Pillars of Eternity - & White March 1&2 Pillars of Eternity - & White March 1&2 - Pagina 35

Pagina 35 di 37 PrimaPrima ... 253334353637 UltimaUltima
Risultati da 681 a 700 di 736

Discussione: Pillars of Eternity - & White March 1&2

  1. #681
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Sono cose che mi andro' a vedere online pure, ma tanto che ci sto mi diverte parlarne qua.

    La mia prima domanda sarebbe:

    che caspita e' sta cosa del "Modal" ? (il nome e' fico, come la musica cosiddetta "modale" )
    Cioe' se lo clicco e si attiva (bordo verde animato) che cosa succede? Se e' disattivato? Non sono sicuro della risposta.


    Quando sono in combattimento, automaticamente Kana comincia a cantare (Aaattua aa pidaaffiliiii o qualcosa del genere ahah)
    E canta questa roba qua (cerchio in rosso)

    Si attivano quegli effetti con ogni strofa, e dopo un tot si attivano quelle tre possibili magie/evocazioni



    Peroo', se clicco durante il combattimento su quel Second Level Enchanter spell (in rosso), non lo attiva. E' come se non fosse cliccabile. Non canta quella roba.




    E la domanda vera e' che, se vedi quello Spell e la sua icona..se vado sull'altra icona di foglio a sinistra (vicino al ballon di dialogo), per in teoria editare i chants, non la vedo manco quella strofa del Second Level Enchanter Spell...
    Quindi ho quella strofa del Second Level, ma "ce l'ho" solo li' nell icona ma bo? Tanto per capire come funziona sta roba insomma..

    Ultima modifica di Absint; 17-09-21 alle 09:04

  2. #682
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Se non ricordo male i modal sono effetti che restano attivi e puoi averne uno solo per personaggio.

    Per fargli fare strofe concatenati, devi creare uno "spartito", mi pare nel libro delle strofe. Vedo che hai trovato.
    Niente, il bardo ripete quelle tre canzoni e a tot ripetizioni si sbloccano gli incantesimi che puoi attivare

  3. #683
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Perchè è come ti ho detto io: le frasi che metti sugli spartiti sono "modali" ossia parte tutto in automatico quando inizia il combattimento e sono bonus passivi costantemente rinnovati durante il canto.Utilizza di default la prima frase o lo spartito personalizzato che crei tu concatenando i bonus sbloccati come vuoi. Puoi creare fino a 4 canzoni (e puoi anche dargli un titolo) che appariranno poi nella barra contrassegnate da A,B,C,D. Quella con la cornice verde è quella attiva che sta cantando. In qualsiasi momento puoi passare dall'una all'altra.
    I riquadri contrassegnati dai numeri romani sono le invocazioni invece, e sono abilità attive, vere e proprie magie ed evocazioni. Si sbloccano col tempo durante il combattimento. Quelle di livello 1 (I) diventano attivabili dopo 3 strofe (phrase) cantate, mentre quelle di livello 2 (II) dopo 4 e così via. Ad un certo punto durante lo scontro l'icona si colora, e c'è anche un effetto sonoro. A quel punto se ci clicchi sopra attivi l'incantesimo che vuoi fra quelli disponibili, che puo' essere l'evocazione degli scheletri, esplosioni e fuffa varia.

  4. #684
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Ah ok perfetto!
    Ora è chiaro!! Grazie!

  5. #685
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.916

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Tutta la paccottiglia dei guidebook, lorebook, artbook, racconti e persino il libro di ricette di Dyrwood (non scherzo) sono nella cartella di installazione se hai preso la definitive edition

  6. #686
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Tutta la paccottiglia dei guidebook, lorebook, artbook, racconti e persino il libro di ricette di Dyrwood (non scherzo) sono nella cartella di installazione se hai preso la definitive edition
    Ma davvero!? Devo andare a controllare!! Wooooo!!!!!!

  7. #687
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Figata e' vero c'e' tuttoooo


    Cmq sia sono arrivato al ponte intatto che porta a Caed Nua, ho potuto giocare solo un paio d'ore

    Sempre fichissimo, ora sto adoperando un minimo piu' di coscienza nei combattimenti e in cosa uso e cosa no.

    La cosa che mi piacerebbe risolvere e' rendere la velocita' di Kana un po' migliore, per ricaricare quel moschetto ci mette un botto (ma fa una sbraga di danni)
    Se non altro con il suo canto che boosta la velocita' un minimo dovrebbe migliorare... ?
    mm!

  8. #688
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Non so se hai capito ma a easy finisci il gioco anche senza mai cambiare equip al party e senza usare skills

  9. #689
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Non so se hai capito ma a easy finisci il gioco anche senza mai cambiare equip al party e senza usare skills
    Non e' vero, nell'Endless Path per esempio se vado a testa bassa crepo duro al livello 7, tant'è che per ora mi sono dovuto fermare.

    Comunque sia sto imparando robe

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Figata e' vero c'e' tuttoooo


    Anche il cookbook di TIM CAIN, che figata.

