Baldur's Gate III | Larian Studios Baldur's Gate III | Larian Studios - Pagina 40

Pagina 40 di 140 PrimaPrima ... 3038394041425090 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 800 di 2786

Discussione: Baldur's Gate III | Larian Studios

  1. #781
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    On the day of its early access launch, Baldur's Gate III became the best-selling game on both Steam and GOG.com. On Steam, the game peaked at over 70,000 concurrent players, indicating strong initial sales. Larian Studios stated that heavy demand for the game appeared to cause technical issues for Steam in the minutes after the launch




  2. #782
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da lucia Visualizza Messaggio
    questo è un discorso più ampio. Il pc in realtà ha ripreso parecchio, o più semplicemente viaggia in parallelo alle console e semplicemente non è mai morto

    solo pochi anni fa la blizzard stava abbandonando i pc in favore dei cellulari, per dire. Sono onde, va a onde. Gli rpg e gli rts invece sono generi che andavano negli anni novanta e fino a qualche anno fa. Ora possono comunque vendere milionate di copie (quel che è), ma il genere già con diablo 3 stava morendo. L'han tirato su i dragon age
    E per essere vivo cosa dovrebbe fare ? Non vendere niente ma piacere a te ?

    Per la cronaca stai parlando di un genere che ha visto un vero e proprio boom negli ultimi anni sia di vendite che di interesse di critica e pubblico. Si sta vivendo un'età dell'oro come non si vedeva dai tempi della SSI negli anni 80. Giochi che una volta sarebbero stati di nicchia su PC vengono convertiti anche per console oramai. Escono frotte di titoli: isometrici, 3D, a turni, in tempo reale e chi più ne ha più ne metta.
    Prendila come una notte dei morti viventi

  3. #783
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.874
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Un po' come il pc gaming che è morto dal '97 o giù di lì Oramai si legge di tutto
    87

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  4. #784
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.512

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    87
    Non era neanche nato nell'87 o al massimo era appena nato
    Restarting

  5. #785
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    87
    Probabilmente. A furia di leggerlo tutti gli anni una volta per colpa dell'Amiga, poi per colpa di NES/Master System, poi fu il turno di SNES/Megadrive e infine la Playstation mi vanno assieme le annate Insomma al PC per star vivo serve sempre un villain

  6. #786
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.874
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Non era neanche nato nell'87 o al massimo era appena nato
    I primi giochi per DOS (PC DOS) sono grosso modo dell'84.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  7. #787
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.289

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da lucia Visualizza Messaggio
    Ora possono comunque vendere milionate di copie (quel che è), ma il genere già con diablo 3 stava morendo.
    Che strano concetto di genere moribondo.

  8. #788
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    tornando al gioco in sé, mi sto giocando la EA e devo dire che per ora la sensazione è quella di un divinity con regole d&d 5.0 (che io preferisco sinceramente); per adesso non vedo molto utilizzo dell'ambiente tranne qualche oggetto da far esplodere (ma sono al 2° lvl), in ogni caso del baldur's gate originale vedo poco e non mi pare ci sia un'operazione nostalgia in atto.
    Il gioco è molto bello graficamente e mi gira bene (ho una 1060 quindi niente di nuovo), prime sensazioni ottime comunque.

  9. #789
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    originale vedo poco e non mi pare ci sia un'operazione nostalgia in atto.
    Infatti non è mai stato quello l'intento dei Larian. Semmai l'opposto. Tenere il core di D&D ed evolvere l'esperienza di gioco sfruttando le possibilità date dalla tecnologia moderna distaccandosi dall'esperienza tabletop, proseguendo il cammino di innovazione del genere iniziato con Original Sin. Progetto che ha pienamente convinto la WotC fra le altre cose.

  10. #790
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.512

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Di Baldur's Gate c'è il nome, la storia è 100 anni dopo.
    Restarting

  11. #791
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Di Baldur's Gate c'è il nome, la storia è 100 anni dopo.
    sì certo, ovviamente l'ambientazione è sempre FR e già si comincia vicini a Baldur's Gate (quasi subito) da quel che si capisce dai dialoghi dunque le zone sono quelle viste nei primi due almeno inizialmente (più del primo se si è vicini a BG).

