Ma veramente a me con poca approvazione e facendomi mordere una sola volta si è offerto comunque
Ma veramente a me con poca approvazione e facendomi mordere una sola volta si è offerto comunque
A me ieri si è offerto gale, col quale le interazioni sono state 2.
"Dammi un pezzo magico" x2
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
In bg3 vogliono tutti scopà a prescindere da qualsiasi interazione, sappiatelo![]()
Almeno fosse così facile anche nella vita verah
oppure...
e tornando in tema
https://www.youtube.com/shorts/ihX7bWmVmR4
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- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
In term of actual roleplay, meaningful choices and consequences, different way to solve quests, both through gameplay AND dialogues, Fallout is the one that delivered.
Baldur's Gate was mostly a dungeon crawler, where everything is resolved through combat, and has no real gameplay outside combat. You may have choices in dialogues, but that's it. Plus, its setting wasn't original at all : yet another fantasy game, like the countless crpg's before it; with its silly "good vs evil" approach, while Fallout had a setting where, like real life and mature writing, there is no clear good or evil, everything is shades of grey, as even the antagonists have some valid points in their views.
Abbastanza oggettivo.
![]()
Comunque è un gioco fantastico, quando i mostri combattono tra di loro, il bulette è stato mezzo ferito dai 2 minotauri e poi si è intromesso nel combattimento tra me e i 4 orrori uncinati, adoro. Ora sono alla torre arcana e poi devo decidere cosa fare con i duergar, anche se il mio paladino non è che gradisca molto il re spaw.
Restarting
Io ho
Comunque fatemi dire che la città dei miconidi sembra una festa di hippie fatti duri di LSD![]()
Altro ottimo esempio di titolo dove puoi davvero giocare di ruolo e il personaggio conta sotto tutti gli aspetti, non solo quando spari.
Certe cose dovrebbe anche essere superfluo dirle quando il paragone è con giochi la cui interattività media è fracassare un forziere a mazzate se non riesci a scassinarlo. Ma tant'è.
Non ti ho esposto opinioni. Ti ho elencato caratteristiche oggettive dei giochi, o meglio caratteristiche che nei Fallout ci sono e nei BG no. Sono dati di fatto puri e semplici. Se vuoi deliberatamente negare l'evidenza fai pure, ma non cambia la realtà dei fatti.
Ciò detto anche nei tuoi link viene ripetuto quello che ho detto (come evidenziato fra l'altro da Brunitus, ma non è l'unico post) o si fanno discorsi più generici che riguardano altri aspetti del gioco, cose che avevo già ribadito anche io fra l'altro.
Poi sei liberissimo di preferire un gioco o l'altro, va anche a gusti, ma la loro struttura, pregi e difetti quelli sono e quelli rimangono e non spariscono nel momento un cui un titolo diventa il proprio preferito.
Ultima modifica di Darkless; 20-08-23 alle 17:50
eh ma nessuno che nomina Torment però dai....cmq BG 1 e 2 son stupendi ma chi li mette come "di ruolo" sopra i primi 2 fallout mi sa che ha cominciato a giocare al 3 saltando i primi 2 (fallout)....
tornando a BG3 a che difficoltà lo state facendo? con quella bilanciata (ovvero seguendo statistiche dei mostri e regole 5.0) per ora trovo tutto troppo facile...e non uso i barili, sono al 4 livello dopo aumenta la difficoltà o rimane circa uguale?
Mi romperebbe le palle giocarlo a livello di difficoltà più alta, più che altro perché per me alzare i danni o gli hp dei mostri è na cagata, avrebbero dovuto mettere una CR più elevata alzando il numero di mostri presenti o trovare altri stratagemmi...
mah quando clicchi su tactician dice che gli hp dei nemici son pompati (tipo supergoblin o altro) e puntano prima ai pg "deboli" fisicamente in combattimento oltre ad utilizzare l'ambiente meglio (suppongo usino più barili o esplosioni a terra dando fuoco ad una ragnatela l'unica roba che odio nei combattimenti) io avrei preferito un aumento di difficoltà pensato come in d&d ovvero aumentare la CR degli incontri (più mostri rispetto ai PG o mostri più cazzuti, tipo al posto di goblin degli hobgoblin) anche se suppongo fosse troppo complicato....boh vediamo se diventa più cattivo andando avanti altrimenti lo provo a Tactician (come feci con divinity2)
Io ho trovato che dal 4 al 5 livello il salto è notevole, quando prendi il secondo attacco e sblocchi gli incantesimi di 3 livello il gioco diventa più facile
Restarting
Tactician mode is designed for experienced players who seek challenging and strategic experiences. In the mode, players will encounter tougher enemies, enhancing AI, and more brutal combat scenarios that require careful planning and tactical decision-making. Enemy creatures become stronger and more adept at countering player tactics. They will use advanced strategies, exploit weaknesses and coordinate attacks to make battles more difficult. This means that players will need to approach encounters with a well-thought-out-plan, utilizing the strengths and abilities of their party members.
Tactician mode introduces additional challenges outside of combat. Puzzles and traps become more complex, requiring players to carefully investigate their surroundings and think creatively to overcome obstacles. Exploration and resource management also play a crucial role. With limited resources available players must decide when and how to use their healing potions, spells, and abilities to maximize their chances of success.
The environment in Tactician mode is highly dynamic and reactive to players' actions. The game world responds realistically to the choices players make, and their decisions have far-reaching consequences. These choices can affect the outcome of quests, alter relationships with NPCs, and shape the overall narrative. Additionally, Tactician mode encourages players to dive deeper into the intricate RPG mechanics and character customization options available in the game. Players will need to carefully choose their party composition, taking into account the strengths and weaknesses of each character. Effective us of character abilities, spells, and synergies will be essential for survival.
https://baldursgate3.wiki.fextralife.com/Combat
La prossima run provo a farla a tactician, adesso provo a finirlo in coop locale con la moglie, se resistiamo ai bug.
Ultima modifica di Lord Brunitius; 21-08-23 alle 19:01
Ci gioco a bilanciato che per me che non mastico bene i tattici è anche troppo
Detesto le missioni che falliscono se non le completi prima di progredire nella storia. Devo rifare quasi un ora di gameplay perchè