Dragon Age 4 Dragon Age 4 - Pagina 7

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 142

Discussione: Dragon Age 4

  1. #121
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: Dragon Age 4

    Ma ci avete giocato o parlate a vanvera per il gusto di farlo? chiedo eh.
    Ecco se proprio dovessi sconsigliare un dragon age, sarebbe il 2, quello fa veramente pietà. forse forse solo per la trama ma nemmeno tanto.

  2. #122
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Dragon Age 4

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Ma ci avete giocato o parlate a vanvera per il gusto di farlo? chiedo eh.
    Ecco se proprio dovessi sconsigliare un dragon age, sarebbe il 2, quello fa veramente pietà. forse forse solo per la trama ma nemmeno tanto.
    Ha la miglior trama e la miglior scrittura per distacco di qualsiasi titolo bioware post baldur's gate (ma anche di moltissima altra roba di successo). Purtroppo il gameplay era pessimo, boss-fight a parte che erano eccellenti.

  3. #123
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.876
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Dragon Age 4

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Ma ci avete giocato o parlate a vanvera per il gusto di farlo? chiedo eh.
    Ecco se proprio dovessi sconsigliare un dragon age, sarebbe il 2, quello fa veramente pietà. forse forse solo per la trama ma nemmeno tanto.
    Ho apprezzato il primo, finito per forza il secondo, droppato il terzo per continuo rigetto intestinale.
    La mia copia del 4 resta sullo scaffale


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  4. #124
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.116

    Re: Dragon Age 4

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ha la miglior trama e la miglior scrittura per distacco di qualsiasi titolo bioware post baldur's gate (ma anche di moltissima altra roba di successo). Purtroppo il gameplay era pessimo, boss-fight a parte che erano eccellenti.
    Quoto

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

  5. #125
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.549

    Re: Dragon Age 4

    E' vero, il 2 paradossalmente era un qualcosa che si differenziava dalla solita storia Bioware ma da giocare non era il massimo

    Il primo mi era piaciuto, complice anche il periodo di quasi nulla totale nel genere, ma rapportato a quello che è uscito poi nell'ultimo decennio esce con le ossa rotte.

    Il 3 mai giocato.

  6. #126
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Dragon Age 4

    Buona parte del successo del primo fu dovuto al fatto che all'epoca sul mercato di rpg fantasy non c'era praticamente nulla sul mercato, sicuramente nessun tripla A.
    Ad oggi c'è di molto di melgio da giocare, ed è invecchiato pure male.
    Il due è stata una grandissima occasione sprecata. per una volta che imbroccano una trama matura e una buona scrittura mi scazzano completamente gameplay in primis ma pure companions caratterizzati malissimo.
    Il 3 ha risentito moltissimo delle vicissitudini del progetto con il gioco trasformato da mmorpg a single player. Inoltre si vede che non sapevan bene dove andare a parare col risultato che han voluto tenere il piede in due scarpe lato gameplay con una specie di mix fra action e punta e clicca che fallisce miseramente sotto entrambi gli aspetti.
    Ultima modifica di Darkless; 29-11-21 alle 09:52

  7. #127
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.796

    Re: Dragon Age 4

    Mi sembra siate un poco ingiusti col primo dragon age, io lo trovo tuttora un gioco estremamente piacevole da giocare.

    Il 2/3 se non sbaglio sono stati giochi parecchio sfortunati nella fase di sviluppo, il tre però aveva un gameplay da denucia penale.
    Ultima modifica di conrad; 29-11-21 alle 10:13

  8. #128
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.876
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Dragon Age 4

    Con tutti i suoi limiti Dragon Age: Origins era un buon GDR classico, con in piu' il merito di aver riportato l'interesse del pubblico sul genere (e da li a ri-avere titoli come i Pillars e i Divinity), anche se in effetti da NwN2 (e le sue espansioni) non era passato poi troppo tempo. L'alternativa del periodo era Drakensang... Non proprio un capolavoro.

    Ma da dopo DA:O, la serie e' andata in calando, anzi, in scadendo...

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  9. #129
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.549

    Re: Dragon Age 4

    Boh per me il primo non è invecchiato benissimo considerando anche cosa c'è in giro adesso.
    E l'ho rigiocato tre volte.

    Passi il combat system, ma i nemici che spuntano dal nulla o le sezioni infinite di trash mob non erano il massimo.
    Sul fronte scelte ruolistiche non è mai stato niente di che. Il goco poi si chiamava Origins, e anche qui le origini non cambiavano assolutamente nulla se non l'ambientazione del prologo

  10. #130
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Dragon Age 4

    Definire "buono" il primo DA è eccessivo. Al massimo si puo' dire discreto. Aveva buone idee ma l'implementazione era bbastanza meh. Mostrava il fianco lato combat con tattiche limitate e un numero di nemici ridottissimo (e per un gioco dove meni l'80% del tempo è un difetto non da poco), le origini si perdevano per strada (già a un terzo del gioco non fregava più nulla a nessuno di chi tu fossi, e al massimo ti beccavi un paio di check secondari) così come el caratterizzazioni di gran parte dei companion. Inoltre era troppo lungo per il suo stesso bene e non è raro di leggere di gente che l'ha abbandonato per noia.

