Ma anche no. Si finisce ad occhi chiusi con mouse + tastiera. Non ha un singolo comando che necessiti del pad.
- - - Aggiornato - - -
Vabbè ma sei tu impedito o avevi regolato male la sensibilità del mouse
Io con gli action sono un impedito cronico e con M+T facevo tutto senza problemi. E' solo questione di abitudine personale. Con i DS non c'è un solo motivo tecnico che renda il pad migliore di M+T nel gestire i controlli o viceversa, va solo a gusti. Non è Fifa.
Ultima modifica di Darkless; 06-12-17 alle 17:47
No eh?
Già detto altrove, ma tant'è... le prime due che mi vengono in mente:
- Controllo immediato di corsa/camminata senza dover usare due tasti... e non è secondario come in tanti altri giochi, perchè camminare tra le altre cose riduce il rumore, specie di chi gira in armatura più pesante; fa una certa differenza con parecchi incontri, dai Black Knights, agli cagnacci scheletro, ai Balder knights... con un po' di attenzione hai lo stesso effetto dei ring of fog e compagnia, ma senza anello.
Ci si arrangia lo stesso? ovvio. E' tecnicamente meglio col pad? certo che si
- Migliore distribuzione dei controlli tra mano destra e sinistra; con M+T ti servono 3 dita solo per muoversi (WASD) e un altro praticamente fisso sullo spazio per il dodge... risultato, su quella mano ti rimane solo il mignolo e abbiamo ancora questi comandi da considerare: parata/parry/cambio arma/cambio scudo/cambio magia/cambio consumabili/usa consumabili/cambia stance/attacco normale/attacco forte/target lock e, per quelli scafati, pure il tasto menu in combat.
A meno di non avere un mouse con mille tasti, o andare giù di macro, ci sono situazioni in cui ti tocca mollare WASD un attimo per aiutarti, non può fare tutto la mano sul puntatore... col pad puoi stare dal primo all'ultimo minuti di gioco senza mai dover lasciare lo stick sinistro per muoverti, e avere sempre il controllo del PG, sempre un dito sulla parata, sempre un dito sul parry... e, guarda caso, i comandi che hanno dei frame di animazione bloccanti (consumabile vs roll o attacco, attacco vs consumabile ecc..) sono tutti dalla parte opposta del pad, dove puoi staccare un attimo il dito senza restare in balia degli eventi. E non è nemmeno un caso che abbia dei controlli così atipici anche rispetto a tutti gli altri action da console, è palese che ci abbiano studiato sopra per cucirli su misura su quel controller.
Lo finisci lo stesso anche con questo layout? minchia, c'è gente che lo finisce col microfono o la batteria di Rock band, ci manca che non si finisca con M+T. E' tecnicamente meglio col pad? certo che si
"Ingiocabile con M+T" ovviamente è una esagerazione, ma non capisco questa paura nel dover ammettere che ci sono giochi che, indipendentemente dalla piattaforma, si giocano meglio col pad... perchè sui volanti e i giochi di guida nessuno si fa problemi? o sui joystick e i simulatori di volo? perchè se menzioni FIFA, allora il pad è una ovvietà, e in un action in terza che non è un button masher a caso, deve essere solo "gusti"?
Mah...![]()