E sticazzi. Non è una condizione necessaria per un seguito l'essere uguale ai precedenti, è solo una fissa tua.
Ma anche no. Ultima 8 ti pareva aguale a Ultima 7 che già era diversissimo dai primi Ultima ? Fallout New Vegas ti pare uguale a Fallout ? Final Fantasy 16 ti pare uguale a quelli vecchi ? Assassin's Creed Valhalla ti pare uguale al primo della serie ? E l'elenco potrebbe tranquillamente continuare.(Che identificano il brand, non è un caso che i vari dark alliance siano andati di merda) quindi si, poteva tranquillamente chiamarsi in maniera diversa e sarebbe stata la stessa identica cosa.
Che i giochi di una serie debbano essere tutti uguali con lo stesso gameplay è solo una fissazione tua. I brand si evolvono nel corso degli anni, soprattutto se passa parecchio tempo. Il problema è solo se con l'evoluzione escono prodotti scadenti anzichè migliorare la serie.
Non vuol dire che il gioco sia brutto o altro, solo che il nome bg è solo ed unicamente per vendere di più sfruttare una ip conosciuta (Fanno bene perchè blabla capitalism blabla)
Basta giocare al gioco per rendersene conto.
Ricapitolando:
Rpg checked
D&D checked
Party checked
Forgotten Realms checked
Città di Baldur's Gate checked
Jaheira e Minsc checked
Collegamenti al Bhaalspawn checked
Basta un briciolo di logica per capire che ha molto più senso chiamarlo Baldur's Gate anzichè non farlo perchè non è in pseudo real time.
Che poi lo scopo sia sfruttare un brand di richiamo è palese e vale per qualsiasi gioco che ne abbia la possibilità ma di punti in comune ce ne sono in abbondanza da giustificarne ampiamente il titolo. Non è che han fatto un simulatore di pinball.
- - - Aggiornato - - -
Wait, va che ci stanno delle scene di sesso eh, fidati è meglio se lo guardi![]()






Rispondi Citando

