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Re: Diablo IV | When It's Ready
In Diablo 3 mi pare che potevi fare il trading solo degli oggetti trovati durante una partita multiplayer, altrimenti se giocavi da solo erano automaticamente "Soulbind". In WoW c'è il crafting, ma è da tanto che non ci gioco e non so come si è evoluta la cosa.
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Re: Diablo IV | When It's Ready
In WoW hai tipo 2 ore per scambiare un oggetto BoP (bind on pickup) con un altro membro del party/raid presente quando è droppato.
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Re: Diablo IV | When It's Ready
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Originariamente Scritto da
Talismano
È un survey che hanno mandato a chi sta facendo la Alpha. Pare che le cose a pago siano solo estetiche.
Merdosissimo il fatto che vogliano mettete il Battle pass in un gioco full price.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...d77c34c987.jpg
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Yep, fa schifo ma purtroppo è il business model che funziona e che garantisce update.
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Re: Diablo IV | When It's Ready
Al di là di business e microtransazioni etc...
Posso dire che dai video di gamplay sembra... bruttino? Anche i commenti sono tutti piuttosto negativi.
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Re: Diablo IV | When It's Ready
Purtroppo sono cose che dobbiamo farci andare bene se vogliamo un prodotto che deve essere supportato per i prossimi anni. Sui prezzi che si vedono probabilmente il grafico è ancora finalizzato.
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Re: Diablo IV | When It's Ready
no. non è il prezzo da pagare se vogliamo un prodotto supportato. sono balle. per quello ci sono i prezzi della vendita del gioco base e delle espansioni, come si è sempre fatto e non mi pare che né giochi né espansioni siano mai mancati. le microtransazioni ci sono perché sono perfette per spennare la gente, che è quello che interessa a chi schiaccia i bottoni (che non sono i dev ma gli investitori)
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Re: Diablo IV | When It's Ready
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Originariamente Scritto da
gmork
no. non è il prezzo da pagare se vogliamo un prodotto supportato. sono balle. per quello ci sono i prezzi della vendita del gioco base e delle espansioni, come si è sempre fatto e non mi pare che né giochi né espansioni siano mai mancati. le microtransazioni ci sono perché sono perfette per spennare la gente, che è quello che interessa a chi schiaccia i bottoni (che non sono i dev ma gli investitori)
E infatti diablo 3 non è morto perchè dopo reapers of souls aveva esaurito il suo massimo di rendita.
E aggiungo che ad oggi non esistono giochi online, che ricevono update costanti, senza microtransazioni di qualche genere.
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Re: Diablo IV | When It's Ready
Ovviamente so poco di come vengono gestite queste cose, ma penso che roba tipo il mantenimento dell'infrastruttura online, aggiunta periodica di content, patch, ecc.. costi decisamente di più dell'uscita di un espansione dopo un anno-anno e mezzo.
Con questo capitolo abbiamo effettivamente un mmo, a differenza di D2 che era più un single player con componenti online
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Re: Diablo IV | When It's Ready
Le microtransazioni sono un genio che non si rimette nella lampada...
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Re: Diablo IV | When It's Ready
Le microtransazioni vanno bene per un gioco f2p. Se le metti in un gioco che paghi per comprarlo sei solo un fiodena.
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Re: Diablo IV | When It's Ready
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Originariamente Scritto da
Talismano
Le microtransazioni vanno bene per un gioco f2p. Se le metti in un gioco che paghi per comprarlo sei solo un fiodena.
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Eh ma giochi senza mtx (tipo appunto diablo 3) muoiono perché sul lungo periodo non generano utili.
Il che può anche andare bene per un sp, per un multiplayer direi di no. E i giochi li fanno tutti per fare soldi il resto è secondario.
Sul serio, un gioco online di successo senza mtx? Credo giusto smash e splatoon. Dove il primo ha comunque settordici fighter pack e splatoon avrà ricevuto 3 update in totale.
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Re: Diablo IV | When It's Ready
Perché fino a 5 o 6 anni fa come facevano i giochi? Non diciamo cagate. Le microtransazioni sono solo un modo vigliacco per mungere gli utenti.
