Si ma, diciamo le cose con un pelo di obiettività: ok, è "solo" un quartiere ma è over farcito di roba. Tipo la mappa di praga dell'ultimo deus ex per chi ci ha giocato. Poi c'è anche la zona esterna, mica solo la lower city.
Si ma, diciamo le cose con un pelo di obiettività: ok, è "solo" un quartiere ma è over farcito di roba. Tipo la mappa di praga dell'ultimo deus ex per chi ci ha giocato. Poi c'è anche la zona esterna, mica solo la lower city.
Ultima modifica di Lord Brunitius; 14-08-23 alle 19:00
E infatti il pacing del 3 atto è tutto sballato e invece di servirti un ricco piatto di pasta ti ci hanno rovesciato tutta la pentola.
La pasta è buona uguale eh (Per la maggior parte), ma dividere quell'atto e a sparpagliare meglio le quest ci avrebbero guadagnato sotto ogni punto di vista.
Avrebbero dato molto più respiro alle quest principali e secondarie che invece si concentrano tutte in questo ipotetico fazzoletto e vanno in conflitto l'una con l'altra incartocciandosi malamente.
Il fatto che avere settordicimila one liner fanno tankare il 90% delle configurazioni è già di base un buon motivo per dividere in due l'atto
Cosi come avere tutte le quest che accadono nella stessa mappa fa si che le robe si rompano, gente che sparisce, loop infiniti di guardie etc.
Per dire, tre quest sono nella stessa sottomappa, raggiungibile in un determinato modo, se il giocatore fa una cosa che lo stesso gioco ti consiglia velatamente di fare per evitare conseguenze due quest su tre non si possono fisicamente completare perchè si rompono entrambe (Un png che dovrebbe esserci non c'è, dei png che dovrebbero muoversi non si muovono)
Dividi l'atto, invece di farle tutte e 3 nello stesso posto le sposti (E trovi una motivazione narrativa per spostarle, ma non è un grosso problema) e tadan.. 3 quest risolvibili invece che una sola.
Stregoneria!![]()
Ovviamente, fare quella quest fa si che per un motivo misterioso n'altra quest non cominci proprio! Non un graditissimo "Guarda, è successa sta cosa qua, non ti si può aiutare" nope, sparisce proprio dal database e non ci sono motivi logici/narrativi per cui quella quest non possa essere startata.
E questo è solo uno degli esempi eh, legato ad una side.
Una main quest te ne sputtana n'altra perchè un png semplicemente sparisce![]()