Baldur's Gate III | Larian Studios Baldur's Gate III | Larian Studios

Risultati da 1 a 20 di 3108

Discussione: Baldur's Gate III | Larian Studios

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di andgius

Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Gli scacchi sono il gioco tattico per eccellenza nonche l'incarnazione perfetta dell' easy to learn, difficult to master. Che dovrebbe essere il principio fondamentale delle meccaniche di qualsiasi rpg. Così, giusto per la cronaca.
    Ma anche no. Trovo ben poca tattica negli scacchi: stesse aperture, stesse mosse da secoli. I più grandi campioni di scacchi sono quelle persone dotate di una memoria fuori dal comune che permette loro di replicare mosse su mosse nella loro mente, fino a che uno di loro "sbaglia". Divertentissimo. Poi oh, i gusti son gusti. Mi viene sempre da ridere quando sento paragonare gli scacchi a una battaglia: stessi pezzi per entrambi, campo limitato e simmetrico... Chi ama gli scacchi fa bene a giocarci, per quanto mi riguarda preferisco altro, come per gli rpg. Trovo i turni lenti. Così, giusto per la cronaca.

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

Citazione Originariamente Scritto da andgius Visualizza Messaggio
    Ma anche no. Trovo ben poca tattica negli scacchi: stesse aperture, stesse mosse da secoli. I più grandi campioni di scacchi sono quelle persone dotate di una memoria fuori dal comune che permette loro di replicare mosse su mosse nella loro mente, fino a che uno di loro "sbaglia". Divertentissimo. Poi oh, i gusti son gusti. Mi viene sempre da ridere quando sento paragonare gli scacchi a una battaglia: stessi pezzi per entrambi, campo limitato e simmetrico... Chi ama gli scacchi fa bene a giocarci, per quanto mi riguarda preferisco altro, come per gli rpg. Trovo i turni lenti. Così, giusto per la cronaca.
    Presumo tu non abbia mai giocato ad un gdr cartaceo né a scacchi, da quello che scrivi.
    Gli scacchi sono IL gioco tattico per eccellenza, al di là dei gusti, uno può anche preferire la briscola: queste sono le "stesse" aperture se vuoi dare una sbirciata: https://it.wikipedia.org/wiki/Apertura_(scacchi)... Per quanto riguarda i turni una battaglia in un gdr cartaceo può durare una serata, l'applicazione degli stessi nei videogiochi è la normale trasposizione del genere nel formato per computer. Un esempio della migliore trasposizione dei turni che ho visto e il tempio del male elementale, e sfido chiunque a trovare attualmente di meglio. Per tutto il resto ci sono gli arcade e gli action rpg.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 09-06-19 alle 12:15

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su