Baldur's Gate III | Larian Studios Baldur's Gate III | Larian Studios - Pagina 19

Pagina 19 di 156 PrimaPrima ... 917181920212969119 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 380 di 3108

Discussione: Baldur's Gate III | Larian Studios

Senior Member

Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

Citazione Originariamente Scritto da Mrexo Visualizza Messaggio
    Ma forse, per rivivere le sensazioni provate con i primi due capitoli, servirebbe "solamente" avere quei vent'anni di meno
    ... o forse servirebbe giocare il gioco (sviluppato a stetto contatto con la WotC, ricordiamocelo) e non basarsi su mezza location in pre-alpha vista in mezzora di presentazione.

Poi, visto che si continua a menarla tanto sullo stile basterebbe anche informarsi un briciolo:

What you will eventually play has been in the planning at Larian and closely with Wizards of the Coast for over 4 years now, with their key creative people colliding with our key creative people in ways that we will eventually talk about in greater length. Our task is to create the ultimate Dungeons & Dragons game; a loving and modern sequel to Baldur’s Gate 2. Oozing with 5e D&D greatness, set in the world that you know and love. You will explore Baldur’s Gate 100 years after Baldur’s Gate 2. The Bhaalspawn saga has ended, and a new threat is converging on the city of Baldur's Gate. But the gods do not forget, and the shadows and scars of the past will not stay silent. You will meet and get to know many new characters, and encounter some of the legendary characters you know and love.

Most importantly, you’ll learn how their stories have evolved. And as you play, you will heavily influence their fate. Over the course of the past 3 weeks, the final missing ingredient has been added into our new development pipeline: you.

Let’s look at how we’ve evolved since the release of Divinity: Original Sin 2 in 2017. Firstly, we finished Divinity: Original Sin 2 with 120 people. DOS2 was shipped on the second version of the Divinity engine (we still haven’t found a cool name for it yet), and our Producer David Walgrave said recently in an interview with TechRaptor that in BG3 "there’s about 20-30% of the Original Sin engine left and we rewrote so many systems and so many things." We’ve been colloquially calling this 4.0 engine the “Baldur’s Gate Engine”, and it’s designed from the ground up for Baldur’s Gate.

But how does this happen? Between 2017 and the announcement of BG3 we’ve grown to 250 people + we have over 100 outsourcers working on this. Still independent. Funded entirely by yourselves who dived so eagerly into Divinity: Original Sin 2. We were quiet since the announcement just before E3 of the previous year. But internally, kinetic energy has propelled us forward with new systems, pipelines, and people who when not playing D&D were all helping us to put together what you saw at PAX East, 2020. There’s quite the adventure ahead.

We’ve built an engine that allows all 250 people at Larian collaborate to become the ultimate DM. Allowing for near-limitless reactivity, responsiveness, and a memory that never forgets who you are, or what you’ve done. No matter who you roll, dice-rolls, modifiers, and physical simulation have all been designed to simulate a D&D experience that feels as though it’s straight from the imagination, where no matter the dice roll the story will continue. It’s also a game that is intended to span the entire range of human emotion. It is in equal parts a dark and a light game. “We always want to make failure as interesting as it possibly can,” said Senior Writer Adam Smith. “We don’t put everything that’s cool and interesting behind success.”

Light and dark are really good sources of advantage,” noted Swen in a recent GameSpot interview. The philosophies that define the rules in D&D 5e also define the narrative, where you’ll often make difficult decisions through initiative or through the roll of the dice. The Baldur’s Gate games were dark - sometimes darker than many people remember. Baldur’s Gate 3 is no exception, though in 2020 we’re able to take the gamut of emotion and experience and stretch it further due to systems, simulation, and of course also our cinematics team. Unfortunately we did not make it to the end of our PAX East 2020 live demo due to a feature (see: bug), but those in the hall witnessed a scene where Astarion’s hunger got the better of him, and through a series of dice rolls (and often audience choice), Astarion sank his teeth into Shadowheart to varying degrees of mortality. Astarion was happy (systemically), but Shadowheart often ended up dead (also without irony, systemically).

