Pillars of Eternity - & White March 1&2 Pillars of Eternity - & White March 1&2 - Pagina 33

Pagina 33 di 37 PrimaPrima ... 233132333435 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 660 di 736

Discussione: Pillars of Eternity - & White March 1&2

  1. #641
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Domanda da super niubbo, ma devo capire sta cosa una volta per tutte:

    Come dovrei considerare i valori di danno etc dell'arma secondaria?
    Intendo dire, si aggiungono a quelli della primaria? Si alternano? Modificano il danno generale che posso infliggere?

    Per mettere la cosa in un contesto, tra questi due equipaggiamenti, quale dovrei teoricamente preferire? Perche' ?

    Siate miei insegnanti, saggi armigieri.



  2. #642
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.821

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Un colpo una e un colpo l'altra.
    La doppia arma ha un bonus velocità per cui bisognerebbe prendersi una calcolatrice e vedere quale delle due opzioni è più efficace, ma alla fine chi te lo fa fare.
    Se i nemici vanno giù con una delle due opzioni, usa quella

  3. #643
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Un colpo una e un colpo l'altra.
    Ah quindi di default, nel momento che hai due armi, tira un colpo con la prima e un colpo con la seconda, sempre, in loop?
    Ok buono a sapersi.

  4. #644
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    D'accordissimo sul verboso, anche se lì è un po' colpa dei fan che volevano che ogni gioco fosse come Torment. Poi quando Numenera ha venduto 3 copie totali i vari dev si sono resi conto che non devono ascoltare gli invasati e ora di rpg ultraverbosi non ne fa più nessuno . Pure Shadowrun Hong Kong era caduto in quella trappola ed infatti Dragonfall rimane il migliore della trilogia.
    PoE2 è molto meglio da questo punto di vista e nel complesso l'ho trovato più godibile di PoE1.
    Beh, c'è ATOM, in realtà, che pure è verbosissimo. In alcuni punti è fastidioso, specialmente quando questa verbosità poi non porta ad un reale aumento dell'immersione o della profondità del lore, ma serve solo a dire "si parla tanto". Ma, per lunghi tratti, è anche molto bella come cosa. Anche in Shadowrun Hong Kong (ma a me sono piaciuti tutti e tre, fantastici), alla fin dei conti non era così pesante. ATOM secondo me è MOLTO più verboso di SR: Hong Kong.

  5. #645
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.821

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    A compensare la perdita di danno della seconda arma dovrebbe essere un bonus velocità, ma personalmente non mi metto mai a calcolare queste cose, le uso e vedo quanto ci mette un nemico a morire e tengo l'opzione che lo uccide prima

  6. #646
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.557

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    La velocità è anche data dalla destrezza se non ricordo male.

    Comunque basta aprire il log di combattimento che in PoE è bello dettagliato e si capiscono tutti i valori di attacco e difesa.

  7. #647
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ah quindi di default, nel momento che hai due armi, tira un colpo con la prima e un colpo con la seconda, sempre, in loop?
    Ok buono a sapersi.
    Si, lo vedi anche nell animazioni. Perdi anche un po' di accurancy (altro valore molto importante da tener d'occhio perchè determina non solo se porti a segno un colpo ma anche se va a segno in pieno (hit) o scalfisci solo il nemico (graze), oltre ovviamente ai critici) ma nel tuo caso è limitata come perdita.

    Per la cronaca gli scudi con l'abilità bash la utilizzano in automatico come attacco secondario (come il dual wield) tu non devi fare nulla.

    Sempre premettendo che se giochi ad easy non devi farti troppi problemi, tanto i combattimenti non saranno mai davvero ostici e c'è bisogno dis cervellarsi sul dps e sulle combinazioni di equipaggiamenti

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Problema comune un po' in quasi tutti gli rpg, chi più chi meno.
    E' molto più marcato in PoE2 ad esempio.
    Mah ni. Di solito negli rpg la questione è più che altro: non dovresti perder tempo con tutte le sidequest perchè la main ha una certa urgenza. Qui invece già a monte ti chiedi se sia davvero il caso di farlo.
    Ultima modifica di Darkless; 15-09-21 alle 16:14

  8. #648
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Che motivazione ti serve non ho capito, salva il mondo dal cattivone che vuole uccidere tutti?

