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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
A me dopo un po' il lancio di dado spezza proprio il ritmo, comunque dopo averlo disinstallato causa Patch troppo corposa, non l'ho più installato.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Sì, si chiama "vecchiaia" e ci stiamo passando tutti :fag:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Non esistono scelte sbagliate
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Non esistono scelte sbagliate
In questo gioco non è del tutto vero, perlomeno non percepisco questa cosa come accadeva negli altri o nel gdr in genere.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Diabolik
Sì, si chiama "vecchiaia" e ci stiamo passando tutti :fag:
È verissimo
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tyreal
In questo gioco non è del tutto vero, perlomeno non percepisco questa cosa come accadeva negli altri o nel gdr in genere.
Perchè il 90% degli altri gdr ti conduce verso la stessa medesima conseguenza. Tieni anche conto che quella che può sembrarti una scelta sbagliata, a pelle, potrebbe portarti a risvolti insoliti e pure positivi.
E' comunque quello che succede nei gdr dal vivo, il party può fare scelte che gli precludono determinati scenari mentre altri archi narrativi prendono vita.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tyreal
In questo gioco non è del tutto vero, perlomeno non percepisco questa cosa come accadeva negli altri o nel gdr in genere.
Ogni altro GDR esistente ti conduce lungo un binario preciso nel quale, al limite, cambi qualche cosa nelle vite di coloro che incontri ma la tua strada è esattamente quella fino alla fine.
BG3 invece ti fa, si, arrivare allo stesso scontro finale ma usando letteralmente decine di strade del tutto differenti tra loro. E te ne accorgi solamente facendo più di una RUN e prendendo di proposito decisioni differenti. Solo in quel caso ti rendi conto di non aver visto intere parti della storia durante la prima RUN.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
AllKpr
Ogni altro GDR esistente ti conduce lungo un binario preciso nel quale, al limite, cambi qualche cosa nelle vite di coloro che incontri ma la tua strada è esattamente quella fino alla fine.
BG3 invece ti fa, si, arrivare allo stesso scontro finale ma usando letteralmente decine di strade del tutto differenti tra loro. E te ne accorgi solamente facendo più di una RUN e prendendo di proposito decisioni differenti. Solo in quel caso ti rendi conto di non aver visto intere parti della storia durante la prima RUN.
Io BG3 non l'ho giocato ancora (ma lo farò prima o poi) e ne sono un estimatore per quel "poco" che ho visto (e per ciò che so dei Larian per esperienza personale). E non metto assolutamente in dubbio che, quanto dici su BG3, sia vero.
Però non è certamente l'unico GDR esistente a farlo. Ce ne sono.
Probabilmente è uno dei pochissimi AAA a farlo. Ma sicuramente non l'unico.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Litmanen
Io BG3 non l'ho giocato ancora (ma lo farò prima o poi) e ne sono un estimatore per quel "poco" che ho visto (e per ciò che so dei Larian per esperienza personale). E non metto assolutamente in dubbio che, quanto dici su BG3, sia vero.
Però non è certamente l'unico GDR esistente a farlo. Ce ne sono.
Probabilmente è uno dei pochissimi AAA a farlo. Ma sicuramente non l'unico.
Su questa scala non mi viene in mente nessun altro.
Chiaro che ci sono giochi anche molto più reattivi alle scelte del giocatore, come ad esempio The Age of Decadence, ma io facendo la run da mercante l'ho finito tipo in 8-10 ore scarse, Baldur's Gate 3 è un gioco da 100 ore con anche un livello di "polish" che è imparagonabile a qualsiasi altro rpg uscito in precedenza.
Larian ha fatto il salto di qualità perché è riuscita a rendere estremamente accessibile e fruibile, tanto da avere successo "mainstream", qualcosa che prima era relegato a giochi di nicchia e lo ha fatto su un'opera mastodontica.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Cosi no, nemmeno a me viene in mente nessun altro. Han previsto dialoghi per roba che vedrà forse l'1% dei giocatori.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Su questa scala non mi viene in mente nessun altro.
Chiaro che ci sono giochi anche molto più reattivi alle scelte del giocatore, come ad esempio The Age of Decadence, ma io facendo la run da mercante l'ho finito tipo in 8-10 ore scarse, Baldur's Gate 3 è un gioco da 100 ore con anche un livello di "polish" che è imparagonabile a qualsiasi altro rpg uscito in precedenza.
