Non so se posso usare questo topic per chiedere consigli sul primo, nel caso ditemelo.
Più che considerare frustrante il gioco ritengo di essere impedito io: okay, nel primo caso (fuga a cavallo) semplicemente non capivo come mai il cavallo non galoppasse ma ad ogni tentativo di premere shift mi disarcionasse, dopo una mezza dozzina di trial and error ha deciso di suo di funzionare, ma tuttora non so come.
La primissima volta in cui ritorno alla cittadina natale dopo le battute iniziali del gioco, quindi nel momento in cui sono a tutti gli effetti un peone vestito di stracci che combatte male a mani nude, incontro un brigante che mi insegue e mi uccide. Ha una spada, quindi mi soverchia senza possibilità di scampo; posso provare a prenderlo a botte, ma non lo colpisco mai, è sempre fuori portata.
Chiedendo in alcuni gruppi mi sento sempre rispondere: "fai più esercizio con Bernard", ma non so chi sia, non ho nemmeno un'arma e non ho la possibilità di fare altro. Non saprei nemmeno da che punto ripartire se mi sono dimenticato di fare qualcosa di fondamentale.
ma è davvero così difficile?
cmq mi avete parecchio incuriosito, a questo punto sarei davvero curioso di provarlo anche solo per farmi un'idea![]()
Ni, come detto è probabile sia solo un po' più impegnativo della media e io sia impedito
Qualche mod in particolare consigliata o mi lascio guidare dagli endorsement di Nexus?
Ultima modifica di Tyreal; 12-03-25 alle 11:20
E' un gioco che va gustato e a cui va dedicato del tempo
Nella modalità hardcore è ancora più impegnativo quanto ancora più affascinante.
Di difficile c'è quel "singolare" sistema di combattimento, ma più che altro perchè è poco intuitivo e implementato in un contesto dove la grezzitudine e la legnosità dei personaggi la fanno da padrone.
Ultima modifica di LucaX360; 12-03-25 alle 12:36
No, allora, sei all'inizio. Dovresti avere con te la spada di Ser Radrigz. Devi equipaggiarla. E' tra le più forti del gioco. Immagino che per scappare dalla fortezza in cui ti hanno curato tu abbia fregato una uniforme quindi dovresti avere un minimo di corazza. Sei scarso, quindi vai di affondo (c'è il tasto apposito) e il primo brigante lo dovresti sistemare. Fruga i vari cadaveri per equipaggiamento extra, non farti scrupoli, sono solo i tuoi vecchi vicini... Poi quando arrivi vicino al villaggio c'è un piccolo ponte. Lì a fianco al ponte, quasi sotto, c'è uno scrigno con un po di equipaggiamento che potrebbe aiutarti per iniziare. Non lo vedi se non lo sai o nn ci sbatti contro per sbaglio.
Bernard arriva più avanti. Quando ci arrivi passaci un bel po di tempo che ti insegna bene a combattere.
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
Il prologo iniziale, la parte dove ritorni al villaggio per
, lo puoi fare tranquillamente in stealth fino al filmato dove poi ti fa combattere per forza.
Ho la spada di Ser Radrigz, l'ho equipaggiata, il personaggio combatte lo stesso a mani nude.
Nell'inventario non la vedo come arma, ma come "oggetto speciale" e pensavo fosse per quello.
Ho capito solo ora che esiste un comando apposta per sfoderarla (con mouse e tastiera? L'1? ). lo dicevo che sono impedito.
Ultima modifica di Tyreal; 12-03-25 alle 19:38
Per forza, non vorrai andare sempre in giro con l'arma sguainata, tra l'altro le guardie ti fermano e ti arrestano se lo fai. Il primo scontro con lo sciacallo che sta razziando i cadaveri è molto semplice. Il tizio con l'armatura nera che incontri a Skalica è su un altro livello all'inizio. Prenditela comoda, non avere fretta. Lascia la main quest a macerare un po o ogni incontro sarà fatale.
Ci ho fatto caso solo ora: Giochi con mouse e tastiera. E' decisamente più difficile gestire i combattimenti. Ti consiglio un gamepad.
Ultima modifica di AllKpr; 13-03-25 alle 19:45
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
Uscita la patch 1.2 che aggiunge il barbiere e numerosissimi fix......62 gb
https://kingdomcomerpg.com/en/news/patch-notes-1-2
Mezzo no...
3/4 circa