"Non sei un drago perché il fuoco non può uccidere un vero drago"
Dragon's Dogma: Dark Arisen

Sviluppatore: Capcom
Genere: Videogioco di Ruolo/Azione
Motore Grafico: Mt FrameWork
Il mondo di Dragon's dogma
Dragon's Dogma offre una world map aperta, un mondo fantasy densamente popolato e completamente esplorabile chiamato Gransys.
Si potrà seguire la main quest o perdersi con le numerosi subquest, oppure lasciarsi semplicemente andare nella pura e semplice esplorazione.
Le Quest
Le quest saranno varie: difesa di accampamenti da invasioni di mostri, conquista di fortezza, fare da scorta a personaggi, ci saranno anche missioni stealth.
Le subquest si potranno attivare parlando con npc o controllando la bacheca della gilda delle pedine, nella capitale di Gransys: Gran Soren.
La durata della main quest è di circa 40 ore, mentre completando anche le subquest il gioco supererà le 100 ore.
Il livello di difficoltà sarà unico, quindi in pieno stile jrpg, se troverete difficoltà vi converrà livellare.
CLASSI
Al momento della creazione del personaggio e del suo comprimario, si può scegliere una classe che determinerà anche l'equipaggiamento e le abilità utilizzabili. All'inizio sono disponibili solamente tre classi:
Guerriero - Classe base acquistabile per 1000 punti. Specialista degli attacchi con armi bianche, con cui è capace di sfondare ogni difesa. Come armi usa spade e scudi.
Arciere - Classe base acquistabile per 1000 punti. Maestro d'arco molto agile che può anche montare e attaccare i nemici. È abile con le acrobazie. Usa pugnali ed archi.
Mago - Classe base acquistabile per 1000 punti. Specialista di magie curative (a differenza dello stregone), magie elementali e nel potenziare le armi delle pedine. Come armi usa bastoni.
Avanzando nel gioco, è possibile sbloccare successivamente altre sei classi:
Distruttore - Classe avanzata acquistabile per 1000 punti. È l'evoluzione del guerriero, ma più letale nel corpo a corpo e più resistente in difesa. Abile nel combattimento corpo a corpo e nei contrattacchi. Non teme la morte. Come armi usa spadoni e martelli.
Cacciatore - Classe avanzata acquistabile per 1000 punti. È l'evoluzione dell'arciere, ma è armato di arco lungo e frecce dotate di vari tipi di effetto. Arciere la cui abilità con l'arco è una minaccia anche a lunga distanza. Come armi usa pugnali e archi lunghi.
Stregone - Classe avanzata acquistabile per 1000 punti. È l'evoluzione del mago, ma dispone di colpi più vari, potenti e di durata maggiore. Esperto di ogni genere di magia, possiede molti incantesimi d'attacco letali. Come armi usa scettri.
Paladino - Classe combinata acquistabile per 1500 punti. È un ibrido tra il guerriero e il mago. Combattente versatile che aiuta la squadra con incantesimi e abilità di supporto. Può usare incantesimi sui propri compagni o per potenziare se stesso. Come armi usa spade, mazze, bastoni e scudi magici.
Assassino - Classe combinata acquistabile per 1500 punti. È un ibrido tra l'arciere e il guerriero. Esperto di attacchi furtivi e maestro in tantissimi tipi diversi di armi. È dotato di attacchi agili e possenti, ma non eccellente in difesa. Come armi usa spade, pugnali, scudi archi.
Arcier Mago - Classe combinata acquistabile per 1500 punti. È un ibrido tra l'arciere e il mago. Esploratore abile, bilanciato e avventuriero. L'unico ad utilizzare archi magici. Le sue frecce sono dotate di attributi elementali. Usa pugnali, bastoni, archi magici.
