Non lasciarle nell'inventario a far niente ma nemmeno spendile senza ritegno; usale quando pensi ti servano, non abusarne... da 3/4 gioco in poi, specie se vai nel DLC, non è più un problema procurarsene ma all'inizio si, quindi vai con moderazione.
In particolare, se hai bisogno di aiuto con un boss, ti serve essere umano per vedere in terra i segni di evocazione (mentre se vuoi tu aiutare qualcun'altro, puoi mettere il tuo anche da hollow); questo vale sia per invocare gli NPC, che ci sono in parecchi boss ma non in tutti, sia per chiamare giocatori reali online, quindi cerca di averne due o tre di scorta per i momenti cupi... tieni conto che, tra le altre cose, consumare una umanità recupera anche la salute, quindi in estrema emergenza, se hai finito le cariche di estus, puoi usare anche quelle
Se muori da umano, quando recuperi le anime recuperi anche umanità (ma solo nel contatore in alto, ti serve sempre un bonfire per tornare umano del tutto)
No, fai
1) cerca di girare sempre con 1 umanità attiva. Ne di piu, ne di meno. Avere 1 umanita aumenta di parecchio le chance di droppare oggetti, ma piu di 1 non aumenta di tanto e non ne vale la pena.
2) conserva le altre. Non sprecarle. Non usarle.
3) se stai avendo problemi con un boss usa 1x umanità per tornare umano e 1-2-3 al falò piu vicino per potenziarlo. In questo modo potrai affrontare il boss con 15-20 fiaschette di cura invece delle 5 standard.
3b) l'opzione per potenziare i falò non è disponibile da subito, ma accumulare umanità non fa male.
Per la precisione, l'opzione per potenziare i falò UNA volta è disponibile da subito, per tutti i falò (=10 fiaschette); per 15 e 20 invece serve un boss in un posto che, se non sai la tecnica per farlo subito, è meglio fare più avanti visto che di nuovo ti toccano gli amati scheletri delle catacombe