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Re: Diablo IV | When It's Ready
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Originariamente Scritto da
Talismano
Perché fino a 5 o 6 anni fa come facevano i giochi? Non diciamo cagate. Le microtransazioni sono solo un modo vigliacco per mungere gli utenti.
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Mtx anche all'epoca infatti e dove non c'erano (aspetto ancora giochi di successo online senza eh) gli update erano molto meno frequenti.
Specialmente se vogliono rendere d4 simil mmo con update costanti e una infrastruttura più complessa di quella del 3.
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Re: Diablo IV | When It's Ready
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Originariamente Scritto da
Talismano
Perché fino a 5 o 6 anni fa come facevano i giochi? Non diciamo cagate. Le microtransazioni sono solo un modo vigliacco per mungere gli utenti.
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Te lo appoggio con la forza di mille soli.
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Re: Diablo IV | When It's Ready
Una volta non c'erano nemmeno i giochi con l'abbonamento, ma poi sono arrivati.
A non tutti piace pagare direttamente una quota fissa (flat) e quindi hanno virato su season/battle pass e microtransazioni (a consumo) dalle quali alla fine probabilmente cavano pure più soldi.
Si vota col portafoglio: votate.
Ma le reminiscenze dei bei tempi andati non son particolarmente utili.
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Re: Diablo IV | When It's Ready
Hanno già immortal per spremere la gente, spero che Diablo IV non venga infarcito di microtransazioni. La volta scorsa con la casa d'aste ci fu una mezza rivolta. Tra l'altro il gioco da quel poco che ho visto sembra stia venendo su bene.
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Re: Diablo IV | When It's Ready
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Originariamente Scritto da
Talismano
Perché fino a 5 o 6 anni fa come facevano i giochi? Non diciamo cagate. Le microtransazioni sono solo un modo vigliacco per mungere gli utenti.
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Beh per quel periodo avevamo già Warframe, Path of Exile, Fortnite, Destiny 2, i modern warfare ecc..
Semmai la cosa su cui sono d'accordo è che i titoli che si appoggiano su questo modello non dovrebbero avere un prezzo di acquisto, o avercelo ridotto
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Re: Diablo IV | When It's Ready
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Originariamente Scritto da
Caern
Beh per quel periodo avevamo già Warframe, Path of Exile, Fortnite, Destiny 2, i modern warfare ecc..
Semmai la cosa su cui sono d'accordo è che i titoli che si appoggiano su questo modello non dovrebbero avere un prezzo di acquisto, o avercelo ridotto
si ma è quello il punto. Li accetto in un f2p come tutti quelli che hai menzionato. Non lo accetto in un gioco che ho pagato a prezzo pieno.
Se un gioco te lo, pago full price, tu mi DEVI dare TUTTO il gioco. Non solo una parte ed il resto dietro paywall. È una stroncata, una vigliaccata e pure un atteggiamento da figli di puritana.
D3 a fine 2015 aveva venduto circa 30 milioni. Fai una media di 30 euro a copia dato che non tutte sono state fatte a prezzo pieno e ci tiri fuori almeno 1 miliardo. Ora vuoi dirmi che con 1 miliardo di incasso non ci mantieni un gioco per 5 o 6 anni? Dai non prendiamoci per il culo.
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Re: Diablo IV | When It's Ready
Tu pensi che decidono così come prezzare un... qualsiasi cosa?
:rotfl:
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Re: Diablo IV | When It's Ready
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Originariamente Scritto da
Talismano
Perché fino a 5 o 6 anni fa come facevano i giochi? Non diciamo cagate. Le microtransazioni sono solo un modo vigliacco per mungere gli utenti.
5-6 anni fa erano già pieni di microtransazioni, e in alcuni casi diventavano anche dei Pay To Win. Vedi il caso di Star Wars Battlefront dove più card droppavi e più diventava forte. E non nominiamo proprio FIFA dove il gioco ti dura solo un anno e poi non te ne fai più nulla!
World of Warcraft lo faceva già da molto prima con le mount e le trasmog. Nei COD potevi comprare i booster XP. Se cerchi giochi senza microtransazioni, devi tornare a prima di League of Legends.
