Baldur's Gate III | Larian Studios Baldur's Gate III | Larian Studios

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Discussione: Baldur's Gate III | Larian Studios

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  1. #1
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Combattimenti a parte, gioca senza stare a ricaricare senza sosta, succede quel che succede, come in una campagna di dnd.
    Io invece direi il contrario, quicksave come se piovesse, sia perché ci sono ancora bug che possono bloccarti sia perché come nei primi BG puoi trovarti senza preavviso in combattimenti molto sopra al tuo livello impossibili da vincere senza preparazione (chi si ricorda il bosco dei basilischi in BG1?) e a differenza di una campagna vera non c'è il DM che si ingegna per farti sopravvivere.
    Discorso diverso invece per i tiri di dado, lì vale la pena andare avanti senza ricaricare ogni momento, c'è sempre qualche modo alternativo per cavarsela (a meno che il tiro fallito non ti porti in un combattimento impossibile, lì vale quanto detto prima)

  2. #2
    #23MJ L'avatar di Robbie
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Io invece direi il contrario, quicksave come se piovesse, sia perché ci sono ancora bug che possono bloccarti sia perché come nei primi BG puoi trovarti senza preavviso in combattimenti molto sopra al tuo livello impossibili da vincere senza preparazione (chi si ricorda il bosco dei basilischi in BG1?) e a differenza di una campagna vera non c'è il DM che si ingegna per farti sopravvivere.
    Discorso diverso invece per i tiri di dado, lì vale la pena andare avanti senza ricaricare ogni momento, c'è sempre qualche modo alternativo per cavarsela (a meno che il tiro fallito non ti porti in un combattimento impossibile, lì vale quanto detto prima)
    parlavamo solo dei tiri di dado infatti.
    ad ogni modo io salvo molto spesso per evitare rogne


  3. #3
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Io invece direi il contrario, quicksave come se piovesse, sia perché ci sono ancora bug che possono bloccarti sia perché come nei primi BG puoi trovarti senza preavviso in combattimenti molto sopra al tuo livello impossibili da vincere senza preparazione (chi si ricorda il bosco dei basilischi in BG1?) e a differenza di una campagna vera non c'è il DM che si ingegna per farti sopravvivere.
    Discorso diverso invece per i tiri di dado, lì vale la pena andare avanti senza ricaricare ogni momento, c'è sempre qualche modo alternativo per cavarsela (a meno che il tiro fallito non ti porti in un combattimento impossibile, lì vale quanto detto prima)
    Non sto parlando dei combattimenti (vorrei pure vedere, bisognerebbe essere masochisti) ma di tutte le prove abilità inclusi i check dei dialoghi.

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    forse sì però dal punto di vista ruolistico fa un po' sorridere che un cherico non riconosca una preghiera a Seluni o un mago non capisca che un forziere è chiuso da un incantesimo. Anche perché ti castra un pochino la fortuna o la bravura di mettere nel party le classi giuste, anche se hai avuto l'intuizione giusta di portare un ladro potresti comunque non vedere le trappole
    Quello che stai descrivendo è un automatismo da videogioco, in un gdr un un pg non sa assolutamente tutto a prescindere dalla sua classe o altro.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 04-09-23 alle 20:37

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