Baldur's Gate III | Larian Studios Baldur's Gate III | Larian Studios - Pagina 51

Pagina 51 di 140 PrimaPrima ... 41495051525361101 ... UltimaUltima
Risultati da 1.001 a 1.020 di 2788

Discussione: Baldur's Gate III | Larian Studios

  1. #1001
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    15.049

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    io nell'ultimo dlc per lvl 20 spero di vedere un po' di 'sta roba qua
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  2. #1002
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    18.015
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    E Minsc sarà presente pure in BG3, così come Jaheira!

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  3. #1003
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.856

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Minsc e Boo sono pronti (cit.)
    DK

  4. #1004
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    41.006

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Minsc non si sa come è sopravvissuto 100 anni dopo, mentre Jaehira è invecchiato parecchio
    Restarting

  5. #1005
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.281

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Eh ho capito, l'humour ci sta (...vedasi anche i siparietti di Edwin/Edwina o le invenzioni di Jan coso, al quale purtroppo non c'era l'opzione per mettere una rapa in culo e farlo stare zitto ), ma credo che la domanda inerisca più al gioco in generale e alla main quest: se ad esempio viene "rotta la quarta parete" in continuazione, anziché una volta o due, l'immersività "epica" in un gioco del genere ne risente, penso... (la risposta era per lordorion, mi avete scritto nel mezzo, non si fa )
    Molti tendono a scordarsene ma le quest ed i momenti comici ed ironici in BG2 erano parecchi, molti più dell'uno e molti più di quanto si pensi.

  6. #1006
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.778

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Io comunque tutta sta differenza in termini di "seriosità" tra i BG e i DOS non la vedo...

  7. #1007
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.381
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Minsc non si sa come è sopravvissuto 100 anni dopo, mentre Jaehira è invecchiato parecchio
    Se non sbaglio era pietrificato e messo come monumento in una piazza.

  8. #1008
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    18.015
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Molti tendono a scordarsene ma le quest ed i momenti comici ed ironici in BG2 erano parecchi, molti più dell'uno e molti più di quanto si pensi.
    Vi ricordate Minsc che litigava con la spada parlante del secondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Minsc non si sa come è sopravvissuto 100 anni dopo, mentre Jaehira è invecchiato parecchio
    Se non sbaglio era pietrificato e messo come monumento in una piazza.
    Diciamo che in un RPG fantasi trovare una scusa "plausibile" non e' un grosso problema

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Io comunque tutta sta differenza in termini di "seriosità" tra i BG e i DOS non la vedo...
    Neppure io

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  9. #1009
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.656

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    non lo so potrebbe essere solo una mia impressione eh, però io noto una differenza di attitudine tra DOS e BG davvero notevole, poi ci stanno le quest ironiche e le battute, ci mancherebbe altro, ma secondo me DOS è fin troppo cartoon nei modi di fare, io voglio una bel gioco maturo, anche angosciante e cupo perché no, alla mass effect diciamo, ossia quello che non era assolutamente divinity


  10. #1010
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.856

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Secondo me la parola che cerchiamo è "epica", non per forza angosciante e cupo. Esempio dei due opposti: il signore degli anelli era epico, pur essendoci a volte humour nei dialoghi, the secret of monkey island non lo era, la storia stessa era "per ridere", non solo i dialoghi.
    DK

  11. #1011
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.778

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Io invece non ho mai percepito i Baldur's Gate come rpg cupi, angoscianti o maturi.... (forse alcuni dungeon tipo la torre di Durlag) ne ho trovato quell'epicità in stile Signore degli Anelli.
    Per me questi aggettivi appartengono di più a titoli come Pillars of Eternity.

    I DOS hanno una grafica più cartoonosa, magari c'è un filo di humor in più, ma hanno la stessa impronta dei BG: humor, personaggi/ambientazioni ben caratterizzati e tanta tamarraggine.

    E comunque vaffanculo, adesso mi è venuta voglia di rigiocarmi tutta sta roba.

  12. #1012
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.996
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    [QUOTE=LucaX360;2992038]
    I DOS hanno una grafica più cartoonosa, magari c'è un filo di humor in più, ma hanno la stessa impronta dei BG: humor, personaggi/ambientazioni ben caratterizzati e tanta tamarraggine.
    [QUOTE]

    Il primo D:OS a volte sfiora il demenziale, lo vedo molto lontano da BG come stile.
    D:OS2 l'ho giocato solo poche ore (in teoria volevo giocarlo prima di BG3, but life gets in the way e non ho avuto tempo), ma mi è sembrato un po' più serioso.

  13. #1013
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.281

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Il primo D:OS a volte sfiora il demenziale, lo vedo molto lontano da BG come stile.
    D:OS2 l'ho giocato solo poche ore (in teoria volevo giocarlo prima di BG3, but life gets in the way e non ho avuto tempo), ma mi è sembrato un po' più serioso.
    Il tono dei DOS è mediamente più leggero. Però c'è da dire che buona parte dell'impressione di leggerezza deriva dalla grafica più cartoonosa e colorata. L'altra differenza è che in BG2 i contenuti più sarcastici financo demenziali li tenevano per le sidequest mentre i Larian li utilizzavano indifferentemente nella main quest e nelle situazioni più disparate. Se si va oltre le apparenze e l'aspetto grafico però in DOS c'era una qualità di scrittura notevole per i personaggi ed aveva anche le sue parti serie.
    Ciò detto i Larian han più volte ribadito che questo BG3 avrà un tono più serio rispetto ai loro titoli precedenti. Il che non significa che sarà un titolo cupo e drammatico, cosa che come già detto non era nemmeno BG2.