Larian ha fatto il salto di qualità perché è riuscita a rendere estremamente accessibile e fruibile, tanto da avere successo "mainstream", qualcosa che prima era relegato a giochi di nicchia e lo ha fatto su un'opera mastodontica.
Beh, Underrail, ad esempio. Dura molto più di 100 ore, allo stato attuale del gioco, e permette almeno 3/4 run completamente diverse. Ma proprio completamente. Più le mille altre diramazioni.
Poi, comunque, non vorrei ricordare male, ma anche i primi due Fallout erano così.
Age of Decadence, sì, non dura più di una ventina di ore, se fai tutto.
E anche Arcanum, per certi versi. Ma qui mi sento di poter sbagliare alla grandissima.
Poi potremmo parlare dei sandbox, ma lì staremmo effettivamente uscendo fuori pista.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Litmanen
Beh, Underrail, ad esempio. Dura molto più di 100 ore, allo stato attuale del gioco, e permette almeno 3/4 run completamente diverse. Ma proprio completamente. Più le mille altre diramazioni.
Poi, comunque, non vorrei ricordare male, ma anche i primi due Fallout erano così.
Age of Decadence, sì, non dura più di una ventina di ore, se fai tutto.
E anche Arcanum, per certi versi. Ma qui mi sento di poter sbagliare alla grandissima.
Poi potremmo parlare dei sandbox, ma lì staremmo effettivamente uscendo fuori pista.
Siamo su altri livelli proprio come dinamicità degli eventi. Non sembrano nemmeno gli stessi Larian dei divinity.
Underrail lo amo, è vero che ti permette di fare run diverse, ma è molto incentrato sulle build più che sul roleplay puro del tuo personaggio inteso come tessere rapporti con altri npc reattività delle scelte. Esaurite quelle 3\4 possibilità hai visto tutto quello che l'arco narrativo ti può offrire. Arcanum lo escluderei perchè passi più tempo a pulire dungeon, almeno, io me lo ricordo cosi soprattutto dopo la metà. I vecchi fallout si, come new vegas, ci vanno vicino.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Siamo su altri livelli proprio come dinamicità degli eventi. Fidati.
Non conosco quelli di Bg, ma almeno quelli di Underrail, per me, sono a dei livelli unici. Quasi ogni singola azione rischia di avere conseguenze (grandi e piccole) e puoi letteralmente fare delle Run completamente diverse (Phreak, quella "semplice" tramite una delle tre corporazioni, gli "alieni", la main da mutante in cui ti cambia completamente il gioco e la main diventa proprio un'altra), sono già 5 storie completamente diverse. E poi puoi cambiare percorso alla storia altri miliardi di volte.
Sugli altri nominati, la scelta è sicuramente minore. Tranne che per AoD, che ha praticamente centinaia di finali diversi in base a praticamente ogni scelta nel gioco, che però è decisamente breve per fare un paragone.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Litmanen
Beh, Underrail, ad esempio. Dura molto più di 100 ore, allo stato attuale del gioco, e permette almeno 3/4 run completamente diverse. Ma proprio completamente. Più le mille altre diramazioni.
Poi, comunque, non vorrei ricordare male, ma anche i primi due Fallout erano così.
Age of Decadence, sì, non dura più di una ventina di ore, se fai tutto.
E anche Arcanum, per certi versi. Ma qui mi sento di poter sbagliare alla grandissima.
Poi potremmo parlare dei sandbox, ma lì staremmo effettivamente uscendo fuori pista.
Anche i due Pathfinder.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Litmanen
Beh, Underrail, ad esempio. Dura molto più di 100 ore, allo stato attuale del gioco, e permette almeno 3/4 run completamente diverse. Ma proprio completamente. Più le mille altre diramazioni.
Poi, comunque, non vorrei ricordare male, ma anche i primi due Fallout erano così.
Age of Decadence, sì, non dura più di una ventina di ore, se fai tutto.
E anche Arcanum, per certi versi. Ma qui mi sento di poter sbagliare alla grandissima.
Poi potremmo parlare dei sandbox, ma lì staremmo effettivamente uscendo fuori pista.
Non ho giocato (pur avendolo in libreria da anni [emoji28]) Underrail, ma gli altri che hai citato non raggiungono il livello di BG3 come bivi e reattività alle scelte del giocatore.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrWashington
Bisogna avere un ladro e fare alcuni accorgimenti, ovviamente skillato.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
o usare l'abilità disarmare e raccogliere l'arma caduta terra :sisi:
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Non ho giocato (pur avendolo in libreria da anni [emoji28]) Underrail, ma gli altri che hai citato non raggiungono il livello di BG3 come bivi e reattività alle scelte del giocatore.