Baldur’s Gate 3 is on course to be a ‘Mature’ game, which is publishing language for “if you go any further the ratings board is going to be extremely annoying”. We want to push the limits of every theme within the game, which should allow you to play exactly how you’d like to play. Astarion may be a Vampire Spawn, but that doesn’t mean he has to be evil - if hungry. Though you saw one path at PAX East, there were many possibilities for good, and evil -- note also, everything in between. It has always been Larian’s plan to create games that allow you to play however you wish. This larger team, and this new engine, allow us to push this further than ever before. Much further than Divinity: Original Sin 2.

As you delve into an epic adventure that subverts the binary morality found in many RPGs, and explore Baldur’s Gate with new and existing characters, 100 years after the story of the first two games, dice roll by dice roll, we hope that together we can reignite that great sense of discovery you felt as you dived for the first time into Baldur’s Gate 1 & 2, bringing the experience of an open-ended D&D game to photo-realistic realisation, albeit with 5e rules in place of 2nd edition rules. Things have come a long way in 20 years, but what’s important to us is that you’re along for the ride.
    Ma hey, perchè seguire gli aggiornamenti quando si puo' andare in loop ripetendo lo stesso mantra basato su mezzora di pre-alpha.
    Ultima modifica di Darkless; 06-03-20 alle 12:18

Credo di avere il diritto di esprimere delle opinioni su quello che si è visto, su quello a cui ho giocato e sulle sensazioni che mi hanno dato i giochi in questione. E se a distanza di oltre 20 anni ai BG ci gioco ancora, finendoli, con i divinity mi sono sempre interrotto verso metà gioco. Gran combat system, ma finisce tutto lì.
    Poi eh, io spero con tutto il cuore che BG3 sia il gioco più fico di sempre, ci mancherebbe altro.

Senior Member L'avatar di stronzolo

sarebbe bastato uno stile grafico piú vicino ai BG di Obsidian e tutte queste ciance ce le saremmo risparmiate, tranne forse per quelli che vogliono il rtwp ma per quelli non c'é speranza.
    L'unica preoccupazione é la scrittura che non é proprio il punto forte dei Larian
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

Geppe Brillo

per me non é tanto la scrittura a dover migliorare, perché alla fine come trama in sé nemmeno bg era questo capolavoro di profondità, non era torment per intenderci. Per la trama devono solo cambiare registro da quello umoristico ad uno più epico, perché come giustamente detto prima il vero punto di forza di bg era restituire il senso di epicità e di stare compiendo per davvero un'impresa eroica.

Quello su cui devono davvero migliorare é nella scrittura e caratterizzazione dei personaggi, perché se di bg me li ricordo tutti ad uno ad uno, comprese storie personali, dialoghi, abilità etcetc, di divinity non me ne ricordo manco uno. Anzi spesso anche mentre giocavo mi capitava di dover guardare le abilità per capire che personaggio stavo usando.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Sto cercando di ricordarmi i nomi dei personaggi del primo divinity original sin e non ci riesco

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sto cercando di ricordarmi i nomi dei personaggi del primo divinity original sin e non ci riesco
    ... e pensa che erano più approfonditi e meglio caratterizzati del 90% dei personaggi del primo Baldur's Gate

Sarà, ma ben caratterizzato e approfondito non è sinonimo di memorabile

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    ... e pensa che erano più approfonditi e meglio caratterizzati del 90% dei personaggi del primo Baldur's Gate
    Ne sono certo, però si vede che il contesto non li porta a brillare.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Mrexo Visualizza Messaggio
    Sarà, ma ben caratterizzato e approfondito non è sinonimo di memorabile
    Se è per quello di personaggi "memorabili" nei Baldur's Gate ce ne erano giusto 5 o 6 fra entrambi i giochi. Ed uno è un criceto.

