Be' in realta' Sven Vicke in quella intervista col capoccia di DnD (mi pare), menziona che gia' sta (lui e probabilmente un core team di importanti di Larian) lavorando al gioco dopo.
Cioe' ovviamente vai a sapere che significa, e' tutto segreto e in fase progettuale, ma FORSE non ci saranno dlc di BG3 in effetti...
Una espansione come dici te, che NON riguardi gli avvenimenti del main game, una specie di mini avventura parallela, sarebbe fichissimo.
Io godrei per delle "short stories" in chiave crpg, e' una cosa che ho sempre desiderato![]()
potrebbero fare un'avventura stand alone con ambientazione dragonlance![]()
@Absint Cioè tipo tales of the sword coast
Toh era questo
Peccato, adoravo Malady
Ultima modifica di Caern; 12-09-23 alle 08:58
Devo giocare Torment dopo BG3, devo, ce l'ho su gog da un bel po'
E' godibile ancora oggi, devo prendere qualche accorgimento?
Voglio evitare difficolta' poco utili al godimento della storia, che so che i combattimenti in Torment sono un po' un torment
Personalmente, è un gioco godible anche oggi, ma io sono un boomer con gusti strani.
In più, io preferisco giochi tipo Torment, perché non è affatto dispersivo, pieno di roba inutile e cose del genere. A me l'abbondanza infastidisce. In Torment sono abbondanti solo i contenuti verbali/testuali, che sono l'anima del gioco
Ti dirò, secondo me Disco Elysium è migliore di Torment. E' la versione moderna ed evoluta di quel tipo di gioco, che in effetti non era mai stato replicato con efficacia nonostante qualche tenativo (anche degli stessi autori con Numenera).
Disco Elysium elimina tutto il superfluo, come i combattimenti e il regolamento di D&D e si concentra sulla psicologia del protagonista, con una sistema di "personalizzazione" fantastico. La qualità della scrittura poi è mediamente superiore a Torment, perché ogni dialogo ha un valore, non ci sono filler e quindi mantiene sempre il coinvolgimento del giocatore. Torment è più lungo e dispersivo, bellissimo ma grezzo, figlio del suo tempo.
Sicuramente Torment è figlio del suo tempo, ma trovo la scrittura e la narrazione di Torment più coinvolgente rispetto a quella di Disco Elysium. Ma credo che, in questi casi, sia tutta una questione di gusti.
Che in Disco Elysium non ci siano combattimenti è una gran cosa, ma credo ci siano comunque dell parti in cui la narrazione un po' rallenti, senza mai diventare noiosa, sia ben chiaro. Ma credo davvero che in questo caso si stia parlando di personalissimi gusti.
Ah ok quindi e' molto ... come dire... "facile" da seguire, non e' come un vecchio Baldur's Gate che e' super aperto
Per me meglio, perche' essendo un gioco coi suoi anni sul groppone, e giocandolo oggi per la prima volta, non vorrei trovarmi in una cosa infinita e troppo ostica da portare avanti per questioni di eta' del gioco stesso.
Piu' e' dritto al punto, poco ostico nei combattimenti, e mi posso godere ambientazioni, dialoghi da leggere, musiche , etc sta roba qua, meglio e' !!
E' cosi' !?
- - - Aggiornato - - -
ARGH
Ribadisco che, secondo me, Torment non è dispersivo. Non lo è se lo si rapporta ai giochi degli ultimi 15 anni. Non passi 2 ore in una location senza sapere che fare, dove andare o con chi parlare. Non ci sono diecimila interazioni o NPC che ti aggiungono miliardi di quest filler.
Si parla tanto, tantissimo. Ma non è "dispersivo" nel senso odierno-rpg del termine. Vai in una location e sai quello che devi fare, con chi parlare. E ci passi mezz'ora dentro se va male. Il gioco è molto "story driven" (non ricordo se e quante side-quest potesse avere, ma poche, mi sa) e non ti ritrovi mai a fare cose che, ad un certo punto, ti chiedi "Ma che stavo facendo?". Anche in BG1&2 ci sono decine e decine di side quest, in Torment non ne ricordo tante.
Appena finalmente lo provero', ti diro'.
Che ci sia molto testo in se' per se' mi attira, anzi, e' la cosa che mi attira di piu' del gioco, leggermi i dialoghi e esplorarne il mondo strano. (esplorarne nel senso "mentale" del termine, non nel senso di andare in giro)
Guardians of the Galaxy The Telltale Adventure (da non confondersi con Marvel's Guardians of the Galaxy di Square Enix dello scorso anno). Purtroppo il gioco è stato rimosso dagli store per motivi sconosciuti, e non vi è mai più tornato. Peraltro da quel che so non si trova manco a piratarlo.
Sulla falsariga di D&D Dragonshard, ma più a turni.
Ne esiste uno del team originale (o parte di esso essendo di InXile, senza Obsidian) che non è malvagio. Presi la collector's pure di quello, quando erano piccole e costavano poco.
E poi c'è Disco Elysium, come erede concettuale (ma ambientazione e personaggi completamente differenti).
Ma anche un Neverwinter Nights utilizzando lo stesso motore!
Beh è molto meno interattivo con l'ambiente, meno cose da fare, ma di tanto in tanto devi fare il classico pixel hunting. Però è tutto testuale, niente cutscene o altro.