Gli altri non hanno nemmeno la metà dei bivi e delle scelte di Underrail.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Litmanen
Gli altri non hanno nemmeno la metà dei bivi e delle scelte di Underrail.
Mi stai facendo venire voglia di rifare l'ennesima run "questa volta cambio build" e poi finisco per fare il tank con fucile d'assalto
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Mi stai facendo venire voglia di rifare l'ennesima run "questa volta cambio build" e poi finisco per fare il tank con fucile d'assalto
Io me la sono fatta con poteri psionici. Ma, secondo me, con un arma forse avrebbe dato più soddisfazione.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Domanda spoilerosa su BG3
è un bene o male mangiare il girino e diventare un misto mind flyer (parlo della parte dove si incontra il nostro protettore nel piano astrale)?
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
febiuzZ
Domanda spoilerosa su BG3
è un bene o male mangiare il girino e diventare un misto mind flyer (parlo della parte dove si incontra il nostro protettore nel piano astrale)?
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Totalmente indifferente lato trama, cambia solo lato gameplay.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
febiuzZ
Domanda spoilerosa su BG3
è un bene o male mangiare il girino e diventare un misto mind flyer (parlo della parte dove si incontra il nostro protettore nel piano astrale)?
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Scelta tua
io l'ho preso, e ognuno ti abilita un potere
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Sto andando avanti, inizio a capire cose... devo dire che diventa sempre più godibile.
Le situazioni dove devi andare "a tentativi" sono un po' frustranti.
Dalla megera ho dovuto ricaricare un vecchio save, perchè
ho indossato la maschera, attivato la porta e rimasto fottuto :asd: Poi sono andato a leggere su internet il modo giusto per non rimanere controllato dalla megera, ma chi ci avrebbe pensato?
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
cloooze
Sto andando avanti, inizio a capire cose... devo dire che diventa sempre più godibile.
Le situazioni dove devi andare "a tentativi" sono un po' frustranti.
Dalla megera ho dovuto ricaricare un vecchio save, perchè
ho indossato la maschera, attivato la porta e rimasto fottuto :asd: Poi sono andato a leggere su internet il modo giusto per non rimanere controllato dalla megera, ma chi ci avrebbe pensato?
è giusto così, d'altronde non puoi saperlo, puoi forse intuirlo se vedi gli altri tizi mascherati che girano lì, ma è pensato per ingannarti, fa parte della campagna d&d, è una delle cose che rendono memorabile questo titolo
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
febiuzZ
Domanda spoilerosa su BG3
è un bene o male mangiare il girino e diventare un misto mind flyer (parlo della parte dove si incontra il nostro protettore nel piano astrale)?
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Allora, come gameplay cambia poco, certo hai sempre il mind-flayer che insiste perchè tu lo faccia e se non lo fai resti te stesso fino alla fine, se lo fai invece acquisisci poteri più o meno utili ma a un certo punto diventi metà mind-flayer con pelle a scaglie e occhi neri
Citazione:
Originariamente Scritto da
cloooze
Sto andando avanti, inizio a capire cose... devo dire che diventa sempre più godibile.
Le situazioni dove devi andare "a tentativi" sono un po' frustranti.
Dalla megera ho dovuto ricaricare un vecchio save, perchè
ho indossato la maschera, attivato la porta e rimasto fottuto :asd: Poi sono andato a leggere su internet il modo giusto per non rimanere controllato dalla megera, ma chi ci avrebbe pensato?
oddio, una maschera sospetta, una megera che vuole mangiarsi i bambini, a prescindere io non avrei usato niente di suo, così come col cavolo che gli regalo un mio occhio... MA è lodevole il fatto che abbiano messo in forse la cosa e che ti abbiano dato la possibilità di farlo
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Scusami ma se non
indossi la maschera come fai ad entrare nella caverna?
Non so se quello trovato su internet è un trucchetto o cosa. In pratica prima di indossare la maschera ti devi castare la spell protezione dal bene e dal male in modo da non subire il controllo della megera. a quel punto la porta ti fa passare e puoi andare ad uccidere la strega.
Ci sono altri modi per entrare?
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
cloooze
Scusami ma se non
indossi la maschera come fai ad entrare nella caverna?