    Mo un giorno vado da una copisteria e gli dico "zi, stampami tutti questi pdf in ALTA QUALITA' e Colori Sgargianti, e rilegami tutto ad anelli per bene"

  10. #690
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Perché conta comunque il livello del party

  11. #691
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Perché conta comunque il livello del party
    Vero, vero

    Bè cmq sia, in realtà posso alzare il lvl di difficoltà a medio mi sa, volendo

  12. #692
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Non e' vero, nell'Endless Path per esempio se vado a testa bassa crepo duro al livello 7, tant'è che per ora mi sono dovuto fermare.
    Al tuo livello, con equip e build messe un po' a muzzo e alla prima run per un party come il tuo a normal il livello 7 lo vedresti col binocolo, nel senso che ti saresti bloccato diversi livelli prima


    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Cmq sia sono arrivato al ponte intatto che porta a Caed Nua, ho potuto giocare solo un paio d'ore
    Immagino tu intenda Defiance Bay

    La cosa che mi piacerebbe risolvere e' rendere la velocita' di Kana un po' migliore, per ricaricare quel moschetto ci mette un botto (ma fa una sbraga di danni)
    Se non altro con il suo canto che boosta la velocita' un minimo dovrebbe migliorare... ?
    mm!
    Ci sono armi di qualità superiore con velocità aumentata, la strofa da cantare che ti riduce i tempi di ricarica del 20% e il talento apposito che te la riduce di un altro 20%. Non sarà mai un'arma veloce ma decisamente migliore rispetto all'inizio sì.

  13. #693
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio

    La cosa che mi piacerebbe risolvere e' rendere la velocita' di Kana un po' migliore, per ricaricare quel moschetto ci mette un botto (ma fa una sbraga di danni)
    Se non altro con il suo canto che boosta la velocita' un minimo dovrebbe migliorare... ?
    mm!
    Bello il moschetto eh, sia chiaro. Ma io a Kana gliel'ho tolto dopo 2 ore e gli ho messo in mano un'arma come dio comanda, di quelle che senti il fendente, il sangue che ti schizza sugli occhi e la faccia, il dolore dell'avversario che attraverso la lama ti arriva dentro. Un'arma seria, ecco.

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Vero, vero

    Bè cmq sia, in realtà posso alzare il lvl di difficoltà a medio mi sa, volendo
    Te lo consiglio. Anche io apprezzo la storia, l'ambientazione e la narrazione nei giochi, però comunque giocare ad un livello di difficoltà "pressappoco equo" rende il tutto più divertente, secondo me.

  14. #694
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Bello il moschetto eh, sia chiaro. Ma io a Kana gliel'ho tolto dopo 2 ore e gli ho messo in mano un'arma come dio comanda, di quelle che senti il fendente, il sangue che ti schizza sugli occhi e la faccia, il dolore dell'avversario che attraverso la lama ti arriva dentro. Un'arma seria, ecco.
    Oddio l'archibugio fa un male del signore e quando senti la schioppettata e vedi la barra della vita dei nemici che crolla la soddisfazione c'è eccome

  15. #695
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Oddio l'archibugio fa un male del signore e quando senti la schioppettata e vedi la barra della vita dei nemici che crolla la soddisfazione c'è eccome
    Ah, non lo metto in dubbio.

    Ma io sono un tipo all'antica, un buzzurro. Non mi piacciono queste armi da borghesia sette/ottocentesca.

    Anche nelle sessioni di ruolo in persona preferisco sempre personaggi che si trovino nella mischia a dare mazzate.

  16. #696
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Al tuo livello, con equip e build messe un po' a muzzo e alla prima run per un party come il tuo a normal il livello 7 lo vedresti col binocolo, nel senso che ti saresti bloccato diversi livelli prima




    Immagino tu intenda Defiance Bay



    Ci sono armi di qualità superiore con velocità aumentata, la strofa da cantare che ti riduce i tempi di ricarica del 20% e il talento apposito che te la riduce di un altro 20%. Non sarà mai un'arma veloce ma decisamente migliore rispetto all'inizio sì.
    Ah chiaro..me lo immagino


    Si, intendevo Defiance Bay sorry!

    Si, gli ho messo la strofa della speed. Tra parentesi, se gli faccio cantare varie strofe di seguito con uno stesso effetto...si accumula in qualche modo o simili? o solo si mantiene attivo o simili?

  17. #697
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Oddio l'archibugio fa un male del signore e quando senti la schioppettata e vedi la barra della vita dei nemici che crolla la soddisfazione c'è eccome
    Eh esatto, devo dire che mi dà una gran soddisfazione, amche se non è epico come la spada infuocata che uso col mio prsng

    - - - Aggiornato - - -

    Cmq darkless e litmanen, dovete mettervi un avatar, qualcosa di rpgistico!!

  18. #698
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Tra parentesi, se gli faccio cantare varie strofe di seguito con uno stesso effetto...si accumula in qualche modo o simili? o solo si mantiene attivo o simili?
    La seconda che hai detto.

  19. #699
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    La seconda che hai detto.
    Ok, si come pensavo (del resto altrimenti potrebbero diventare tutti rapidissimi dopo un tot )

  20. #700
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.549

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Le armi da fuoco contro wraith, fantasmi e spiritelli vari sono devastanti.
    Sono nemici fastidiosi.

    Puoi anche switchare le armi a seconda dei nemici e della situazione.
    Ovviamente a livello easy non ha molto senso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su