  11. #131
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.816

    Re: Dragon Age 4

    A me manca giocare l'espansione del primo, dicevano fosse bella

  12. #132
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Dragon Age 4

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    A me manca giocare l'espansione del primo, dicevano fosse bella
    Carina e il nuovo companion aveva un bel potenziale. Purtroppo si perde anche lui per strada e nel 2 l'han trasformato in una cosa insopportabile con un espediente di trama.
    Poi per me la lore di DA è fantastica, mi è piaciuta un botto ed aveva grandissime potenzialità, ma purtroppo i giochi restano mhè.

  13. #133
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.983

    Re: Dragon Age 4

    Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Mi sembra siate un poco ingiusti col primo dragon age, io lo trovo tuttora un gioco estremamente piacevole da giocare.

    Il 2/3 se non sbaglio sono stati giochi parecchio sfortunati nella fase di sviluppo, il tre però aveva un gameplay da denucia penale.
    uscì con un battage pubblicitario che lo designava erede spirituale du baldur's gate, di baldur's gate non aveva neanche la minima parentela se non la visuale isometrica, tutti i colloqui rilevanti in baldur's avvenivano in game tanto per cominciare ed avevano rilevanza sullo sviluppo della trama , in dragon c'erano i filmatini sull'accampamento che si basavano su domande e risposte telefonate , fu definito capolavoro da chi non aveva mai giocato rpg in precedenza in realtÃ* dal punto di vista ruolistico è un gioco mediocre, trama piacevole ma scontata con alcune parti pessimamente riuscite e messe lÃ* tanto per allungare la minestra,
    mi ricordo i commenti entusiasti di molti utenti nei vari siti di videogame, ohhh, mio dio la canzone di leiiana mi ha commosso sino alle lacrime, bellissimo gioco!!!!!!
    la canzone di leliana in tantissima gente è¨ rimasta più impressa del gameplay e della trama, figuratevi un pò
    Ultima modifica di -jolly-; 29-11-21 alle 15:00

  14. #134
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.796

    Re: Dragon Age 4

    Va bene, va bene, accetto che quello strano mi sa che sono io

  15. #135
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.549

    Re: Dragon Age 4

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    uscì con un battage pubblicitario che lo designava erede spirituale du baldur's gate, di baldur's gate non aveva neanche la minima parentela se non la visuale isometrica, tutti i colloqui rilevanti in baldur's avvenivano in game tanto per cominciare ed avevano rilevanza sullo sviluppo della trama , in dragon c'erano i filmatini sull'accampamento che si basavano su domande e risposte telefonate , fu definito capolavoro da chi non aveva mai giocato rpg in precedenza in realtÃ* dal punto di vista ruolistico è un gioco mediocre, trama piacevole ma scontata con alcune parti pessimamente riuscite e messe lÃ* tanto per allungare la minestra,
    mi ricordo i commenti entusiasti di molti utenti nei vari siti di videogame, ohhh, mio dio la canzone di leiiana mi ha commosso sino alle lacrime, bellissimo gioco!!!!!!
    la canzone di leliana in tantissima gente è¨ rimasta più impressa del gameplay e della trama, figuratevi un pò
    La canzone di Leliana era anche bella, ma alzava di brutto il momento cringe

    I dialoghi erano senza infamia e senza lode, ma qualche persoanggio interessante c'era anche se non memorabile come quelli dei baldur's gate.
    Mi viene in mente Morrigan, Sten, il golem, Zevran...

  16. #136
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.983

    Re: Dragon Age 4

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    La canzone di Leliana era anche bella, ma alzava di brutto il momento cringe

    I dialoghi erano senza infamia e senza lode, ma qualche persoanggio interessante c'era anche se non memorabile come quelli dei baldur's gate.
    Mi viene in mente Morrigan, Sten, il golem, Zevran...
    che poi devo ancora capire come il popolo di sten da mezzi giganti albini di DA1 si sia evoluto in minotauri nel 2

  17. #137
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Dragon Age 4

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    che poi devo ancora capire come il popolo di sten da mezzi giganti albini di DA1 si sia evoluto in minotauri nel 2
    Per caratterizzare di una più una razza altrimenti abbastanza anonima, ficiamente parlando, si sono inventati quello. Piazzando poi la scusa, che non poteva reggere , che Sten si era tagliato le corna in quanto reietto.

  18. #138
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Dragon Age 4

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Con tutti i suoi limiti Dragon Age: Origins era un buon GDR classico, con in piu' il merito di aver riportato l'interesse del pubblico sul genere (e da li a ri-avere titoli come i Pillars e i Divinity), anche se in effetti da NwN2 (e le sue espansioni) non era passato poi troppo tempo. L'alternativa del periodo era Drakensang... Non proprio un capolavoro.

    Ma da dopo DA:O, la serie e' andata in calando, anzi, in scadendo...
    Bah, Drakensang non è che fosse malissimo eh. Ricordo di averli giocati entrambi, non mi sono rimasti impressi, vero, ma nemmeno mi ricordo che fossero brutti.

  19. #139
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Dragon Age 4

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Bah, Drakensang non è che fosse malissimo eh. Ricordo di averli giocati entrambi, non mi sono rimasti impressi, vero, ma nemmeno mi ricordo che fossero brutti.
    Erano abbastanza carini. Nulla di trascendentale ma si giocavano con piacere.

  20. #140
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.286
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Dragon Age 4

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Piazzando poi la scusa, che non poteva reggere , che Sten si era tagliato le corna in quanto reietto.
    omg questo non me lo ricordavo
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su