Baldur's Gate III | Larian Studios Baldur's Gate III | Larian Studios - Pagina 135

Pagina 135 di 140 PrimaPrima ... 3585125133134135136137 ... UltimaUltima
Risultati da 2.681 a 2.700 di 2787

Discussione: Baldur's Gate III | Larian Studios

  1. #2681
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.820

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    A me dopo un po' il lancio di dado spezza proprio il ritmo, comunque dopo averlo disinstallato causa Patch troppo corposa, non l'ho più installato.

  2. #2682
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.590

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Sì, si chiama "vecchiaia" e ci stiamo passando tutti
    DK

  3. #2683
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.297

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Non esistono scelte sbagliate

  4. #2684

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Non esistono scelte sbagliate
    In questo gioco non è del tutto vero, perlomeno non percepisco questa cosa come accadeva negli altri o nel gdr in genere.

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Sì, si chiama "vecchiaia" e ci stiamo passando tutti
    È verissimo

  5. #2685
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.297

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    In questo gioco non è del tutto vero, perlomeno non percepisco questa cosa come accadeva negli altri o nel gdr in genere.
    Perchè il 90% degli altri gdr ti conduce verso la stessa medesima conseguenza. Tieni anche conto che quella che può sembrarti una scelta sbagliata, a pelle, potrebbe portarti a risvolti insoliti e pure positivi.

    E' comunque quello che succede nei gdr dal vivo, il party può fare scelte che gli precludono determinati scenari mentre altri archi narrativi prendono vita.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 15-03-24 alle 21:24

  6. #2686
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    700

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    In questo gioco non è del tutto vero, perlomeno non percepisco questa cosa come accadeva negli altri o nel gdr in genere.
    Ogni altro GDR esistente ti conduce lungo un binario preciso nel quale, al limite, cambi qualche cosa nelle vite di coloro che incontri ma la tua strada è esattamente quella fino alla fine.

    BG3 invece ti fa, si, arrivare allo stesso scontro finale ma usando letteralmente decine di strade del tutto differenti tra loro. E te ne accorgi solamente facendo più di una RUN e prendendo di proposito decisioni differenti. Solo in quel caso ti rendi conto di non aver visto intere parti della storia durante la prima RUN.
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  7. #2687
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Ogni altro GDR esistente ti conduce lungo un binario preciso nel quale, al limite, cambi qualche cosa nelle vite di coloro che incontri ma la tua strada è esattamente quella fino alla fine.

    BG3 invece ti fa, si, arrivare allo stesso scontro finale ma usando letteralmente decine di strade del tutto differenti tra loro. E te ne accorgi solamente facendo più di una RUN e prendendo di proposito decisioni differenti. Solo in quel caso ti rendi conto di non aver visto intere parti della storia durante la prima RUN.
    Io BG3 non l'ho giocato ancora (ma lo farò prima o poi) e ne sono un estimatore per quel "poco" che ho visto (e per ciò che so dei Larian per esperienza personale). E non metto assolutamente in dubbio che, quanto dici su BG3, sia vero.

    Però non è certamente l'unico GDR esistente a farlo. Ce ne sono.

    Probabilmente è uno dei pochissimi AAA a farlo. Ma sicuramente non l'unico.

  8. #2688
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Io BG3 non l'ho giocato ancora (ma lo farò prima o poi) e ne sono un estimatore per quel "poco" che ho visto (e per ciò che so dei Larian per esperienza personale). E non metto assolutamente in dubbio che, quanto dici su BG3, sia vero.

    Però non è certamente l'unico GDR esistente a farlo. Ce ne sono.

    Probabilmente è uno dei pochissimi AAA a farlo. Ma sicuramente non l'unico.
    Su questa scala non mi viene in mente nessun altro.

    Chiaro che ci sono giochi anche molto più reattivi alle scelte del giocatore, come ad esempio The Age of Decadence, ma io facendo la run da mercante l'ho finito tipo in 8-10 ore scarse, Baldur's Gate 3 è un gioco da 100 ore con anche un livello di "polish" che è imparagonabile a qualsiasi altro rpg uscito in precedenza.

    Larian ha fatto il salto di qualità perché è riuscita a rendere estremamente accessibile e fruibile, tanto da avere successo "mainstream", qualcosa che prima era relegato a giochi di nicchia e lo ha fatto su un'opera mastodontica.

  9. #2689
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.297

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Cosi no, nemmeno a me viene in mente nessun altro. Han previsto dialoghi per roba che vedrà forse l'1% dei giocatori.

  10. #2690
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Su questa scala non mi viene in mente nessun altro.

    Chiaro che ci sono giochi anche molto più reattivi alle scelte del giocatore, come ad esempio The Age of Decadence, ma io facendo la run da mercante l'ho finito tipo in 8-10 ore scarse, Baldur's Gate 3 è un gioco da 100 ore con anche un livello di "polish" che è imparagonabile a qualsiasi altro rpg uscito in precedenza.

    Larian ha fatto il salto di qualità perché è riuscita a rendere estremamente accessibile e fruibile, tanto da avere successo "mainstream", qualcosa che prima era relegato a giochi di nicchia e lo ha fatto su un'opera mastodontica.
    Beh, Underrail, ad esempio. Dura molto più di 100 ore, allo stato attuale del gioco, e permette almeno 3/4 run completamente diverse. Ma proprio completamente. Più le mille altre diramazioni.

    Poi, comunque, non vorrei ricordare male, ma anche i primi due Fallout erano così.

    Age of Decadence, sì, non dura più di una ventina di ore, se fai tutto.