    Il lore è lo stesso, i mostri/nemici gli stessi (tenendo presente il cambio regole ovviamente) dunque è quello il collegamento ai vecchi baldur's gate...la base..come un piatto tipico giapponese rivistitato fusion con qualche specialità brasiliana han dato una rinnovata al genere (per intenderci non è come con pillars): il 3d, i dialoghi e i tiri delle skill che ci sono ( in 4 orette di gioco avrò fatto una decina di prove,il prologo però non dà molte possibilità di dialogo...niente spoiler), l'estetica moderna...poi non do giudizi affrettati ci ho giocato troppo poco, per ora mi sembra un'ulteriore evoluzione di divinity II (per me cosa positiva).

  12. #792
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    tornando al gioco in sé, mi sto giocando la EA e devo dire che per ora la sensazione è quella di un divinity con regole d&d 5.0 (che io preferisco sinceramente); per adesso non vedo molto utilizzo dell'ambiente tranne qualche oggetto da far esplodere (ma sono al 2° lvl), in ogni caso del baldur's gate originale vedo poco e non mi pare ci sia un'operazione nostalgia in atto.
    Il gioco è molto bello graficamente e mi gira bene (ho una 1060 quindi niente di nuovo), prime sensazioni ottime comunque.
    Purtroppo non lo fanno gli Obsidian

  13. #793
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    certo va a gusti, io degli obsidian ho adorato kotor 2 (con tutte le patch del caso seguenti e cmq un altro "tipo" di gdr) ma sinceramente ho finito a stento il primo pillars e il secondo l'ho mollato perché ero diventato narcolettico giocandolo, come si diceva prima quello degli obsidian era un chiaro ritorno ai vecchi baldur icewind etc mentre questo dei Larian è un'altra cosa, certo se non ti piace il 3d, i turni, i dialoghi e le scelte con le skill che contano allora non è il gioco che fa per te credo (ah e ovviamente devono piacerti le regole d&d)
    Ultima modifica di knefas; 24-08-21 alle 16:53

  14. #794
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    sì certo, ovviamente l'ambientazione è sempre FR e già si comincia vicini a Baldur's Gate (quasi subito) da quel che si capisce dai dialoghi dunque le zone sono quelle viste nei primi due almeno inizialmente (più del primo se si è vicini a BG).
    Il gioco si collega al modulo ufficiale di D&D: "Baldur's Gate: Descent into Avernus." Uscito in concomitanza con l'annuncio del titolo.

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Purtroppo non lo fanno gli Obsidian
    Di questi tempi per fortuna vorrai dire.


    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    certo va a gusti, io degli obsidian ho adorato kotor 2 (con tutte le patch del caso seguenti e cmq un altro "tipo" di gdr) ma sinceramente ho finito a stento il primo pillars e il secondo l'ho mollato perché ero diventato narcolettico giocandolo, come si diceva prima quello degli obsidian era un chiaro ritorno ai vecchi baldur icewind etc mentre questo dei Larian è un'altra cosa
    Semplicemente non hanno più lo smalto di un tempo (ora che Avellone se n'è andato poi...) e fanno giochi molto ancorati alla tradizione (forse troppo) col risultato di ottenere titoli discreti ma tutt'altro che memorabili che fan più che altro presa sui nostalgici. Categoria in cui mi ci metto anche io e non rimpiango i pledge alti dei Kickstarter ma quando poi vai a metter mano ai giochi ti rendi conto che gli manca sempre qualcosa e i vecchi fasti rimangono sempre là.
    Sempre restando in titoli ultraclassici ho trovato idee migliori in giochi meno pubblicizzati e con budget infinitamente inferiore (vedi Dragonfall, ma anche alcune parti di Serpent in the Staglands, Underrail, Atom, e tanti altri progetti ancora in ballo che prometton bene) che non nelle ultime produzioni Obsidian che restan giochi discreti/buoni ma con poco da dire (e con alcuni difetti cronici che alla lunga portano a noia non pochi giocatori).