Il punto non è la presenza della microtransazione in sè, ma il fatto che è cambiato il modello di business. Diablo 3 sarebbe durato 3-4 anni e non dieci senza i continui update. Vedi World of Warcraft, Final Fantasy 14 e The Elder Scrolls Online, oltre a pagare il gioco base (o un pacchetto che include anche qualche espansione), devi pagare ogni nuova espansione che esce e un abbonamento mensile.
Diablo 4 va nella direzione degli MMO, è una sorta di ibrido tra Diablo 2 (come concept di base) e dinamiche multiplayer di massa. Ma va supportato nel tempo, nuovi raid, nuovi boss, nuovi archi narrativi ecc. E una semplice espansione non basta, perchè il giocatore lo devi tenere attaccato. Se fai un gioco e poi un'espansione dopo 2 anni, ti sei perso tutta la player-base che forse si scocceranno pure di acquistare l'espansione e tornare a giocare.
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Originariamente Scritto da
xyz
Hanno già immortal per spremere la gente, spero che Diablo IV non venga infarcito di microtransazioni. La volta scorsa con la casa d'aste ci fu una mezza rivolta. Tra l'altro il gioco da quel poco che ho visto sembra stia venendo su bene.
In Diablo 3 il problema, prima ancora della casa d'aste era il sistema di loot completamente sballato. La casa d'aste c'è finita sotto perchè era l'unico modo per avere oggetti.
Ma se ricordi bene in un primo momento addirittura per attivare le varianti elementali delle skill c'era bisogno di droppare una gemma, ed esistevano 7 tier per ogni gemma di ogni skill. E te le dovevi conservare pure tutte quelle di livello massimo perchè altrimenti non avresti potuto cambiare build.
Se questo era un macello, ti lascio immaginare la situazione degli oggetti che era persino peggiore. Infatti le stat erano completamente casuali, e questo significava che un mago droppava oggetti che poteva utilizzare solo lui ma che davano bonus a stat e skill casuali. Tipo poteva capitarti un orb che ti dava Forza e un bonus a un'abilità del Cacciatore di Demoni!
A conti fatti prima di trovare oggetti adatti al tuo personaggio dovevi fare decine di run, cosa che ti faceva salire di livello ma allo stesso tempo restare con un equip di merda!
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Re: Diablo IV | When It's Ready
In vanilla d3 almeno ricordo ancora la soddisfazione di finire Inferno (Abisso in ita se non sbaglio) prima di qualsiasi nerf con l itemizzazione ancora sballata
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Re: Diablo IV | When It's Ready
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Originariamente Scritto da
Satan Shark
5-6 anni fa erano già pieni di microtransazioni, e in alcuni casi diventavano anche dei Pay To Win. Vedi il caso di Star Wars Battlefront dove più card droppavi e più diventava forte. E non nominiamo proprio FIFA dove il gioco ti dura solo un anno e poi non te ne fai più nulla!
World of Warcraft lo faceva già da molto prima con le mount e le trasmog. Nei COD potevi comprare i booster XP. Se cerchi giochi senza microtransazioni, devi tornare a prima di League of Legends.
Il punto non è la presenza della microtransazione in sè, ma il fatto che è cambiato il modello di business. Diablo 3 sarebbe durato 3-4 anni e non dieci senza i continui update. Vedi World of Warcraft, Final Fantasy 14 e The Elder Scrolls Online, oltre a pagare il gioco base (o un pacchetto che include anche qualche espansione), devi pagare ogni nuova espansione che esce e un abbonamento mensile.
Diablo 4 va nella direzione degli MMO, è una sorta di ibrido tra Diablo 2 (come concept di base) e dinamiche multiplayer di massa. Ma va supportato nel tempo, nuovi raid, nuovi boss, nuovi archi narrativi ecc. E una semplice espansione non basta, perchè il giocatore lo devi tenere attaccato. Se fai un gioco e poi un'espansione dopo 2 anni, ti sei perso tutta la player-base che forse si scocceranno pure di acquistare l'espansione e tornare a giocare.
In Diablo 3 il problema, prima ancora della casa d'aste era il sistema di loot completamente sballato. La casa d'aste c'è finita sotto perchè era l'unico modo per avere oggetti.
