Citazione Originariamente Scritto da Naquadah Visualizza Messaggio
non ho ben capito la questione dei pawn/pedine, qualcuno mi sa spiegare?
Quando inizi una partita devi creare una pedina che ti seguirà sempre. Questa è un personaggio che si comporta esattamente come te, solo che è controllata dall'IA: quindi ha livelli, classe, equipaggiamento, e così via. Naturalmente sta a te scegliere la sua classe, potenziarla, ed equipaggiarla come meglio credi.
Così come tu crei una pedina, anche tutti gli altri giocatori lo fanno: una volta creata una pedina, questa diventa disponibile nella Faglia, una dimensione parallela in cui i giocatori possono assoldare le pedine degli altri per creare un party di un massimo di quattro eroi (il tuo pg, la tua pedina, e due di altri giocatori).
Le pedine hanno una memoria, cioè ricordano quello che hanno fatto sia nella tua partita che in quella degli altri giocatori, e sfruttano questi ricordi al momento opportuno.
Per farti un esempio, tu sei all'inizio del gioco e arruoli una pedina di un altro giocatore. Avvii una quest che quel giocatore ha già portato a termine: la pedina di quel giocatore saprà come svolgere la missione e ti darà dei consigli man mano che procedi, sia per la risoluzione di eventuali enigmi, sia nei combattimenti con i mostri.
Lo stesso vale per la tua pedina, che ricorda tutto quello che ha fatto negli altri mondi alternativi e ti supporta all'evenienza.