Sta indagando l'FBI
Sta indagando l'FBI
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Certo che alcuni di voi proprio si divertono ad essere coglioni. Non saccenti, non superiori, proprio coglioni.
Lo conosco anche io l'Inglese. E pure il Francese. Che un gioco esca in Italiano o altra lingua, mi fa nessuna differenza. Anzi, meglio l'Inglese PER ME.
Ma stare qui a dire alle persone "Imparate l'Inglese, idioti", è già di per sé una cosa da coglioni. Fin quando si "criticano" gli utenti che vanno sul thread di un gioco PENSATO e CREATO in Inglese senza mai pensare all'Italiano, allora sono d'accordo che gli si dica "Senti, lo hanno creato e pensato così, se non sai l'inglese sono fatti tuoi". Ci sono tanti libri non tradotti in Italiano e nessuno si sognerebbe di criticare l'autore perché non l'ha fatto tradurre.
Ma perculare gli utenti perché si lamentano che un gioco sia stato venduto, SE PURE FOSSE PER UNA SOLA COPIA, ad un italiano che l'ha comprato perché gli avevano detto "sarà anche in italiano", è da emeriti coglioni. Perché un ragazzo che non sa l'inglese, non compra un libro in inglese e non se ne lamenta. Ma se gli dicono "Guarda che è in italiano", lo paga e lo trova in Inglese, allora, SE ANCHE È SOLO UNA COPIA, ha diritto a dire "sono stato frodato". Perché è frode, truffa, chiamatela come volete. Perché tu lo hai comprato seguendo delle false promesse. È come comprare casa perché ti dicono che c'è tutto e poi in realtà non c'è l'acqua calda.
Ribadisco che a me frega altamente che non ci sia l'italiano. Non mi cambia nulla. Ma siete fastidiosi voi che perculate la gente che si lamenta. Ne hanno pieno diritto. E voi siete dei coglioni, semplice. Non saccenti, non intelligenti, non superiori, non multi-lingua. Coglioni.
Poi, in un qualsiasi altro thread di un gioco che sia stato pensato in inglese e MAI in italiano, i coglioni sono quelli che si lamentano che non mettano l'Italiano. Ogni software house, come ogni casa editrice, ha il diritto di scegliere dove vendere un prodotto e come. Se una SH non pubblica il gioco in Italiano (senza mai averlo promesso), allora ne hanno il pieno diritto e minacciarli di piratere il gioco è da coglioni. Se invece lo hanno promesso, lo hanno venduto perché promesso anche in Italiano, allora i truffatori sono loro e i coglioni sono quelli che sfottono i truffati.
Quindi, siete dei coglioni. E rompete le palle con thread pieni di inutili flame e messaggi che, sinceramente, detti in pubblica piazza meriterebbero degli schiaffi a mano aperta.
Se non che, e si torna sempre agli stessi discorsi, dare soldi su KS non è una vendita vera e propria, e non ha le stesse aspettative nè esplicite nè implicite... se ci sono promesse che, per te acquirente, sono questioni di assoluta priorità e possono fare la differenza tra comprare o non comprare, allora banalmente non comprare: aspetti che il gioco da "concept con promesse" diventi "prodotto messo in commercio", così sai esattamente le feature presenti e non, e hai tutte le garanzie del caso se non rispettano quanto descritto.
Fintanto che si ragiona in termini di stretch goals, per quanto poi possa essere di cattivo gusto il comportamento tenuto, si stanno solo dando soldi sulla base di un "ci piacerebbe fare X e Y"
^this.
Se non si tiene conto di questa cosa possiamo andare avanti a discutere per altre 30, 40 pagine.
Si può discutere sul come abbiano speso le risorse, sul perchè abbiano detto in sordina "niente italiano" a un mese dall'uscita, o addirittura sul perchè abbiano anche solo considerato il la traduzione italiana in un mercato in cui questo genere non vende.
Toglietemi una curiosità, a prescindere dall'infelice scelta di inXile, i soldi almeno li hanno restituiti ai backers italiani che avevano supportato la traduzione?
Perchè se inXile sta restituendo i soldi non riesco a capire tutto sto polverone. Ok, scelta infelice, era meglio se avessero avvisato prima... ma se stanno restituendo i soldi ai backers che chiedono un refund direi che la cosa finisce lì no? Discorso diverso se non rendono indietro un centesimo, chiaro.
Lo dissi qualche pagina fa: il gaming è un business e come tale l'obbiettivo è fare soldi. Per avere giochi tradotti in italiano bisogna che le sw house abbiano un ritorno economico tale da giustificare la spesa della traduzione.
Visto che nel nostro paese gli rpg come TToN sono acquistati solo da una nicchia di giocatori PC (perché gli altri che ci giocano lo scaricano da torrent) tradurli nella nostra lingua non è sempre conveniente come per giochi di altro genere.
Visto che vedo parecchio difficile far cambiare mentalità alla gente in merito alla pirateria, a costo di passare da "Coglione" il mio consiglio è quello di sfruttare l'occasione di imparare l'inglese giocando come ho fatto io anni fa.
Sia mai che poi l'inglese vi faccia comodo per altre cose, magari più importanti nella vita che non il gaming.
Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Quello che però mi chiedo io, se l'utente non avesse espressamente chiesto a Inxile sul loro forum se la traduzione in italiano era confermata o meno, questi lo avrebbero mai rivelato? Probabilmente è una domanda del quale non avremo mai una risposta.
Molti di noi, che sono quaranta/cinquantenni, con famiglie o impegni di ben altra natura
da soddisfare, tornano da lavoro stanchimorti, e dovrebbero imparare
un'altra Lingua così...tanto per giocare a TToN??
Ma come te va!
PS: Tra l'altro più che la lingua barbara, studierei molto più volentieri altre lingue.
Si, sicuramente. L'ultimo update ufficiale ha fatto il recap di tutte le modifiche ed i tagli fatti al progetto iniziale, localizzazioni incluse. Fecero lo stesso con Wasteland 2 all'epoca.
E' una tua scelta, così come loro è la scelta di non tradurre in italiano.
Se poi le "altre lingue" sono francese o tedesco puois tare tranquillo che ci saran sempre nelle localizzazioni.
https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/
Cerco Age of Empires Rise of Rome
Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati
La questione non è nata quando qualcuno ha notato l'assenza dell'italiano nella scheda steam ed h chiesto chiarimenti ad inxile tramite l'assistenza?
https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/
Cerco Age of Empires Rise of Rome
Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati
1 prenditi una camomilla
2 non c'è un post che sia uno nelle ultime 3 pagine dove qualcuno abbia scritto qualcosa come "imparate l'inglese idioti"
3 nessuno mi pare aver giustificato il comportamento di fargo e soci
4 l'unico che davvero ha flammato fino ad ora sei tu
La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...
Se è per questo conosco un cinquantenne con 5 figli che frequenta le serali, io ad esempio sono uscito dalle superiori con un livello d'inglese terribile e l'ho imparato nel tempo libero dopo il lavoro tra videogiochi,fumetti,webcomics ecc.. d'altronde l'inglese che si trova nei vg non è nulla di incredibile e se lo impari mentre fai qualcosa che ti piace nemmeno ti sembra di studiare
La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...
Basta con sta scusa del pazzo: Se torni a casa stanco morto dopo 12 ore di miniera ti giochi FIFA o CoD, non certo un rpg, dove un minimo di spremitura di meningi la devi mettere, (fosse solo per leggere e capire il testo dei dialoghi)
Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
continuate così, adoro l'umorismo demenziale![]()