    E anche Arcanum, per certi versi. Ma qui mi sento di poter sbagliare alla grandissima.

    Poi potremmo parlare dei sandbox, ma lì staremmo effettivamente uscendo fuori pista.

  11. #2691
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.297

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Beh, Underrail, ad esempio. Dura molto più di 100 ore, allo stato attuale del gioco, e permette almeno 3/4 run completamente diverse. Ma proprio completamente. Più le mille altre diramazioni.

    Poi, comunque, non vorrei ricordare male, ma anche i primi due Fallout erano così.

    Age of Decadence, sì, non dura più di una ventina di ore, se fai tutto.

    E anche Arcanum, per certi versi. Ma qui mi sento di poter sbagliare alla grandissima.

    Poi potremmo parlare dei sandbox, ma lì staremmo effettivamente uscendo fuori pista.
    Siamo su altri livelli proprio come dinamicità degli eventi. Non sembrano nemmeno gli stessi Larian dei divinity.
    Underrail lo amo, è vero che ti permette di fare run diverse, ma è molto incentrato sulle build più che sul roleplay puro del tuo personaggio inteso come tessere rapporti con altri npc reattività delle scelte. Esaurite quelle 3\4 possibilità hai visto tutto quello che l'arco narrativo ti può offrire. Arcanum lo escluderei perchè passi più tempo a pulire dungeon, almeno, io me lo ricordo cosi soprattutto dopo la metà. I vecchi fallout si, come new vegas, ci vanno vicino.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 17-03-24 alle 02:49

  12. #2692
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Siamo su altri livelli proprio come dinamicità degli eventi. Fidati.
    Non conosco quelli di Bg, ma almeno quelli di Underrail, per me, sono a dei livelli unici. Quasi ogni singola azione rischia di avere conseguenze (grandi e piccole) e puoi letteralmente fare delle Run completamente diverse (Phreak, quella "semplice" tramite una delle tre corporazioni, gli "alieni", la main da mutante in cui ti cambia completamente il gioco e la main diventa proprio un'altra), sono già 5 storie completamente diverse. E poi puoi cambiare percorso alla storia altri miliardi di volte.

    Sugli altri nominati, la scelta è sicuramente minore. Tranne che per AoD, che ha praticamente centinaia di finali diversi in base a praticamente ogni scelta nel gioco, che però è decisamente breve per fare un paragone.

  13. #2693
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    227

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Beh, Underrail, ad esempio. Dura molto più di 100 ore, allo stato attuale del gioco, e permette almeno 3/4 run completamente diverse. Ma proprio completamente. Più le mille altre diramazioni.

    Poi, comunque, non vorrei ricordare male, ma anche i primi due Fallout erano così.

    Age of Decadence, sì, non dura più di una ventina di ore, se fai tutto.

    E anche Arcanum, per certi versi. Ma qui mi sento di poter sbagliare alla grandissima.

    Poi potremmo parlare dei sandbox, ma lì staremmo effettivamente uscendo fuori pista.
    Anche i due Pathfinder.

  14. #2694
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Beh, Underrail, ad esempio. Dura molto più di 100 ore, allo stato attuale del gioco, e permette almeno 3/4 run completamente diverse. Ma proprio completamente. Più le mille altre diramazioni.

    Poi, comunque, non vorrei ricordare male, ma anche i primi due Fallout erano così.

    Age of Decadence, sì, non dura più di una ventina di ore, se fai tutto.

    E anche Arcanum, per certi versi. Ma qui mi sento di poter sbagliare alla grandissima.

    Poi potremmo parlare dei sandbox, ma lì staremmo effettivamente uscendo fuori pista.
    Non ho giocato (pur avendolo in libreria da anni Baldur's Gate III | Larian Studios) Underrail, ma gli altri che hai citato non raggiungono il livello di BG3 come bivi e reattività alle scelte del giocatore.

  15. #2695
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.283

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Bisogna avere un ladro e fare alcuni accorgimenti, ovviamente skillato.



    Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
    o usare l'abilità disarmare e raccogliere l'arma caduta terra

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

  16. #2696
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Non ho giocato (pur avendolo in libreria da anni Baldur's Gate III | Larian Studios) Underrail, ma gli altri che hai citato non raggiungono il livello di BG3 come bivi e reattività alle scelte del giocatore.
    Gli altri non hanno nemmeno la metà dei bivi e delle scelte di Underrail.

  17. #2697
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.297

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Gli altri non hanno nemmeno la metà dei bivi e delle scelte di Underrail.
    Mi stai facendo venire voglia di rifare l'ennesima run "questa volta cambio build" e poi finisco per fare il tank con fucile d'assalto

  18. #2698
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Mi stai facendo venire voglia di rifare l'ennesima run "questa volta cambio build" e poi finisco per fare il tank con fucile d'assalto
    Io me la sono fatta con poteri psionici. Ma, secondo me, con un arma forse avrebbe dato più soddisfazione.
    Ultima modifica di Litmanen; 18-03-24 alle 08:54

  19. #2699
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Domanda spoilerosa su BG3

    è un bene o male mangiare il girino e diventare un misto mind flyer (parlo della parte dove si incontra il nostro protettore nel piano astrale)?



    Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  20. #2700
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.748

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Domanda spoilerosa su BG3

    è un bene o male mangiare il girino e diventare un misto mind flyer (parlo della parte dove si incontra il nostro protettore nel piano astrale)?



    Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
    Totalmente indifferente lato trama, cambia solo lato gameplay.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su