The Outer World | OBSIDIAN The Outer World | OBSIDIAN - Pagina 25

Pagina 25 di 25 PrimaPrima ... 15232425
Risultati da 481 a 499 di 499

Discussione: The Outer World | OBSIDIAN

  1. #481
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: The Outer World | OBSIDIAN

    Ma fatemi capire una cosa...

    La Spacer's Edition di The Outerworlds non funziona bene?


    Voi avete giocato/state giocando quella?

    Qua non capisco che informazioni online sono veritiere e quali no

  2. #482
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.820

    Re: The Outer World | OBSIDIAN

    Io l'ho giocato su game pass PC e non ho riscontrato bug rilevanti, non vedo perché la spacer's edition ne debba avere introdotti altri

  3. #483
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: The Outer World | OBSIDIAN

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io l'ho giocato su game pass PC e non ho riscontrato bug rilevanti, non vedo perché la spacer's edition ne debba avere introdotti altri
    Eh, pare che, almeno inizialmente, li abbia introdotti, per questo chiedo..
    (forse sono stati risolti dopo? non so)

    Non so se su console sia diversa la cosa?

  4. #484
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: The Outer World | OBSIDIAN

    su console probabilmente andava bene anche al lancio.

    io giocai la versione base su PC col gamepass perchè ancora non avevo una Xbox e girava benissimo anche col mio pc del 2015.

    so che la versione con gli effetti aggiuntivi aveva una pesantezza importante invece, anche sui PC moderni. però probabilmente era una questione di mal ottimizzazione al lancio. spero vivamente che abbiano risolto a questo punto.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  5. #485
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: The Outer World | OBSIDIAN

    La Spacer Choice's Edition aveva introdotto dei problemi di prestazioni, all'inizio, poi risolti. Completamente giocabile allo stato attuale.

    Il problema, infatti, non è dal punto di vista tecnico, ma tutti gli altri. Scrittura, credibilità, profondità.

  6. #486
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: The Outer World | OBSIDIAN

    Ottimo!

    A me Outerworld come contenuti mi é sempre piaciuto invece,

  7. #487
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: The Outer World | OBSIDIAN

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ottimo!

    A me Outerworld come contenuti mi é sempre piaciuto invece,
    I gusti sono gusti.

  8. #488
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: The Outer World | OBSIDIAN

    La scrittura non è male dai. Ha quello stile che mischia serio e comico che può non piacere agli RPGisti duri e puri, ma nel complesso non è male. I temi trattati sono anche molto cupi spesso, ma la grafica colorata e lo stile artistico tendono a sdrammatizzare molto. Il gioco ha personalità ed è anche evidente che abbiano puntato a fare un prodotto più accessibile al grande pubblico rispetto ad esempio ad un Pillars of Eternity, e ci sta.
    La parte che a me non è piaciuta proprio è il gameplay, per niente divertente imho, anche se magari è colpa della mia build.

  9. #489
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: The Outer World | OBSIDIAN

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    La scrittura non è male dai. Ha quello stile che mischia serio e comico che può non piacere agli RPGisti duri e puri, ma nel complesso non è male. I temi trattati sono anche molto cupi spesso, ma la grafica colorata e lo stile artistico tendono a sdrammatizzare molto. Il gioco ha personalità ed è anche evidente che abbiano puntato a fare un prodotto più accessibile al grande pubblico rispetto ad esempio ad un Pillars of Eternity, e ci sta.
    La parte che a me non è piaciuta proprio è il gameplay, per niente divertente imho, anche se magari è colpa della mia build.
    Quoto quasi tutto.

    la narrativa era anche interessante. il problema era la comicità che ti faceva pensare: "sticazzi se ho ammazzato 100 persone con la mia scelta... LOL!"

    quindi banalizzava sia se si voleva fare il buono che ha commesso un errore sia se era una scelta deliberata di un personaggio cattivo.

    tra l'altro mi rendo conto di come dopo pochissimi hanni abbia conservato pochissimi ricordi di personaggi e situazioni. ma forse sono io a essere diventato vecchio... o forse non sono mai entrato davvero in sintonia con il mondo di gioco.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  10. #490
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: The Outer World | OBSIDIAN

    Tim Cain e' un grande, e quel gioco ha Tim Cain e Lenard Boyarsky scritto ovunque
    Specialmente la loro ironia

    Cmq sia, devo giocarmelo per bene tutto, fin dove ero arrivato m'era piaciuto un sacco

  11. #491
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: The Outer World | OBSIDIAN

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    La scrittura non è male dai. Ha quello stile che mischia serio e comico che può non piacere agli RPGisti duri e puri, ma nel complesso non è male. I temi trattati sono anche molto cupi spesso, ma la grafica colorata e lo stile artistico tendono a sdrammatizzare molto. Il gioco ha personalità ed è anche evidente che abbiano puntato a fare un prodotto più accessibile al grande pubblico rispetto ad esempio ad un Pillars of Eternity, e ci sta.
    La parte che a me non è piaciuta proprio è il gameplay, per niente divertente imho, anche se magari è colpa della mia build.
    Mi dispiace, ma non concordo.

    Mischiare serio e faceto, anche per me che sono un rpgista duro, non è un problema. L'ho amato in altri giochi (Arcanum, i Divinity vecchi, i vecchi Fallout pure ne erano pieni) e non mi avrebbe disturbato qui.

    Il problema è proprio che i temi trattati, seri, sono trattati in maniera ferocemente dicotomica e senza alcuna profondità.

    Da una parte c'è "Noi dobbiamo produrre. Ora licenziamo questo tizio perché è malato o lo lasciamo morire perché tanto non può produrre".
    Dall'altra: "Che schifo l'industria. Noi abbiamo la nostra comune in cui siamo tutti uguali e curiamo tutti e ci vogliamo bene perché siamo persone a posto".

    Il che non significa che queste "realtà" non siano possibili tout court, ma che non può SEMPRE, in ogni singola occasione, essere una situazione così bianco e nero, senza alcuna scala di grigio e con una dicotomia esasperata.

    Per la grafica, nessun problema: a me è piaciuta tanto anche perché io non sono esigente (a me piacciono le grafiche à la Gothic, per dire...). E l'ho trovata assolutamente piacevolissima.

    Ma il quest design era sinceramente bambinesco. Mi dispiace dirlo perché io ho amato molti giochi Obsidian (credo di averli giocati tutti), ma questo ha proprio un quest design ridicolo.

    "Oddio, noi siamo questa comune di ribelli nei confronti dell'industria. C'è questa ragazza che è scomparsa da SETTIMANE e non sappiamo come trovarla. Io, che sono ufficialmente il capo della sicurezza di questa comune, non ho avuto il permesso di indagare TROPPO (quindi ha potuto farlo) a casa sua. Che ne pensi se tu, uno sconosciuto, vai e indaghi? Io il permesso non lo ho, tu invece entra e fai quello che vuoi."

    Apri la porta della casa e, anche restando all'esterno, c'è un foglio grande come una casa in cui c'è scritto "Vado dai raiders, voglio fare una vita da ribelle".
    Cioè, 2 settimane e nessuno ha visto quel foglio in bella vista dietro la porta? E nessuno lo ha letto? Anche quelli che hanno "Indagato seppur poco"? Io non sono nemmeno entrato in casa. Due secondi. E poi esci dalla comune e ti rendi conto che quel campo LO VEDI, letteralmente, da dove sei. È lì. In pratica questa è andata a fare la ribelle facendo la stessa strada che faccio io per andare dal panettiere. Tu potresti vederla OGNI GIORNO, anche senza aver letto quel foglio evidentissimo, eppure sono settimane che la cercano.

    "Guarda, affacciati, sta lì. La vedi? Pare addirittura che lei, in 2 settimane, sia diventata la loro regina"

    È questa è una delle quest più complesse.

    Sinceramente, assolutamente scialbo, privo di verve, privo di profondità, privo di un veritiero scontro di idee. Privo di reali scelte fatte a seguito di una riflessione. Bene o male. Basta.

    È un gioco poco profondo in tutti i suoi aspetti, in un setting molto bello.
    Ultima modifica di Litmanen; 27-09-23 alle 12:13

  12. #492
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: The Outer World | OBSIDIAN

    Ci sta

    Siccome io l ho approcciato molto piu' alla leggera, non ho sofferto molto di tutto cio', ma non dici cose false

  13. #493
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: The Outer World | OBSIDIAN



    mi avevano parlato di una quest simile in FF16: dove sono settimane che cercano uno scopmarso ed era letteralmente sotto al ponte dove ti danno la quest, bloccato da alcuni mostri sopra una roccia.

    in molti giochi accade questo. devono darti il contesto giusto altrimenti la sospensione dell'incredulità va a quel paese.

    comunque mi sa che lo reinstallo perchè mi ricordo davvero poco di questo gioco e vorrei farlo in questo periodo dove sto giocando a starfield.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  14. #494
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: The Outer World | OBSIDIAN

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio


    mi avevano parlato di una quest simile in FF16: dove sono settimane che cercano uno scopmarso ed era letteralmente sotto al ponte dove ti danno la quest, bloccato da alcuni mostri sopra una roccia.

    in molti giochi accade questo. devono darti il contesto giusto altrimenti la sospensione dell'incredulità va a quel paese.

    comunque mi sa che lo reinstallo perchè mi ricordo davvero poco di questo gioco e vorrei farlo in questo periodo dove sto giocando a starfield.
    Il fatto è che quella quest è stata solo un esempio. Ci sono svariate cose del genere. Finché succede una tantum, allora uno si accontenta dicendo "Vabbè, può capitare una quest storta", quando però è il modus operandi dell'intero gioco...

  15. #495
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: The Outer World | OBSIDIAN

    Fatto l'upgrade alla Spacer Choice Edition voglio rigiocarmelo e giocarmi i dlc e finirlo e goderne sburr 2024 e' l'anno degli rpg!

  16. #496
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.889

    Re: The Outer World | OBSIDIAN

    controllato di non averla già su epic? l'avevano regalata un po' di tempo fa
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  17. #497
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: The Outer World | OBSIDIAN

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    controllato di non averla già su epic? l'avevano regalata un po' di tempo fa
    Si, non ce l'ho, non so perche' ma non bazzico l'epic store da un bel po' (e con summo piacere )

    Anzi gia' mi rode che devo usare Epic per lanciare Pillars of Eternity 1 , che ho su epic perche' lo regalarono

  18. #498
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: The Outer World | OBSIDIAN

    lo hanno regalato in dicembre su Epic. non ricordo se nei regali giornalieri o appena prima che iniziassero a regalare 1 gioco al giorno nel periodo natalizio.

    Facci sapere cosa ne pensi.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  19. #499
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.297

    Re: The Outer World | OBSIDIAN

    Iniziato da una settimana, mi sta piacendo un botto. Humor alà Fallout 2. Sto girando per Monarch, ho provato uno dei due dlc ma i nemici sono troppo forti per ora.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su