Non so se quello trovato su internet è un trucchetto o cosa. In pratica prima di indossare la maschera ti devi castare la spell protezione dal bene e dal male in modo da non subire il controllo della megera. a quel punto la porta ti fa passare e puoi andare ad uccidere la strega.
Ci sono altri modi per entrare?
Che io mi ricordo sono entrato senza indossare la maschera e senza la spell di protezione, ho solo convinto la porta
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Non è necessario indossarla, mi pare che c'è lo specchio che quando gli parli ti fa capire che c'è una porta nascosta nella roccia o qualcosa di simile
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
cloooze
Scusami ma se non
indossi la maschera come fai ad entrare nella caverna?
Non so se quello trovato su internet è un trucchetto o cosa. In pratica prima di indossare la maschera ti devi castare la spell protezione dal bene e dal male in modo da non subire il controllo della megera. a quel punto la porta ti fa passare e puoi andare ad uccidere la strega.
Ci sono altri modi per entrare?
Parlando con la porta scopri che la porta ... non esiste, è solo una illusione. Te lo fa capire la porta stessa, se fai le domande giuste. Per passare basta che ci cammini attraverso :sisi: Una volta capito questo semplice concetto nelle partite successive non ci ho nemmeno parlato.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Solo io ho preso la deluxe fisica? :alesisi: per PC è shipping now :sbav:
https://pbs.twimg.com/media/GJDcuK9W...pg&name=medium
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Domanda ancora spoilerosa.
Meglio
l'imperatore o fare un patto con Rapheal? Oddio quale scelta è la meno peggio?
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Puoi anche non fare nulla :fag: non sei obbligato a fare patti con nessuno.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
febiuzZ
Domanda ancora spoilerosa.
Meglio
l'imperatore o fare un patto con Rapheal? Oddio quale scelta è la meno peggio?
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
come già risposto puoi non scegliere nessuno ma secondo me il minore dei mali è
Raphael :sisi: peggio dell'Imperatore non c'è nessuno, una merda di "uomo"
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Baldur's Gate 3: niente espansioni e niente Baldur's Gate 4 per Larian Studios, afferma Swen Vincke
Nel corso del suo intervento alla GDC 2024, Swen Vincke ha affermato che Baldur's Gate 3 non avrà espansioni e che Larian Studios non realizzerà Baldur's Gate 4.
Mi pare che nemmeno i due divinity avessero avuto espansioni o sbaglio? solo qualche pseudodlc
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Artyus
Mi pare che nemmeno i due divinity avessero avuto espansioni o sbaglio? solo qualche pseudodlc
No espansioni purtroppo me lo aspettavo, ma la certezza che non facciano BG4 è una brutta tegola.
Immagino sia una loro scelta, probabilmente vogliono sfruttare il successo per spingere una loro IP.
Wizards of the Coast non credo che possa ambire a uno sviluppatore più adatto di Larian per un seguito e con tutti i soldi che hanno fatto con BG3 sicuramente vorranno sfruttare la cosa per fare soldi, anche perché Hasbro (che controlla WotC) è messa piuttosto male finanziariamente.
Ecco speriamo che non facciano dei cash grab troppo palesi per sfruttare l'IP da ora in poi.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
la parola mai non andrebbe usata in nessun caso, mai dire mai, non sarebbe certo la prima volta se li vedessimo cambiare idea, non disperate che non c'è motivo
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robbie
la parola mai non andrebbe usata in nessun caso
Non andrebbe mai usata.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Domanda spoilerosa, forse? Ma parliamo proprio dell'inizio dell'atto 1:
Ho liberato Lae'zel dalla gabbia, le ho parlato un po' e poi l'ho mandata all'accampamento, perché il party era già al completo. Ora è all'accampamento e mi parla, ma nel journal la sua quest viene indicata come completata, con la frase tipo "Abbiamo lasciato Lae'zel al suo fato.", che messa così sembra che non dovremo interagire più...
:pippotto:
Ho sbagliato qualcosa? :look:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Ah, sì, pure a me succede questa cosa.
Forse si può riprovare a riprenderla nel gruppo e vedere cosa succede
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tyreal
Ah, sì, pure a me succede questa cosa.
Forse si può riprovare a riprenderla nel gruppo e vedere cosa succede
Ma questo comporta qualcosa etc...?
Penso che ricaricherò e l'aggiungerò al gruppo subito, in ogni caso... :uhm: