nemici, per cui non è una cattiva idea avere un arma di backup, che faccia danno diverso dalla tua principale, che tieni aggiornata insieme alla main
Ad ogni modo, se non vuoi impazzire, dai un occhiata su https://mugenmonkey.com/darksouls/ : metti le tue stat, scegli le armi che vuoi valutare negli slot e cambia gli upgrade per vedere come cambia la resa
Non conviene farla magica anche con bassa intelligenza ? Mi sembra aggiunga un botto di danni senza eliminare il bonus caratteristica.
A basso livello si, dopo no.... prendi ad esempio questo:
Build A è un guerriero con le stat di partenza, l'upgrade magico, arma in basso, è nettamente meglio del normale, stesssa arma
Build B ha fatto invece salire le due stat in cui scala la spada, e vedi che la situazione cambia... l'arma magica è rimasta praticamente uguale, l'altra è cresciuta nettamente
Build C usa l'approccio migliore per quel tipo di upgrade, fa salire solo una delle due statistiche fisiche insieme a int, e arma magica diventa di nuovo la scelta più forte
In più devi considerare che magica, e altri upgrade simili, fanno "split damage" ovvero danno di tue tipi, e per come funzina il gioco vanno incontro ad un doppio check sulle resistenze che ne riduce un po' l'efficacia, per cui sempre meglio usarla se investi pesantemente nella stat principale
Boh io ho tipo intorno al 20 di forza destrezza
Quindi arma normale portata a +15
Si, oppure una di quelle speciali portata a +5 con le titaniti scintillanti.