Pillars of Eternity - & White March 1&2 Pillars of Eternity - & White March 1&2 - Pagina 22

Pagina 22 di 37 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 440 di 736

Discussione: Pillars of Eternity - & White March 1&2

  1. #421
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Ecco, appena ho scritto quel post l'hanno venduto a una squadra cinese

    Comunque Durance io non lo sopportavo, troppo tedioso e logorroico.

  2. #422
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Non per niente l'ha scritto Avellone. A leggere quello che han tagliato della sua relazione con la Grieving Mother vien da bestemmiare. Si fossero risparmiati 5 livelli di megadungeon piuttosto.

    - - - Aggiornato - - -

    You win
    mah, Durance é uno dei mie companion preferiti in assoluto in ambito rpg peró non me la sento di incolpare Obsidian per i tagli. Durance ha decisamente molti ma molti piú testi di dialogo degli altri companion e per quanto sia ben scritto molti di questi sono comunque dei lore dump, semmai ci sarebbe stato bisogno da parte sia di Obsidian che di Avellone di pensarlo meglio fin dall'inizio, invece a quanto dicono diversi devs Obsidian Chris si é chiuso in ufficio per giorni e una volta uscitone ha mollato due mattoni sulla scrivania di Sawyer che a quel punto ha dovuto limarli per rientrare nel budget
    Ultima modifica di stronzolo; 11-07-18 alle 20:16
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  3. #423
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Non per niente l'ha scritto Avellone. A leggere quello che han tagliato della sua relazione con la Grieving Mother vien da bestemmiare. Si fossero risparmiati 5 livelli di megadungeon piuttosto.

    - - - Aggiornato - - -





    You win
    Cosa hanno tagliato alla Grieving Mother? Nei post di Avellone diceva che ad un certo punto voleva la possiblità di guidarla e "curare" la sua anima o cancellarne i ricordi ma non sapeva se l'avessero implementato o meno... beh tutto questo nel gioco c'è. Magari mi sono perso un altro post.
    Idem Durance, come dice Stronzolo possono anche aver tagliato roba ma come per la Cypher ha una quantità di contenuti che è tipo il triplo degli altri companion. Si deve anche scendere a compromessi per non appesantire troppo il tutto, e uno dei difetti principali di PoE è proprio la pesantezza di vari rami di dialogo che ci vanno pensati con info e lore.
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  4. #424
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Bhè:

    There were other people who apparently didn’t like Durance’s swearing (easy fix), and the original tie in the GM and Durance backstories were they had violated each other physically and mentally and that’s what broke both of them, which I then cut – although I don’t know if the GM one got removed completely – the intention was the Watcher could fix it mentally by repairing their souls by walking through their minds in stages. I think some of this is still mentioned in the strat guide.
    Nel gioco l'han fatta spiccia.
    Preferisco di certo qualche dialogo in più (ben scritto) con i companion a 10 livelli ripetitivi di un dungeon.

  5. #425
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Bhè:



    Nel gioco l'han fatta spiccia.
    Preferisco di certo qualche dialogo in più (ben scritto) con i companion a 10 livelli ripetitivi di un dungeon.
    ah ok, quindi non han tagliato granché, grazie.
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  6. #426
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    il "violate each other" non mi dispiace troppo l'abbiano tagliato, ma di sicuro sarebbe stato interessante potersi "muovere" nelle loro menti e in generale sarebbe stata ben accetta qualsiasi cosa avesse potuto rendere i poteri da watcher qualcosa di piú di leggere un dialogo con degli effetti sonori in sottofondo
    Ultima modifica di stronzolo; 11-07-18 alle 22:50
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  7. #427
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    a parte il tuo modo poco educato di rivolgersi agli altri (me in questo caso),non credo ci sia una regola per cui i giochi + vecchi non possano esser considerati migliori di quelli recenti (che spesso basano la loro struttura principale copiando quella delle glorie passate, soprattutto se parliamo di PoE).
    Inoltre avevo chiaramente specificato (prevedendo maleducati interventi da leoni da tastiera) che era un parere personale come lo è il tuo, se per te è meglio PoE di Baldur's gate e Deus Ex no problem, non ti dirò che è un discorso del piffero ma solo che non abbiamo gli stessi gusti...peace
    Il punto è che se stiamo a tirare fuori ogni volta i pilastri del passato i giochi nuovi non potranno mai reggere il confronto, anche solo per l'effetto nostalgia, quindi se mi dici che torment è meglio di poe non mi dici niente che non sappia già o di utile

  8. #428
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Il punto è che se stiamo a tirare fuori ogni volta i pilastri del passato i giochi nuovi non potranno mai reggere il confronto, anche solo per l'effetto nostalgia, quindi se mi dici che torment è meglio di poe non mi dici niente che non sappia già o di utile
    The Witcher 3 supera molti pilastri del passato, il problema qui è la qualità. PoE non è un pilastro, è solo un discreto gioco che ha puntato proprio sulla nostalgia per ritagliarsi la sua nicchia di mercato.