    certo se non ti piace il 3d, i turni, i dialoghi e le scelte con le skill che contano allora non è il gioco che fa per te credo (ah e ovviamente devono piacerti le regole d&d)
    In realtà sono proprio i videogiochi che non fanno per lui, ma ancora non se ne è accorto.
    Ultima modifica di Darkless; 24-08-21 alle 20:12

  15. #795
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Il gioco si collega al modulo ufficiale di D&D: "Baldur's Gate: Descent into Avernus." Uscito in concomitanza con l'annuncio del titolo
    sì sì lo dissi anche io qualche mese fa, solo non so se nel gioco si rimarrà da quelle parti o ci si sposterà (cosa molto probabile)

    Per i titoli che citi son d'accordo con te, in particolare Underrail mi intrippò molto...di obsidian paradossalmente mi è piaciuto Tyranny molto più dei vari pillars

  16. #796
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    Per i titoli che citi son d'accordo con te, in particolare Underrail mi intrippò molto...di obsidian paradossalmente mi è piaciuto Tyranny molto più dei vari pillars
    Bhè Tyranny almeno come concept prova a staccarsi dalla solita minestra, sarà per quello.

    Tieni d'occhio Enceased.

  17. #797
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.874
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Purtroppo non lo fanno gli Obsidian
    Di questi tempi per fortuna vorrai dire.
    Io francamente avrei preferito gli Obsidian. I Larian sono bravissimi a creare giochi e mondi con grande lore, ma hanno dei "vizi" che mi fanno girare le balle ogni volta che gioco uno dei loro titoli: l'endurance usato allo spasimo, la difficoltà degli scontri che aumenta esponenzialmente cosi' a muzzo, magari in una side-quest che non conta una fava, il dover passare 3/4 del tempo a combattere in laghi infuocati (e che due palle, usate anche qualche altro attacco elementare ogni tanto)...

    Per capirci, giocando a D:OS2 vedevo al volo i punti in cui sarebbero saltati fuori i nemici dal numero di barili esplosivi/pozze di olio che c'erano in torno all'area

    Non che siano cose ingestibili (ho investito un botto di soliti a D:OS2 ad equipaggiare il mio gruppo con oggetti che garantissero protezione dal fuoco già a partire dal prologo ) e' che sembrano conoscere i soliti 4/5 pattern e li replicano allo spasimo.
    Poi si, sono vecchio e al full-3D in un RPG preferisco di gran lunga il 2.5D
    Ultima modifica di LordOrion; 30-08-21 alle 10:16

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  18. #798
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.874
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    BYW: Quando esce BG3 dall'EA?

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Bhè Tyranny almeno come concept prova a staccarsi dalla solita minestra, sarà per quello.

    Tieni d'occhio Enceased.

    bel gioco, IMHO molto sottovalutato.
    Ultima modifica di LordOrion; 30-08-21 alle 10:33

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  19. #799
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    BYW: Quando esce BG3 dall'EA?

    non c'è una data precisa ancora, metà/fine 2022 probabilmente

    per quel che sto vedendo giocando l'EA ti posso dire che sì, ci sono delle similitudini con d:OS ovviamente, gli scontri fin dove son arrivato però si possono quasi sempre affrontare almeno in 3 o 4 modi differenti (stealth, frontalmente, dialogando) e tieni presente che qui si usa d&d 5.0 quindi non c'è tutto l'asset basato sugli elementi come in divinity (certo anche qui ci sarà fuoco, ghiaccio etc ma non ci si specializza su quello col pg)...la difficoltà se son bravi è gestibile grazie appunto alle regole e le Classi Difficoltà di D&d ben collaudate
    Ultima modifica di knefas; 30-08-21 alle 11:53

  20. #800
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.763

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Finora ho evitato di acquistarlo perché ancora early, però me lo hanno regalato per il compleanno, a quale cap arriva la storia?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su