    Ma veniamo al mio dilemma serio: lo compro subito pur sapendo che non ci giocherò fino all'uscita di tutti i DLC/Espansioni o aspetto la ubercollector ? Tanto non ci sono bonus preorder. Sono combattuto.

  14. #1014
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.908

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Il tono dei DOS è mediamente più leggero. Però c'è da dire che buona parte dell'impressione di leggerezza deriva dalla grafica più cartoonosa e colorata. L'altra differenza è che in BG2 i contenuti più sarcastici financo demenziali li tenevano per le sidequest mentre i Larian li utilizzavano indifferentemente nella main quest e nelle situazioni più disparate. Se si va oltre le apparenze e l'aspetto grafico però in DOS c'era una qualità di scrittura notevole per i personaggi ed aveva anche le sue parti serie.
    Ciò detto i Larian han più volte ribadito che questo BG3 avrà un tono più serio rispetto ai loro titoli precedenti. Il che non significa che sarà un titolo cupo e drammatico, cosa che come già detto non era nemmeno BG2.

    Ma veniamo al mio dilemma serio: lo compro subito pur sapendo che non ci giocherò fino all'uscita di tutti i DLC/Espansioni o aspetto la ubercollector ? Tanto non ci sono bonus preorder. Sono combattuto.
    Compralo subito e giocalo subito
    Ho giocato 3 volte l'EA e per quanto mi riguarda è più serio dei DOS, ma comunque si vede è un gioco Larian quindi chi cerca un gioco serio e cupo per me è si rivolga ad altro.

  15. #1015
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.281

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Compralo subito e giocalo subito
    Ho giocato 3 volte l'EA e per quanto mi riguarda è più serio dei DOS, ma comunque si vede è un gioco Larian quindi chi cerca un gioco serio e cupo per me è si rivolga ad altro.
    Eeehh e chi ce l'ha il tempo, senza contare gli arretrati. E' troppo lungo, si farà una sola run col paccone completo, poco ma sicuro.

  16. #1016
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.908

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Eeehh e chi ce l'ha il tempo, senza contare gli arretrati. E' troppo lungo, si farà una sola run col paccone completo, poco ma sicuro.
    Beh, allora se hai deciso di aspettare, mi sembra inutile comprarlo ora. Purtroppo il poco tempo a disposizione è un problema che ho anche io, ma confesso che per BG3 ho talmente tanto hype che credo lo inizierò al d1, cosa che negli ultimi 10 anni mi sarà successo un paio di volte.

  17. #1017
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Allora, l'ho comprato, ma all'editor mi sono fermato.
    La mia intenzione sarebbe quella i usare come PG principale uno dei companion. Il vampiro in particolare.
    Già in OS2 scelsi la strada del PG prefatto e non me ne sono pentito, dato che ho potuto portare così avanti la sua storia oltre quella degli altri 3 (o erano 2?) membri del team in parallelo.
    Facendone uno ex-novo vedrei ridotti i companion da portarmi dietro, e le relative storie

    Sono matto?
    Altra cosa: l'atto 1 è definitivo? Nel senso che alla release non faranno una tabula rasa dei progressi, vero?

  18. #1018
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.350
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Utilizzando un personaggio già creato ci sono sicuramente più opzioni di dialogo e una sua sottotrama specifica rispetto a uno custom.

    Per quanto riguarda l'Early Access accade spesso che i progressi non siano poi validi per la versione finale.

  19. #1019
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.778

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Non sapevo che anche in BG3 si potessero usare i companion come pg principale...

    Nel mio caso POTREBBE essere il primo gioco preso al day1 dai tempi di Halo3 nel 2007.

  20. #1020
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.569

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Allora, l'ho comprato, ma all'editor mi sono fermato.
    La mia intenzione sarebbe quella i usare come PG principale uno dei companion. Il vampiro in particolare.
    Già in OS2 scelsi la strada del PG prefatto e non me ne sono pentito, dato che ho potuto portare così avanti la sua storia oltre quella degli altri 3 (o erano 2?) membri del team in parallelo.
    Facendone uno ex-novo vedrei ridotti i companion da portarmi dietro, e le relative storie

    Sono matto?
    Altra cosa: l'atto 1 è definitivo? Nel senso che alla release non faranno una tabula rasa dei progressi, vero?
    Occhio che anche se è vero quello che dici i Larian hanno inserito un OSCENITÀ di dialoghi, reattività e c&c specifici per ogni classe, razza, sesso, background eccetera che puoi scegliere in fase di creazione, quindi a prescindere di quello che scegli qualcosa ti perdi di sicuro.
    Tieni anche conto che, a differenza dei loro piani iniziali, hanno tolto il fatto che alla fine del primo atto devi scegliere con quali companion procedere e perdere gli altri, quindi volendo puoi sempre fare tutte le loro storie alternandoli.
    Io come prima passata (cioè quando uscirà su serie x :ASD andrò di bardo cazzone/manipolatore


    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su