  9. #429
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Il punto è che se stiamo a tirare fuori ogni volta i pilastri del passato i giochi nuovi non potranno mai reggere il confronto, anche solo per l'effetto nostalgia, quindi se mi dici che torment è meglio di poe non mi dici niente che non sappia già o di utile
    Effetto nostalgia un par di palle. Quando certi titoli continui a rigiocarli a distanza di anni e continui a notarne i pregi tutte le volte è effetto qualità, non nostalgia.
    Che poi "passato" che vuol dire ? Da un Fallout a Bloodlines passano 8 anni, e sono entrambi pietre miliari. Così come fra un Ultima 7 e Fallout ne eran passati altri 5.
    Se poi ora non riescono più a fare giochi di quel livello è un problema delle sw house odierne, i pregi dei titoli del passato restano.

  10. #430
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Il punto è che se stiamo a tirare fuori ogni volta i pilastri del passato i giochi nuovi non potranno mai reggere il confronto, anche solo per l'effetto nostalgia, quindi se mi dici che torment è meglio di poe non mi dici niente che non sappia già o di utile
    nessun effetto nostalgia, PoE mi ero quasi scordato di averlo giocato (infatti ho dovuto guardare dove ce l'avevo..quando me l'hanno regalato su twitch l'altro giorno ho pensato" ah ecco adesso me lo gioco", poi mi son reso conto che l'avevo già comprato su GOG e finito ).

    Giochi nuovi ne ho elencati come DOS o Witcher appunto che confrontati a PoE, per me, son migliori.

    BG I e II (e i primi due fallout) rimangono il punto di partenza e il metro di paragone e Torment, per me, rimane il gioco/racconto + interessante e entusiasmante da leggere/giocare (sarà forse perché giocavo anche nel p&p e mi piaceva un sacco insieme a dark sun); poi, ripeto, se preferisci il calciatore con la pipa (Eder?) a Morte non ho nulla da obiettare, semplicemente la penso in altro modo.

  11. #431
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    se preferisci il calciatore con la pipa (Eder?) a Morte non ho nulla da obiettare, semplicemente la penso in altro modo.
    Ma obiettiamo pure eh

  12. #432
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    ma povero Eder, per quello che deve fare funziona molto bene e in generale i companion di PoE son piuttosto buoni (tranne l'uomo pesce e quelli delle espansioni, Devil of Caroc escluso)
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  13. #433
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Edèr sembra il classico bonaccione, e lo è, ma tramite dialoghi tradisce le sue origini contadine continuamente, è piuttosto ignorante e semplice, ha tendenze violente e una certa dose di razzismo. Se non ci avete visto profondità nel personaggio la colpa non è certo del gioco, sopratutto se considerate migliore un personaggio piatto come Edwin o Minsc (che ripeto non sono brutti, sono semplicemente pensati così caricaturali e "high fantasy" perchè il mood è quello).

    Tra l'altro nella sezione generale di PoE2 sul forum obisidian c'è l'inevitabile topic di confronto con BG2, dove, ovviamente, la gente acclama quest'ultimo. Ho notato un'incredibile indulgenza per i difetti di BG2, sempre che vengano visti senza passare del tutto in sordina, mentre raramente si considerano i pregi dei giochi nuovi, qualunque questi siano.

    Per dire, non mi ero mai veramente reso conto di quanto BG2 fosse lineare, le quest si fanno quasi sempre in un unico modo, non ci sono scelte, approcci o epiloghi differenti, non ci sono risoluzioni pacifiche (o comunque alternative con l'uso di varie skill), che personaggio tu abbia creato i dialoghi e le cose vanno sempre nella stessa identica maniera nelle quest.

    Sarebbe un RPG migliore di PoE? Penso che mantenga comunque dei pregi ma no, dal punto di vista ruolistico non ci si avvicina nemmeno lontanamente.
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  14. #434
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ma obiettiamo pure eh
    eh sto cercando di essere più comprensivo che posso con chi mi dice che PoE è meglio di Torment dai... sai il karma e ste cose magari mi torna indietro qualcosa di buono

  15. #435
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Sarebbe un RPG migliore di PoE? Penso che mantenga comunque dei pregi ma no, dal punto di vista ruolistico non ci si avvicina nemmeno lontanamente.
    Lato rpg sono entrambi titoli molto all'acqua di rose. Il loro fulcro sono i combattimenti. E da quel punto di vista il gameplay dei BG funziona molto, molto meglio.

  16. #436
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Lato rpg sono entrambi titoli molto all'acqua di rose. Il loro fulcro sono i combattimenti. E da quel punto di vista il gameplay dei BG funziona molto, molto meglio.
    Vero, poi personalmente preferisco di gran lunga anche il level e il world design di BG. Certo avere la licenza D&D e Forgotten Realms aiuta in quel senso, ma per quanto la lore di PoE sia effettivamente ben fatta ed interessante, nel primo capitolo della serie sono caduti un po' corti sotto l'aspetto della personalità. Gli stessi sviluppatori hanno ammesso che volevano fare qualcosa che risultasse familiare ai giocatori e quindi è uscito un né carne né pesce. Poi hanno gestito malissimo i lore dump, una palla mostruosa.
    Già PoE 2 è meglio sotto questo aspetto e si godono di più le complessità etniche, culturali e geografiche del mondo di gioco e i lore dump sono molto più limitati, il mondo e la storia vengono scoperti più gradualmente durante le avventure.

