Baldur's Gate III | Larian Studios Baldur's Gate III | Larian Studios - Pagina 54

Pagina 54 di 140 PrimaPrima ... 444525354555664104 ... UltimaUltima
Risultati da 1.061 a 1.080 di 2788

Discussione: Baldur's Gate III | Larian Studios

  1. #1061
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.385
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    I Larian col loot ahimè c'han sempre litigato

    Bhè in DOS 1 i golden item erano random pure loro. E quando si dice random si intende proprio a caso nella maniera più selvaggia: roba che se provavi a borseggiare un npc a qualsiasi in città gli trovavi in testa l'uberspadone dorato, anche se era un contadino a passeggio in DOS 2 han migliorato un po' la cosa ma siamo ancora lontani da una gestione decente del loot.
    In D&D ci sono le tabelle del loot in base alla difficoltà dell'incontro, ma poi va tutto a culo. Tiri alto sul D100 e ti uscivano gli oggetti sgravi che però poi non servivano a nulla perchè nessuno era in grado di utilizzarli. Del tipo che esce fuori l'ascia bipenne +2 a dei personaggi di 2° livello, ma nessuno è in grado di utilizzarla!

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Guarda che il mago impara gli incantesimi anche dalle pergamene... Ti ricordo che in BG1 e 2 gli incantesimi dovevi IMPARARLI per forza dalle scroll
    E si castava anche tantissimo dalle pergamene!

  2. #1062
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.824

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Guarda che il mago impara gli incantesimi anche dalle pergamene... Ti ricordo che in BG1 e 2 gli incantesimi dovevi IMPARARLI per forza dalle scroll
    this.
    A 12 incantesimi ci arrivavi con un mago di livello 2, vale lo stesso principio in BG3.

  3. #1063
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    18.095
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Qualcuno mi ricorda la versione del ruleset D&D usata?

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  4. #1064
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.385
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi ricorda la versione del ruleset D&D usata?
    Dovrebbe essere la 5a edizione, ma credo con qualche accorgimento per adattarla a videogioco.

  5. #1065
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.385
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Ma praticamente chi si lamenta del cap dei livelli, dell'exp e degli incantesimi non ha mai giocato a un D&D cartaceo qualsiasi!

  6. #1066
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.922

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    In un D&D cartaceo c'è il gruppo di amici con cui giocare, non sono così importanti gli spell e il level cap...
    DK

  7. #1067
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.656

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    non mi ricordavo delle pergamene in effetti, touché ma cosa c'entra il gdr cartaceo? è tutta un'altra roba, è molto più immersivo ed interessante e non c'è praticamente alcun limite se non quelli stabiliti dal buon senso, con la PlayStation mica è uguale dai, neanche da parlarne


  8. #1068
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.572

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Stasera mi guardo la registrazione del panel con calma ma ho leggiucchiato qualcosa qua e là...questi mi sa che tirano davvero fuori il crpg del secolo :FAP:

    -edit
    Cioè hanno pure inserito l'opzione di giocare nei panni di un sociopatico...fottuti geni :ASD:

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Pete.Bondurant; 07-07-23 alle 20:39

  9. #1069

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios



    The Dark Urge (che stacca la mano di Gale lol)
    VampireXBear sex
    Dragonborn
    Tasha rules
    40+ classi/sottoclassi
    Wyll rielaborato
    190.000 righe di parlato
    Character creator espanso
    Interazioni con la stampa (in gioco)! Curioso su sto punto
    + Tutto quello non mostrato



    Dopo 150 ore in early access con il solo atto primo a disposizione, per me è giÃ* goty. Tutte le run fatte finora sono state una diversa dall'altra, rigiocabilitÃ* a 1000

  10. #1070
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.864
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    non mi ricordavo delle pergamene in effetti, touché ma cosa c'entra il gdr cartaceo? è tutta un'altra roba, è molto più immersivo ed interessante e non c'è praticamente alcun limite se non quelli stabiliti dal buon senso, con la PlayStation mica è uguale dai, neanche da parlarne
    Eri te che ti lamentavi delle poche spell, io ti ho spiegato che nei primi due dovevi trovare gli incantesimi in formato cartaceo per impararli.
    D&d nel tempo ha capito che è leggermente pesantino, e nelle regole successive (la 4 non esiste) ti hanno dato la possibilità di scegliere qualche incantesimo a tua scelta ogni livello(soprattutto quando impari la possibilità di usare incantesimi di livello superiore)

    Questo il mago.

    Poi se vuoi lo stregone, te li fanno scegliere e basta ma hai una limitatissima scelta di incantesimi da sparare con lo stregone ma più volte al giorno.

    Un mago al 12 è già abbastanza sgravato comunque.

    Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

  11. #1071
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.293

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Ma praticamente chi si lamenta del cap dei livelli, dell'exp e degli incantesimi non ha mai giocato a un D&D cartaceo qualsiasi!
    BG1 aveva il level cap 7 se non ricordo male, poi alzato di un paio di livelli con l'espansione.