Ma se ricordi bene in un primo momento addirittura per attivare le varianti elementali delle skill c'era bisogno di droppare una gemma, ed esistevano 7 tier per ogni gemma di ogni skill. E te le dovevi conservare pure tutte quelle di livello massimo perchè altrimenti non avresti potuto cambiare build.
Se questo era un macello, ti lascio immaginare la situazione degli oggetti che era persino peggiore. Infatti le stat erano completamente casuali, e questo significava che un mago droppava oggetti che poteva utilizzare solo lui ma che davano bonus a stat e skill casuali. Tipo poteva capitarti un orb che ti dava Forza e un bonus a un'abilità del Cacciatore di Demoni!
A conti fatti prima di trovare oggetti adatti al tuo personaggio dovevi fare decine di run, cosa che ti faceva salire di livello ma allo stesso tempo restare con un equip di merda!
Detta così, la tua frase fa sembrare che in D3 hanno infilato espansioni su espansioni in quei 10 anni... cosa che non è assolutamente vera. Per me, solo quelle (le espansioni) sono aggiunte e "update": il resto sono cagate cosmiche. Patch su patch per rimescolare le carte, season una più demente dell'altra... di FONDAMENTALE, oltre all'unica espasione e al negromante, la Blizzard cos'ha fatto in 10 anni?
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Re: Diablo IV | When It's Ready
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Originariamente Scritto da
showa
Detta così, la tua frase fa sembrare che in D3 hanno infilato espansioni su espansioni in quei 10 anni... cosa che non è assolutamente vera. Per me, solo quelle (le espansioni) sono aggiunte e "update": il resto sono cagate cosmiche. Patch su patch per rimescolare le carte, season una più demente dell'altra... di FONDAMENTALE, oltre all'unica espasione e al negromante, la Blizzard cos'ha fatto in 10 anni?
Un cazzo, infatti negli ultimi 5 o 6 anni ci giocavano solo 4 stronzi alle season tutte uguali una all'altra
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Re: Diablo IV | When It's Ready
Citazione:
Originariamente Scritto da
Talismano
Un cazzo, infatti negli ultimi 5 o 6 anni ci giocavano solo 4 stronzi alle season tutte uguali una all'altra
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Perchè appunto, non generando più utili era inutile lavorarci :asd:
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Re: Diablo IV | When It's Ready
Allora forse l'accanimento terapeutici è una puttanata.
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Re: Diablo IV | When It's Ready
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Originariamente Scritto da
Talismano
Allora forse l'accanimento terapeutici è una puttanata.
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Ma no, lo usano per testare cose da utilizzare in d4 cosi come utilizzarono D2 per testare robe per d3. Le season di d3 hanno avuto un sacco di buone idee che purtroppo si sono schiantate contro l'endgame che non si è più sviluppato dopo i grift.
Lo stesso revamp dei follower fu ottimo, diciamo che esplodere in update decenti dopo che si erano rotti tutto il cazzo non fu turbo smart.
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Re: Diablo IV | When It's Ready
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Originariamente Scritto da
Mammaoca
Perchè appunto, non generando più utili era inutile lavorarci :asd:
No.
E no.
Con tutti i soldi che hanno beccato da almeno 3o mln di copie vendute, un'altra espansione ci sarebbe stata - eccome. La quale avrebbe generato altri soldi, perché tutti noi ci saremmo comunque fiondati a comprarla, nonostante le giustificate lamentele degli anni trascorsi.
Ma hanno preferito non fare un c*zzo.
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Re: Diablo IV | When It's Ready
Citazione:
Originariamente Scritto da
showa
No.
E no.
Con tutti i soldi che hanno beccato da almeno 3o mln di copie vendute, un'altra espansione ci sarebbe stata - eccome. La quale avrebbe generato altri soldi, perché tutti noi ci saremmo comunque fiondati a comprarla, nonostante le giustificate lamentele degli anni trascorsi.
Ma hanno preferito non fare un c*zzo.
Reapers of souls ha venduto enormemente meno rispetto al gioco base. Han ripreso soldi con l'uscita su console ma hanno deciso di non fare nulla dopo l'uscita ufficiale in cina (Parliamo del 2015 tipo).
