Interessante come ogni confronto con Diablo 3 non lasci scampo (sia rapidi swap tra le immagini dell'uno e dell'altro, sia confronti fatti a voce su aspetti dell'uno e dell'altro).
Il gioco immersivo e' Diablo 2, il gioco rapido e pero' (secondo me) molto piu' "vuoto" e' il tre.
Apparentemente piccole cose, come il senso di "peso" e realta' del personaggio, che non si muove alla velocita' dell'istante ma prende un momento per girarsi, cominciare a correre, lanciare una skill, etc;
L'alone di oscurita' che ti circonda creando tutto un suo mood e atmosfera;
etc
Io per questi motivi sto aspettando Diablo 2 Resurrected con desiderio, e queste cose spero di vedere in Diablo IV.
E possibilmente, in altre IP di rpg hacknslash future che spero altri studi facciano prima o poi
(Path of Exile non mi sta dando questo tipo di cose, e' divertente, e' gratis, etc tutto quello che volete, ma non ha un grammo dell'atmosfera e dell'immersivita'...non e' un "entrare in un altro mondo" , e' un gioco che accendi e spegni... freddo. Non gliene voglio sono contento abbia successo un progetto cosi' indie etc, ma non e' l'hack n slash che voglio io )