Baldur's Gate III | Larian Studios Baldur's Gate III | Larian Studios

Risultati da 1 a 20 di 3108

Discussione: Baldur's Gate III | Larian Studios

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    6.814
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Giusto per fare una precisazione: quando fecero il kickstarter del primo DOS erano messi male han tentato il tutto per tutto. Grazie a lui si eran ripresi alla grande ed avevano aperto anche un nuovo studio. DOS 2 volevano produrlo e pubblicarlo "normalmente" perchè non avevano più problemi. E' stata la community a chiedere a gran voce di fare invece un kickstarter e li hanno accontentati.
    Esatto, il progetto di partenza del primo Divinity Original Sin prevedeva un budget di 1,5mln parzialmente da finanziare con il Kickstarter. Il budget speso al momento del lancio è stato di 4,5mln. Per fortuna sono arrivate grandi vendite e riconoscimenti, anche grazie al prezzo budget di 39,99€. Questo gli ha permesso di colmare ampiamente le spese, ampliare lo studio fino ad arrivare a oltre 100 sviluppatori e mettere sul piatto almeno 15 milioni per Divinity Original Sin 2. Anche con il seguito le vendite sono andate bene, pur vendendo meno del primo capitolo, ma sufficienti a fare parecchi utili.

    Ciò che dicevo è che progetti come BG3 sono rischiosi per chiunque. Mettere sul piatto 100mln di budget deve portare a vendite altissime. Molto maggiori dei due Divinity.

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.805

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Esatto, il progetto di partenza del primo Divinity Original Sin prevedeva un budget di 1,5mln parzialmente da finanziare con il Kickstarter. Il budget speso al momento del lancio è stato di 4,5mln. Per fortuna sono arrivate grandi vendite e riconoscimenti, anche grazie al prezzo budget di 39,99€. Questo gli ha permesso di colmare ampiamente le spese, ampliare lo studio fino ad arrivare a oltre 100 sviluppatori e mettere sul piatto almeno 15 milioni per Divinity Original Sin 2. Anche con il seguito le vendite sono andate bene, pur vendendo meno del primo capitolo, ma sufficienti a fare parecchi utili.
    Mi pare che il botto di vendite l'abbian fatto col 2, che è andato molto bene anche su console. Ne han piazzate 5 milioni di copie se non ricordo male.


    Ciò che dicevo è che progetti come BG3 sono rischiosi per chiunque. Mettere sul piatto 100mln di budget deve portare a vendite altissime. Molto maggiori dei due Divinity.
    Vero ma la licenza di D&D seppur costosa per contro da molto più richiamo al titolo, senza contare il nome Baldur's Gate di suo.
    Ultima modifica di Darkless; 15-07-23 alle 16:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su