Io ho solo provato a lanciarlo, ve lo saprò dire più avanti.
Io ho solo provato a lanciarlo, ve lo saprò dire più avanti.
Da quando usci' ho avuto modo di provarlo su tre configurazioni diverse e ha sempre stutterato, naturalmente sulle configurazioni attuali fila molto meglio di prima.
L'ultima partita l'ho fatta con core i7 4790, R9 270x e 16gb ram.
A 1920x1080 e grafica tutta impostata al massimo, il frame è altissimo e stabile, ma ogni tanto si presentano dei blocchi (anche di un paio di secondi), dopodichè riparte fluido, cosa fastidiosa specialmente durante il combattimento.
Nooo un paio di secondi sono un'eternità, sono frazioni di tipo mezzo secondo, però anche io in combattimento bestemmiavo a volte quando succedeva. Quindi insomma sto gioco è fatto così![]()
Si beh, forse ho esagerato, comunque lo stuttering è sopportabile durante l'esplorazione, mentre diventa appunto una piaga durante il combat.
Usando la tattica del mordi e fuggi, mi è successo sovente che mentre mi voltavo per vedere dove erano rimasti i nemici arrivasse il freeze con conseguente incasinamento della visuale, e morte ai primi livelli.
Altra cosa strana è che alcuni nemici (specialmente i lupi) hanno un comportamento un po' a cazzo, a volte li butti giù con una spadata, mentre altre volte ti massacrano di morsi impedendoti di reagire, e questo succede anche a livelli alti.![]()
Per i branchi di lupi, am vale con qualsiasi nemico basta sfruttare la ia ad minchiam del gioco e mai attaccarli per primi
La cosa comica è quando sei in mezzo ad un branco di sciacalli con un'armatura così alta che il danno subito è letteralmente 0 ma te, altrettanto letteralmente, non ti puoi muovere perchè sei continuamente paralizzato dalle loro raffiche di morsi che manco in Dragonball.![]()
Programma completo:
print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
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E senza il bilanciamento alternativo si diventa tremendamente OP
Programma completo:
print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
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Con o senza il gioco è irrimediabilmente rotto, cambia poco. Se la attivi diventa solo più frustrante e si creano situazioni che puoi gestire solo lamerando con l'aggro.
Vedi quando decidi di assaltare una città per liberarla dagli orchi: il gioco vanilla era pensato per farti attaccare da un nemico solo alla volta. A vederla era stupida come cosa ma alla fine per come era programmato (male) il combat era l'unica cosa da fare. Con l'IA alternativa e il ribilanciamento vien fuori un macello totale e tocca lamerare sull'IA. Se attacchi Rebnard nel castello poi fai una maratona con un esercito alle calcagna (e se ti porti dietro Lee è impossibile farlo sopravvivere).
Come dico sempre: su Gothic 3 c'è stato un accanimento terapeutico negli anni ma è troppo rotto di suo per cavarne fuori qualcosa di veramente buono.
(e prima dei "ghaa sei una pippa tu etc. etc." faccio presente che l'ho terminato con IA e bilanciamento alternativo attivati)
Io non ho lamerato niente con il bilanciamento alternativo, però praticamente passavo le mezzore per ogni accampamento di orchi da decimare, usavo il vecchio trucco di farmi inseguire seminandone qualcuno lungo la strada però ce ne voleva