Originariamente Scritto da
Litmanen
Ho giocato e finito BG I eII, Anachronox, Torment, Deus Ex e De: Invisible War, Fallout I e II, Gothic I e II, Drakensang (per citare quelli più "old school"). Non amo i vary Skyrym e associati. Non mi fare così casual gamer. Non ho detto che il gioco fosse impossibile o che avessi bisogno del disegnino schematizzato. Ho solo detto che, in alcuni punti, la trama era fin troppo "nebulosa". Né mi pare di aver detto che le parti troppo difficili fossero "una cattiva cosa". Altrimenti credi mi mettessi a giocare a System Shock? Adoro passare il tempo per leggere log, ascoltare registrazioni ed entrare nell'atmosfera. Anche perché adoro immergermi completamente in essa.
Dico solo, lo ripeto, che, nonostante questo, a volte era difficile seguire perfettamente il da farsi. E, inoltre, mi è sembrato un po' ripetitivo nei livelli. Tutto qui.
Non ho detto che fa schifo come gioco, né che non meriti, né che non lo rigiocherò.
Il fatto che sia un GRAN GIOCO non fa sì che non possa avere delle pecche o dei problemi, piccoli o grandi che siano.
Tra queste, SECONDO ME, c'è una storyline che, a volte, potrebbe essere spiegata meglio non essendoci la possibilità di avere un Diario.
E se sono qui a commentare con felicità il fatto che lo rimasterizzino, un motivo deve esserci, no? Vuol dire che voglio comunque giocarlo.