Baldur's Gate III | Larian Studios Baldur's Gate III | Larian Studios

Risultati da 1 a 20 di 3108

Discussione: Baldur's Gate III | Larian Studios

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.805

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    encounter design che vor dire
    Esattamente quello che dice il nome: il design degli scontri. Quali e quanti nemici affronti, la morfologia della mappa, la disposizione dei nemici sulla stessa, il loro equipaggiamento, etc. etc. In PoE finiva tutto a frotte di trash mob che facevan venire presto a noia i combattimenti.
    In Original sin siamo su un altro pianeta, e lo capisci sin dal primissimo combattimento sulla spiaggia. Ricordo ancora la mia primissima partita:
    Salta fuori lo scheletrone con i due minions davanti e due arcieri alle spalle. Già solo l'incipit ti spinge a ragionare perchè sei debolissimo e hai appena iniziato il gioco.
    Ansioso di provare il combat sparo subito macchia d'olio e fuoco per incendiare il gruppo di fronte dopo aver allontanato il tanker. Morale: lo scheletro muore, lascia cadere una granata velenosa che finisce nel fuoco, esplode e la nobe di gas si espande ed avvelena i personaggi condannadoli praticamentea morte. Per contro gli scheletri rimasti sono immuni e continuano ad incalzarti sia in mischia che da lontano senza problemi.
    ... poi ci prendi la mano col sistema e nei tentativi successivi capisci molte altre altre cose: come gestire il fuoco in modo da non danneggiare anche te, come tenre conto di eventuali effetti collaterali sul campo di battaglia, come ricorrerere al crowd control anzichè alla forza bruta o finisci con notare una bella pozzanghera proprio lì che se ellettrificata ha buona chance di stunnare metà dei nemici.
    Questo è un encounter design con tutti i crismi.

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Sono proprio due stili di rpg differenti in ogni aspetto.

    Nel complesso meglio i Divinity, anche se li ho adorati entrambi.
    Il primo PoE sicuramente. Il secondo è già diverso. Prova anche lui a distaccarsi dal passato e a svecchiare il sistema inserendo nuovi elementi ed ispirandosi a Original Sin nell'inserire effetti a catena (senza nemmeno avvicinarsi al livello di quest'ultimo).
    Poi anche io li ho apprezzati entrambi. Non reputo certo PoE brutto, anzi.

    Ecco io sta cosa non riuscirò mai a capirla...

    PoE2 è un gran gioco che è migliorato in maniera esponenziale rispetto al primo, cioè li è proprio "dieci spanne sopra"
    Utenza diffidente dopo un primo episodio non brillante, ambientazione simil-piratesca che in molti non han digerito e che generalmente a livello commerciale fa molta meno presa rispetto al classico high fantasy, DLC già annunciati al lancio che han fatto posticipare gli acquisti, mancanza di Avellone che ha tolto appeal ad una parte di pubblico, esplorazione molto più dispersiva, Original Sin 2 uscito più o meno nello stesso periodo che aveva fatto letteralmente il botto mettendolo in ombra... un insieme di cause che gli han segato le gambe.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Figa ci manca solo che mettano loot random e i turni in bg3, spacco tutto.
    La colalborazione con WotC è nata proprio grazie al sistema "Master" di Divinity che era a ovviamente a turni quindi è facile che, anche per fedeltà al ruleset, BG3 sarà anch'esso a turni. Vedremo. I Larian non si sono sbottonati.
    Ultima modifica di Darkless; 06-02-20 alle 18:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su