Statisticamente parlando le espansioni in questi giochi vendono sempre meno (D2 aveva una seconda espansione in programma, con una classe healer oriented, ma venne tagliata perchè non era worth economicamente e preferirono focussarsi sul loro d3).
Per non parlare di come una espansione standalone sul lungo periodo genera meno delle mtx cosmetiche perchè esistono i siti di key e gli sconti (cosa che il mercato pc, ma anche il mercato console ultimamente) gli fanno entrare meno soldi.
Che blizzard sia avida e voglia fare soldi è pacifico (Ma appunto, come tutti).
Ma torno a ripetere, non esiste nessun gioco online negli ultimi 10 anni che sia di successo e che nonostante un prezzo base non abbia mtx di qualche tipo. Nintendo esclusa (che sta sondando comunque con Mario Kart).
Ci saranno dei motivi eh :asd:
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Re: Diablo IV | When It's Ready
Nintendo con Mario Kart (che continua a essere uno dei giochi bestseller ogni anno), ha pensato di introdurre un pacchetto di vecchi circuiti rimasterizzati o rifatti sottoforma di Season Pass.
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Re: Diablo IV | When It's Ready
Da un leak sembra che l' 8 Dicembre aprano il preacquisto
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Re: Diablo IV | When It's Ready
Citazione:
Originariamente Scritto da
Caern
Da un leak sembra che l' 8 Dicembre aprano il preacquisto
Ci vorrà un bel po' prima di scoprire se questo leak è vero
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Re: Diablo IV | When It's Ready
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angels
Ci vorrà un bel po' prima di scoprire se questo leak è vero
Aprire i pre-order non significa che poi non lo rinviino! :D
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Re: Diablo IV | When It's Ready
Ma soprattutto: NON aderite a pre order di sorta, e compratelo SOLO dopo le recensioni.
PvP di D3 anyone??
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Re: Diablo IV | When It's Ready
Vabè Pre-order solo per le Collector's si fanno. Le altre versioni le trovi tranquillamente in negozio al Day 1. Cosa che eviterei comunque perchè sappiamo che i server saranno intasati.
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Re: Diablo IV | When It's Ready
Citazione:
Originariamente Scritto da
Caern
Da un leak sembra che l' 8 Dicembre aprano il preacquisto
Da quello che leggo non è solo il preacquisto, l'8 dicembre è prevista l'annuncio della data di uscita
https://multiplayer.it/notizie/diabl...2022-leak.html
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Re: Diablo IV | When It's Ready
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Originariamente Scritto da
Angels
Non puoi aprire ufficialmente i pre-order senza dare una data di uscita.
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Re: Diablo IV | When It's Ready
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Originariamente Scritto da
Satan Shark
Non puoi aprire ufficialmente i pre-order senza dare una data di uscita.
Falso, puoi farlo tranquillamente.
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Re: Diablo IV | When It's Ready
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Originariamente Scritto da
Mammaoca
Falso, puoi farlo tranquillamente.
Quelli che nomini tu sono i placeholder dei negozi, che sono senza data di uscita o con una data a caso e sono fatti unicamente perchè così appaiono nei motori di ricerca.
Gli store ufficiali (Steam, Epic Games, Battle.net, ecc.) o ti mettono l'Early Access oppure il pre-order solo con data ufficiale.
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Re: Diablo IV | When It's Ready
Citazione:
Originariamente Scritto da
Satan Shark
Quelli che nomini tu sono i placeholder dei negozi, che sono senza data di uscita o con una data a caso e sono fatti unicamente perchè così appaiono nei motori di ricerca.
Gli store ufficiali (Steam, Epic Games, Battle.net, ecc.) o ti mettono l'Early Access oppure il pre-order solo con data ufficiale.
Ti dico che è falso, perchè ad esempio Dragonflight non ha una data d'uscita ma c'è il preorder :asd:
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Re: Diablo IV | When It's Ready
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Originariamente Scritto da
Satan Shark
Non puoi aprire ufficialmente i pre-order senza dare una data di uscita.
Ma anche no.
- - - Aggiornato - - -
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Originariamente Scritto da
Mammaoca
Ti dico che è falso, perchè ad esempio Dragonflight non ha una data d'uscita ma c'è il preorder :asd:
Infatti, un vago "by the end of the year".