  17. #437
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Vero, poi personalmente preferisco di gran lunga anche il level e il world design di BG. Certo avere la licenza D&D e Forgotten Realms aiuta in quel senso, ma per quanto la lore di PoE sia effettivamente ben fatta ed interessante, nel primo capitolo della serie sono caduti un po' corti sotto l'aspetto della personalità. Gli stessi sviluppatori hanno ammesso che volevano fare qualcosa che risultasse familiare ai giocatori e quindi è uscito un né carne né pesce. Poi hanno gestito malissimo i lore dump, una palla mostruosa.
    Già PoE 2 è meglio sotto questo aspetto e si godono di più le complessità etniche, culturali e geografiche del mondo di gioco e i lore dump sono molto più limitati, il mondo e la storia vengono scoperti più gradualmente durante le avventure.
    Sono diversi fattori. Intanto come dici tu si sono trovati le mani legate diciamo ed hanno fatto le cose un po' "controvoglia". L'idea iniziale era realizzare un titolo stile Icewind Dale ma il plebiscito nel sondaggio li ha costretti a virare sul simil BG. Poi han provato a piazzare l'ambientazione stile coloniale ma han ben presto visto che la gente era invasata per un high-fantasy che ricordasse in tutto e per tutto i vecchi giochi D&D quindi anche lì han solo accennato quello che avevano davvero in mente. Il lore basato sulle anime a me è piaciuto parecchio di per sè ma anche qui l'han poi sfruttato poco ingame.
    Al di là della popolarità dei Forgotten Realms (io manco li conoscevo quando giocai BG la prima volta) quando un lore viene portato avanti per un decennio buono a livello mondiale giocaforza puoi usufruire di una varietà di elementi (mostri, magie, location, etc.) difficilmente eguagliabile da altri prodotti e fra i 2 BG e relative espansioni ci han buttato dentro un po' di tutto creando una varietà di situazioni ampissima che non puoi pensare di eguagliare.
    Last but not least il vecchio ruleset di AD&D a livello meramente meccanico funzionava molto, molto meglio con il sistema rtwp rispetto a quello mmorpg style di PoE ma questa è una pessima moda moderna. quando le sw house capiranno che mettere settordici abilità attive per tutte le classi in un gioco non a turni è come darsi la zappa sui piedi sarà sempre troppo tardi.

  18. #438
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Last but not least il vecchio ruleset di AD&D a livello meramente meccanico funzionava molto, molto meglio con il sistema rtwp rispetto a quello mmorpg style di PoE ma questa è una pessima moda moderna. quando le sw house capiranno che mettere settordici abilità attive per tutte le classi in un gioco non a turni è come darsi la zappa sui piedi sarà sempre troppo tardi.
    Di questo avevamo già parlato e concordo in pieno.
    E' paradossale che un sistema pensato per un gioco di ruolo "pen and paper" funzioni meglio che uno creato da zero per un videogioco

  19. #439
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.878
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Per dire, non mi ero mai veramente reso conto di quanto BG2 fosse lineare, le quest si fanno quasi sempre in un unico modo, non ci sono scelte, approcci o epiloghi differenti, non ci sono risoluzioni pacifiche (o comunque alternative con l'uso di varie skill), che personaggio tu abbia creato i dialoghi e le cose vanno sempre nella stessa identica maniera nelle quest.
    BG2 l'ho giocato 18 anni fa quando e' uscito ma da quello che ricordo non e' cosi', per lo meno non i generale: pensa alle quest di Anomen e Keldon. Mi sembra di ricordare anche qualcosa relativo ai draghi ma e' passato troppo tempo

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Last but not least il vecchio ruleset di AD&D a livello meramente meccanico funzionava molto, molto meglio con il sistema rtwp rispetto a quello mmorpg style di PoE ma questa è una pessima moda moderna. quando le sw house capiranno che mettere settordici abilità attive per tutte le classi in un gioco non a turni è come darsi la zappa sui piedi sarà sempre troppo tardi.
    Il problema e' che se metti i turni i bimbiminkia nutellosi piangono

    Fosse pre me gli RPG sarebbero tutti Turni + Esagoni

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  20. #440
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Pillars of Eternity - &amp; White March 1&amp;2

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Il problema e' che se metti i turni i bimbiminkia nutellosi piangono

    Fosse pre me gli RPG sarebbero tutti Turni + Esagoni
    Ma non è tanto quello. Puoi farli anche in rtwp ma studiaci un ruleset ad hoc con poche skill attive per i non-caster, cool down abbastanza lunghi e gameplay più focalizzato su aure e stance cercando di valorizzare le azioni corali ben sincronizzate.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su