Le Pedine (the pawns) sono abitanti che provengono da oltre la Faglia. Sono uguali agli esseri umani ma non hanno emozioni, essi seguono coloro che sono stati scelti dal Drago, ovvero gli Arisen. Tutte le pedine possiedono delle abilità inerenti alla classe a cui appartengono, l'Arisen può scegliere le pedine in base alle loro abilità combattive. In tutto il gioco, il protagonista sarà accompagnato da una pedina chiamata "Pedina Principale" che scorterà l'Arisen in tutto il gioco. L'Arisen sarà seguito da altre due pedine che potrà sostituire in qualunque momento e che si potranno reclutare entrando nella Faglia o nel mondo di gioco. Le pedine seguiranno l'Arisen in ogni luogo senza discutere, e daranno dei consigli al loro maestro prima di iniziare una battaglia.
I Nostri Nick
Montana - Dux88
Bix91 - bizius91
Headcrab - wolf634
Seph - Drizzzz/Shinra
Roydog - roydogpaddoso
Myuer - Myuer
squallwii - Gbkrop
saurotiranno - saurotiranno
alessio.1970 - alessio.1970
Tips
AVVISO! Procedendo con le missione nella gilda delle Pedine molte missioni precedenti verranno perse.
Molto importante è quella della scomparsa di Quina.
Non farla vi precluderà l'accesso ad un'area nel Bosco della Strega.
Quindi procedete a vostro rischio e pericolo
Ottimi consigli per iniziare da parte del buon Ritcher.
http://pixelflood.it/speciali/corso-...giovani-arisen
Ottima pozione per 12 Monete
Comunque ho scoperto un'ottima cosa per risparmiare tante monete.
In una mia scampagnata mi sono imbattuto in questa:
Ecco è un'ottima fonte rigenerativa.
Avevo qualche bottiglia vuota dietro...si possono riempire
Con 12 monete ( prezzo della bottiglia vuota ) si ottiene una pozione ottima che cura tutta la squadra.
Ne ho fatte 100
Ecco la posizione esatta:
Ci ho piazzato anche un cristallo per il viaggio rapido xD
MISSIONE UPGRADE MERCANTE - IMPORTANTE
Arrivati a gran soren ci sarà (non da subito) una quest che permette di ottenere l'upgrade del negoziante ma è facilmente fallibile.
si sblocca dopo avere compiuto le quest "inseguire le ombre" e alcune quest per il nobile Fournival (un ciccione commerciante che vuole vendere delle case).
la quest consiste nel scortare la figlia di Fournival (il commerciante ciccione di poco fa) in giro per la città.
bisogna SEMPRE STARE VICINO a Symone ed evitare di parlare con gli npc mentre lei sta parlando o sta girando per i negozi.
Fare tutti i passaggi per bene, ma allontanarsi un po' troppo dal piccolo impiastro, risulterà in un uovo d'oro come ricompensa al posto dell'idolo.
oltre ad essere noiosa ci saranno 3 avvenimenti che non dovete assolutamente fallire:
-trovarla quando gioca a nascondino (alla taverna o all'albergo dove cambiate classe)
-dargli la fiaschetta d'acqua quando avrà sete
-lasciarla vincere la gara.
Dopo tutto questo tornerà a casa, il nobile vi ringrazierà e terminerete la missione.
A quel punto parlate con la bimba merdosa e se avete fatto tutto giusto lei vi darà l'idolo d'oro.
Con questo item potrete più avanti potenziare il mercante principale e sbloccare gli equip più potenti.
Da quello che ho capito, fallendo la missione sopra porterà a sbloccare una missione nella gilda delle pedine.
Da questa missione si può ottenere un idolo d'argento ( Bisogna uccidere un ciclope)
Con l'idolo d'argento puoi imbrogliare il Mercante

Ihmo cercate di riuscire nella prima

Consiglio Missioni Scorte
Vi dò un consiglio per le scorte: aspettate di avere i telecristalli, poi piazzateli vicini alla destinazione, accettate la quest e teletrasportarevi. Bam, finita in cinque secondi.
In Aggiornamento