  9. #649
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.557

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio

    Mah ni. Di solito negli rpg la questione è più che altro: non dovresti perder tempo con tutte le sidequest perchè la main ha una certa urgenza. Qui invece già a monte ti chiedi se sia davvero il caso di farlo.
    In PoE la motivazione personale dovrebbe essere trova Thanos altrimenti diventi pazzo come l'altro osservatore che hai trovato a Caed Nua.
    O una roba del genere.
    Oltre che salvare il mondo certo

  10. #650
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    In PoE la motivazione personale dovrebbe essere trova Thanos altrimenti diventi pazzo come l'altro osservatore che hai trovato a Caed Nua.
    O una roba del genere.
    Oltre che salvare il mondo certo
    Anche qui ni. In realtà è: trovalo perchè forse sa qualcosa. Non hai nessuna certezza e vai a impelagarti contro un'intera setta centenaria solo con una flebile speranza. In condizioni normali si sarebbe cercata un'altra via anzichè inimicarsi il pericolo pubblico numero uno e tutta la sua cricca al seguito senza essere nemmeno del tutto sicuri che ne valga la pena.
    Un po' debole come motivazione ma tant'è. Alla fine è uno dei difetti minori del gioco e ci si passa sopra tranquillamente.

  11. #651
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Non c'era un altra via
    E se la motivazione di non diventare completamente pazzo non è abbastanza è più un problema tuo qua

  12. #652
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.210

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Comunque Thanos o come si chiama trovo abbia carisma zero, ho preferito di gran lunga inseguire Eothas e le sue chiappe blu giganti.

    Quello che non ho digerito di entrambi i PoE è la scarsa ottimizzazione, specialmente nel 2 i caricamenti sono frequenti e fastidiosi, l'ho giocato la prima volta su PS4 Pro e per parlare con una persona al terzo piano di un edificio mi capitava di passare 4 minuti a guardare le schermate di caricamento. Pensavo che su PC fosse meglio ottimizzato ma non ho notato un grande miglioramento nonostante l'ssd.

  13. #653
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Io comunque ho fatto Caed Nua, preso lo Stronghold, sto costruendo roba (CHE GUSTO), e sto facendo l'Endless Path.
    Dal livello 2 sono precipitato al 5 (ricordate, il pozzo insanguinato dei xilicosi la', le lucertolazze) e per ora mi sono rifatto la strada cercando di limitare gli scontri fino al secondo livello, cosi' da capire un po' la situazione e pero' ora mi faccio il terzo livello con calma
    (quello con gli Ogres )

    Figata cmq, mi sta piacendo tutto molto e in termini di motivazione, per quanto vedo io fin'ora, mi pare ok che si voglia andare a cercare quel losco misterioso figuro e la sua setta, sono d'accordo con Cocoon, e' anche un po' un "gettiamoci all'avventura cazzo" che magari nella vita vera uno ci pensa due volte, ma io sono il protagonista di Pillars of Eternity, mica Gennarino!!

    E' anche un discorso di curiosita', da quando ho assistito a quel rituale del tizio mascherato, voglio tremendamente saperne tutto, e quindi quello per me come giocatore fa da hook potente!

  14. #654
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Non c'era un altra via
    E se la motivazione di non diventare completamente pazzo non è abbastanza è più un problema tuo qua
    Per te è troppo tardi. E non hai nemmeno la scusante di essere un watcher.

  15. #655
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Durance e' fortissimo ahaha, mi stanno piacendo TUTTI i companions onestamente!
    (non e' che l'avete giocato tipo tradotto o simili? Posso solo immaginare lo scempio.. x D )


  16. #656
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Si, se ci si abitua al suo essere logorroico Durance ha uscite epocali

  17. #657
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Direi che metà del gusto del gioco sta nel leggersi tutto tra dialoghi, libri, etc

    Detto ciò, stavo dando una occhiata alla mappa di Eastern Reach, e visto che l area di WhiteMarch ovviamente suppongo sarà il luogo dove ti muovi nelle omonime espansioni...mi chiedevo, ma quindi In PoE non si vede Raedceras o le Vailan Republics?
    Ci si muove in Dyrwood e Eir Glanfath (più o meno) ?

    (Senza spoiler, semmai ditemi: "aspetta e vedrai" , se sto chiedendo qualcosa di critico per la trama)

  18. #658
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.557

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    No Raedceras e le repubbliche purtroppo non sono visitabili.

  19. #659
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    No Raedceras e le repubbliche purtroppo non sono visitabili.
    Joshua Sawyer farà mai dei dlc ambientati lì? segh sab snuff

  20. #660
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Direi che metà del gusto del gioco sta nel leggersi tutto tra dialoghi, libri, etc
    Lo dici a uno che prima di giocare s'è studiato per un mese il lorebook e la wikia

    Detto ciò, stavo dando una occhiata alla mappa di Eastern Reach, e visto che l area di WhiteMarch ovviamente suppongo sarà il luogo dove ti muovi nelle omonime espansioni...mi chiedevo, ma quindi In PoE non si vede Raedceras o le Vailan Republics?
    Ci si muove in Dyrwood e Eir Glanfath (più o meno) ?

    (Senza spoiler, semmai ditemi: "aspetta e vedrai" , se sto chiedendo qualcosa di critico per la trama)
    Nope. Il seguito è ambientato nell'arcipelago di Deadfire e Avowed nelle living lands.
    Volendo guardare vedi anche ben poco di Dyrwood.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su