    Credo che i dubbi siano legati più che altro a due fattori:

    1- Chi è abituato a mmorpg/jrpg/agdr e titoli più moderni dove si macinano livelli a decine (e cambia pochissimo facendo level up, a differenza di D&D dove un solo livello in più fa parecchia differenza).

    2- Il numero di livelli rapportato alla durata monstre del titolo che puo' farli sembrare pochi.

  12. #1072
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.656

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    2- Il numero di livelli rapportato alla durata monstre del titolo che puo' farli sembrare pochi.
    questo è il punto, se parliamo di 250 ore, e penso che se non sono 250 poco ci manca, saranno troppo pochi, devono essere stati bravissimi i larian a farli sembrare adeguati

    anche perché se i maghi sono a posto con le pergamene, come faranno gli altri personaggi che non vogliono usare la magia? tipo un barbaro? per avere cose nuove dovranno per forza fare affidamento sui soli 12 livelli
    Ultima modifica di Robbie; 08-07-23 alle 10:30


  13. #1073

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    questo è il punto, se parliamo di 250 ore, e penso che se non sono 250 poco ci manca, saranno troppo pochi, devono essere stati bravissimi i larian a farli sembrare adeguati

    anche perché se i maghi sono a posto con le pergamene, come faranno gli altri personaggi che non vogliono usare la magia? tipo un barbaro? per avere cose nuove dovranno per forza fare affidamento sui soli 12 livelli
    Non ho capito se non sai un tubo di d&d oppure sei troppo esperto. Si sa che nella quinta edizione, le classi basate su danno fisico arrivano ad avere sei action per turno (a livello 12)
    , bypassando fisicamente il danno fatto dai caster. Ma forse stai trollando.

    EDIT: in ogni caso la sensazione è che non sai un cavolo del regolamento, e basi le tue domande su altri generi (tipo action/rpg a la Diablo)
    Ultima modifica di Benkei; 08-07-23 alle 11:02

  14. #1074
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.293

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    questo è il punto, se parliamo di 250 ore, e penso che se non sono 250 poco ci manca, saranno troppo pochi, devono essere stati bravissimi i larian a farli sembrare adeguati

    anche perché se i maghi sono a posto con le pergamene, come faranno gli altri personaggi che non vogliono usare la magia? tipo un barbaro? per avere cose nuove dovranno per forza fare affidamento sui soli 12 livelli
    1- La durata è influenzata dai molti scontri e dalla lunghezza notevole degli stessi

    2- Al di là che come ti han detto le possibilità le hanno si sta parlando di un titolo dove il semplice danno da colpo fisico è l'ultima risorsa o quasi, anche per i non caster. Sotto c'è tutto il sistema dei DOS ulteriormente potenziato che ti mette a disposizione una marea di modi diversi per far danni significativi ai nemici. Come han già mostrato sfruttare le mappe sarà fondamentale.

  15. #1075
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.385
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    In un D&D cartaceo c'è il gruppo di amici con cui giocare, non sono così importanti gli spell e il level cap...
    Finchè non becchi l'amico powerplayer che deve fare il monaco/ladro/ombra danzante, oppure il chierico/mago/teurgo mistico con 10 milioni di spell, o il Discepolo dei Draghi con tutti i talenti sgravi.

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Stasera mi guardo la registrazione del panel con calma ma ho leggiucchiato qualcosa qua e là...questi mi sa che tirano davvero fuori il crpg del secolo :FAP:
    Link al panel?

  16. #1076
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.922

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Finchè non becchi l'amico powerplayer che deve fare il monaco/ladro/ombra danzante, oppure il chierico/mago/teurgo mistico con 10 milioni di spell, o il Discepolo dei Draghi con tutti i talenti sgravi.
    Ai miei tempi ci pensava il DM a sistemare sta gente qua
    DK

  17. #1077
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.572

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Finchè non becchi l'amico powerplayer che deve fare il monaco/ladro/ombra danzante, oppure il chierico/mago/teurgo mistico con 10 milioni di spell, o il Discepolo dei Draghi con tutti i talenti sgravi.


    Link al panel?
    https://www.youtube.com/live/MW846h6FyU4?feature=share

    Non c'è niente da fare, sono dei fottuti pazzi :ASD:
    L'orso vacca boia :ASD:
    Boutade a parte sono sempre più convinto che questo gioco farà la storia del genere, una simile quantità e varietà di contenuti e con questi valori di produzione semplicemente non si è mai vista.
    Devo resistere alla tentazione di prenderlo al lancio su PC, perché so già che sul mio macinino girerebbe di merda

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

  18. #1078
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.385
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Non c'è niente da fare, sono dei fottuti pazzi :ASD:
    L'orso vacca boia :ASD:
    Sono stati bannati da TikTok!

  19. #1079
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.388
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    è qui che si fappa sul panel? con diablo, bg3 e starfield ne avremo x anni, chiudete L’internette
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  20. #1080
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.572

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    è qui che si fappa sul panel? con diablo, bg3 e starfield ne avremo x anni, chiudete L’internette
    Con Diablo mi ci sto drogando dall'uscita ed ho una scimmia modello king Kong per Starfield ma questo gioca proprio ad un altro livello, IMHO.

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su