Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
Personalmente, trovo divertente l'idea di poter sbagliare e morire. O essere sfortunato e morire.
Ci si fa le pippe mentali a dire "ah, i giochi devono avere scelte e conseguenze, praticamente su tutto", poi un gioco ha conseguenze e non va più bene?

Se dico "stronza" ad una Ninfa, mi va pure bene che quella mi spacchi la faccia (cosa che sta succedendo in una delle mie due campagne. Sono in attesa di morire all'inizio della prossima).
Molto dipende da che tipo di campagna vuoi fare. Se si tratta di sessioni one-shot o che si concludono nel giro di 2-3 serate può pure andare bene vedere come si evolvono le cose. Ma se vuoi fare una campagna seria e ogni due settimane devi cambiare il party è un bel casino. Io per ovviare alla cosa, a volte faccio fare fin dall'inizio 2 PG a ogni giocatore riuniti in una sorta di gilda (con la possibilità di ottenere il talento "Autorità" gratuitamente se svolgono determinate quest) e a ogni missione scelgono quali sono i più adatti da portare (sempre uno per giocatore). Il livellamento lo gestisco a fasi e non calcolando i Px di ogni singolo mostro o trappola, quando raggiungono un determinato punto della storia livellano tutti i PG.

Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
Ma cosi dovrebbe essere. Lasciando stare il principe demone che crepa per un colpo di fucile, questo non dovrebbe accadere, li mi sarei sentito in dovere di intervenire se fossi stato il master. Nel senso, se incontri un principe demone non tiro nemmeno i dadi, non è previsto che tu sopravviva
In realtà è il Principe Demone che ha incontrato me! Muhuhahaha! Battute a parte ero molto lontano con un fucile da cecchino e un PG specializzato nel cecchinaggio.