Dark Souls Dark Souls

Risultati da 1 a 20 di 1471

Discussione: Dark Souls

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Le texture della remastered sono spesso peggio, ed hanno infilato un pietoso effetto blur. Vogliamo negare anche quello ? Sai quanto frega guardare in alto dal fondo di blightown se tutta la resa resta scarsa quando ti guardi attorno. E difetti ce ne sono anche diversi altri. E a stò giro non si posson manco mettere pezze moddando. Una presa per il culo, indipendentemente da 2 o 20 euro.
    Io non vedo nessun effetto blur particolare... non saranno "affillate" come quando piazzavo lo sharpen in SweetFX nella PTDE, ma senza manco lo erano prima, e anzi erano pure più impastate senza post-processing esterni; la resa generale quando ti guardi intorno non è scarsa, te magari stai ancora lì a vedere il video della intro con lo zoom sull'elmo del tizio, io ce l'ho qui installato... per dire, in giro trovi anche immagini di Firelink Shrine dove vedi tutto mezzo offuscato, ma non è che hanno aggiunto il blur, è che in quel punto adesso, in-game, c'è proprio la foschia; possiamo pure questionare se è una scelta artistica azzeccata o meno, ma non è un difetto di texture o rendering

    Tipo qui per dire, dove l'immagine a destra (remaster) è tentenzialmente più nitida e dettagliata di quella al centro (dsfix+mod) tranne guardacaso a Firelink (dove però, a 3:05 per dire, le parti di parete non coperte dalla nebbia hanno una texture 10 volte meglio)... l'altra parte dove il mod è più "vivace" è in fondo durante il combat con il demone del tutorial, peccato che però il capture della remastered ha il motion blur attivo, e quindi in una scena movimentata fa quello che dice il nome... è l'unica opzione che ho spento rispetto ai default

    Per chi lo ha già non vale 20 euro (e infatti lo ho proprio perchè non l'ho pagato 20 euro, grazie carte), ma se vuoi fare una disamina tecnica è a prescindere da quanto costa... poi con la logica "Tolta <feature a caso> di cui non me ne è mai fregata na sega", possiamo smontare qualunque tipo di upgrade, e facciamo tutti i Coocoon della situazione col CRT a 1024 che tanto va bene uguale.

    E' un upgrade marginale, ma non è un downgrade
    Ultima modifica di LarsenB; 31-05-18 alle 16:28
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su