Se è per quello di personaggi "memorabili" nei Baldur's Gate ce ne erano giusto 5 o 6 fra entrambi i giochi. Ed uno è un criceto.
    Appunto, uno era un criceto.
    Btw, non voglio infognarmi in botta e risposta senza fine. Spero vivamente nella buona riuscita del progetto, ma prego che il tutto non si limiti ad un combat system della madonna tralasciando quello che era ed è lo spirito epico dei due Baldur's.

Comunque dai, di personaggi memorabili se ne possono contare di più (nel bene e nel male, alcuni stressavano proprio l'anima)

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

5 o 6 è più di tutti i personaggi di Divinity
    Pure io di Divinity OS non me ne ricordo uno di personaggio e ci ho giocato un anno fa
    Per dire, me ne ricordo di più di Dragon Age Origins, che non tocco da 10 anni
    Morrigan, Leliana, Alister.

Baldur's Gate me li ricordo praticamente tutti, ma ci ho anche giocato per anni. Comunque Minsc, Boo, Edwin, Viconia, Jaheira (per quanto spacca balle), Imoen... tutti gran personaggi. Pure i cattivi: Sarevok, Irenicus, Bodhi...
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 06-03-20 alle 21:47

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    5 o 6 è più di tutti i personaggi di Divinity
    Pure io di Divinity OS non me ne ricordo uno di personaggio e ci ho giocato un anno fa
    Per dire, me ne ricordo di più di Dragon Age Origins, che non tocco da 10 anni
    Morrigan, Leliana, Alister.

Baldur's Gate me li ricordo praticamente tutti, ma ci ho anche giocato per anni. Comunque Minsc, Boo, Edwin, Viconia, Jaheira (per quanto spacca balle), Imoen... tutti gran personaggi. Pure i cattivi: Sarevok, Irenicus, Bodhi...
    Appunto ci hai giocato per anni. Molti personaggi erano messi lì solo perchè dato il ruleset c'era bisogno di coprire le varie classi. Due banther, una quest spesso spiccia e via. Nel primo poi evoluzione zero totale e piattume dilagante. Nel secondo si sono sforzati di più ma aprecchi personaggi sono cmq usciti maluccio.

Poi è anche soggettivo. A me i personaggi di Original Sin sono piaciuti tutti e tutti avevano un'evoluzione da seguire che potevi anche indirizzare in modi diversi con risultati molto differenziati anche a livello di quest e scritti davvero bene con modi di parlare completamente diversi che li caratterizzavano. Ce ne fossero di giochi con compagni così.

Esticazzi? L'avatar di Ro9

Io adoro i divinity original sin 1 e 2 ma sono d'accordo sul fatto che la creazione di personaggi memorabili non sia esattamente il forte di Larian. Sono comunque migliorati molto in D:OS2 e c'è da dire che i Larian hanno ascoltato il feedback della community.

Io direi di dare fiducia e vedere cosa tireranno fuori.

Sent from my Pixel 3 using Tapatalk

Senior Member L'avatar di stronzolo

I pg di DA:O no dai, tolti Loghain e Sten erano roba da teen drama...
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

Senior Member L'avatar di WhiteMason

Ristrezze

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di LucaX360

This....

Pensatore libero L'avatar di Angels

I personaggi del primo Baldur's Gate erano fondamentalmente di contorno a parte alcune frasi scrittate non erano pensati per avere personalità.
    E comunque Rangers e criceti spaccano
    Restarting

Va bene. Allora senza googlare sparatemi i nomi di quelli di Original Sins.
    Senza googlare. Lo so che non ci riuscite

Senior Member

Se vuoi te li scrivo ma poi mi dici che ho googolato

Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin

In realtà i due che ho reclutato hanno anche un loro background e delle missioni secondarie correlate ma il problema è che non me ne fregava quasi niente. I nomi non li ricordo ma solo perché erano strani (ps: ho finito due o tre giorni fa )

Sent from Mate 20 Pro
    Ultima modifica di Shin; 08-03-20 alle 11:29

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su