Approvo solo per i due compagni sopra citati, per il resto non mi è sembrato verboso in maniera esagerata. Certo rispetto a BG è verbosissimo ma è BG che aveva uno standard narrativo bassino![]()
Approvo solo per i due compagni sopra citati, per il resto non mi è sembrato verboso in maniera esagerata. Certo rispetto a BG è verbosissimo ma è BG che aveva uno standard narrativo bassino![]()
Ultima modifica di Daled; 15-09-16 alle 00:07
forse preferirei meno verbosità, quindi preferisco BG. La sintesi è più gradita, non che le dilungazioni di PoE siano mal accette (la qualità della scrittura l'ho trovata comunque interessante), ma dove c'è una trama come Torment a reggere il malloppo, la lettura si alleggerisce e rende il tutto più scorrevole
Dio mio Durance
Pure lui dopo un po' si scogliona di parlare a vanvera e ti risponde una roba tipo "per oggi basta"![]()
La Madre posso capire perché non piace tanto neanche a me, ma Durance è il miglior compagno del gioco, non scherziamo.![]()
A me sta piacendo un bel po', ma ho una singola lamentela, ho dovuto googlare per scoprire che non si possono alzare gli attributi dopo la creazione del PG. Chiamatemi fesso, ma ero convinto che funzionasse come in AD&D o i classici Fallout e fosse possibile alzare gli attributi ogni manciata di livelli o completando azioni speciali nel gioco, ma a parte qualcosa nel finale che fornisce UN SINGOLO PUNTO non sembra esserci altro? La cosa che mi dà davvero fastidio è che Resolve è la stat più utilizzata in dialogo, mentre Int, Perception e Lore vengono checkati tipo una volta ogni morte di papa, rendendo il mio pg intelligentissimo, istruito e grande osservatore un coglione totale in conversazione. E ci sono oggetti, ricette e pozioni per alzare tutto (temporaneamente o meno) TRANNE Resolve. Che senso ha?
Dopo tipo 6 ore ho letteralmente ricominciato tutto daccapo con un PG con 16 Resolve, solo perchè questa cosa mi stava dando estremamente fastidio.
In AD&D non potevi alzare le statistiche passando di livello, quello è D&D dalla 3^ Ed. in poi.
Comunque ci sono un sacco di oggetti per alzare le proprie statistiche, anche se non c'è stacking (ossia se hai tre oggetti che alzano una stat ti becchi solo il bonus più alto dei tre, non la somma). Resolve è praticamente Carisma, quindi è quello più usato, però anche Percezione e Acume vengono sfruttati abbastanza spesso, un po' meno anche Vigore.
Se non trovavi bene hai fatto bene a reiniziare in ogni caso, magari ne approfitti anche per provare un'altra classe, che alcune sono piuttosto fighe.![]()
Se leggi la descrizione vedi che resolve è la skill principale dei dialoghi e serve praticamente per tutto: raggirare, convincere, intimidire... se volevi fare un pg che sfruttasse i dialoghi era palese che dovessi alzare lei. Ci sono anche check sulle stat ma la skill principe nei rapporti con gli npc è lei.
Ma non è vero, la descrizione dice che è utilizzata nei dialoghi, certo, ma dice lo stesso anche di Intelligence e Perception, descrive quest'ultime come utilizzate per percepire le menzogne, fare osservazioni acute e altre azioni sui generis, mentre Resolve, secondo il gioco, è utilizzato solo per azioni come intimidire o ispirare.
Questo porta a situazioni surreali, in cui certi personaggi stanno PALESEMENTE mentendo, ma non esiste un check di Per o Int per coglierli in fallo, però basta urlargli in faccia con Resolve e cambiano subito solfa.
L'ho finito due volte, resolve è sicuramente un po' più usato (per persuadere) ma è strapieno anche di altri check, intellect e perception su tutti con a calare svariati dexterity e might. Nelle espansioni poi ci sono ancora più check e scripted interaction più complesse con tanti bivi e aumentano i check delle skill (che nel gioco base erano meno usate se non erro rispetto agli attributi).
Dopo tanto che avevo in coda questo gioco, finalmente ho potuto iniziarlo.
Mi sta piacendo, lo trovo molto Baldur's gate.
Sono appena arrivato alla fortezza di Raedric.
Con il mio pg chierico, Eder, Durance e un altro tank nano creato alla locanda non ho avuto per ora grosse difficoltà, giocandolo a medio.
L'unica cosa che per ora mi infastidisce è che non faccio che cancellare autosave che il gioco crea ogni volta che si entra o si esce da un edificio o grotta, e non trovo nelle opzioni di gioco il modo di disattivarli.![]()
Ciao a tutti,
Ho una domanda. I personaggi congedati dal gruppo vanno d qualche parte o sono persi per sempre? Ho creato qualche avventuriero personalizzato nella taverna del primo villaggio per arrivare a 6. Adesso che ho cominciato ad incontrare NPC "ufficiali" il mio party trabocca e vorrei capire bene come funziona prima di mandare via qualcuno e pentirmene, visto che a qualcuno di loro, pur se creati dal niente, mi sono già un po' affezionato.
Ho ottenuto anche il possesso della fortezza, costruendo qualche edificio adatto posso tenerli per poterli riaggregare in caso di bisogno?
Grazie
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Allora, iniziato da qualche giorno, mi ha ricordato molto BG1, il che per me è positivo. Sto giocando a livello hard, senza grosse ambasce, con un rogue arciere, e i tre personaggi reclutabili all'inizio (Eder, Aloth e Fra' Tac, lì il chierico borderline)... Ho finito tutte le sottoquest di Girdled Vale ed ora devo decidere se andare a sistemare Lord Raedric o continuare con la quest principale a Caed Nua.
Cosa consigliate?
Si vai a Caed Nua ..se non ricordo male ( è passato un bel po' da quando ci ho giocato ) , lord Raedric è tosto bisogna salire un po' di livello
Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
http://www.twitter.com/Obsidian/stat...81076523651072
La frase punta sicuramente all'ambientazione di PoE, quindi probabile l'arrivo del kickstarter.
Ultima modifica di Daled; 19-01-17 alle 15:32
Direi Fig, non kickstarter.
Edit: Doppio involontario
Ultima modifica di Daled; 19-01-17 alle 17:00