Re: Diablo IV | When It's Ready
E' già stata (giustamente) stigmatizzata la durata ridicola della beta?
Non darei per scontato che sia tutto qui...
Citazione:
Originariamente Scritto da
showa
E' già stata (giustamente) stigmatizzata la durata ridicola della beta?
E' uno stress test dei server, la closed beta è durata molto di più
Citazione:
Angels
E' uno stress test dei server, la closed beta è durata molto di più
Sarà.... i FAMOSISSIMI server della Blizzard....
:smugpalm:
Almeno loro li fanno gli stress test, molti non sanno neanche che cos'è uno stress test
Citazione:
Angels
Almeno loro li fanno gli stress test, molti non sanno neanche che cos'è uno stress test
Il fatto è che non ho mai capito a cosa gli servano, dato che non c'è stata una volta che non ci fossero problemi. :asd:
Solo perché scopri che ti serve tot capacità, non vuol dire che ha senso avere effettivamente dotarsi di tot capacità.
Generalmente non ha senso dimensionare i server per assorbire un picco iniziale (che non si ripeterà più) quando è ben lontano dalla media...
umm... in che senso live action che è tutta rona i cg?
Citazione:
gmork
umm... in che senso live action che è tutta rona i cg?
Ehm
https://www.youtube.com/watch?v=A3Meit7QZhE
https://www.youtube.com/watch?v=-k_j67ALzRo
Mamma mia quanta roba :pippotto:
Citazione:
GeeGeeOH
Solo perché scopri che ti serve tot capacità, non vuol dire che ha senso avere effettivamente dotarsi di tot capacità.
Generalmente non ha senso dimensionare i server per assorbire un picco iniziale (che non si ripeterà più) quando è ben lontano dalla media...
:stress: + :rotfl: sei serio o trolli?
Non c'è stato un singolo momento nell'intera storia di D3 che il gioco non fosse piagato da disservizi (per usare un gentilissimo eufemismo) allucinanti.
Va "bene" essere fanboy, ma a tutto c'è un limite.
Anzi no, evidentemente.
A parte le code iniziali io non ricordo disservizi. La casa d'asta e la difficoltà calibrata a cazzo erano scelte, non disservizi.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
showa
Va "bene" essere fanboy, ma a tutto c'è un limite.
Non alle tue cazzate.
E quanto detto li è estremamente generico, assolutamente non specifico di diablo... o dei giochi in generale.
Tipo anche ai servizi di streaming video.
Ma anche al di fuori del mondo "dei computer".
Non è nemmeno una "giustificazione", ma un semplice fatto che sarebbe il caso di considerare...
Inoltre, le considerazione sulla capacità al day one, non escludono o precludono altri problemi quel giorno o i seguenti.
Nessun nesso proprio. Questa non so proprio da dove la hai cavata.
:rotfl:
Noooo, D 3 ha sempre funzionato BENISSIMO, mai un bug (o quei pochi che c'erano corretti immediatamente!!), lag inesistenti, ecc. ecc. TUTTO dimensionato correttamente. :sisi:
No, ma ripetiamolo: non ha senso dimensionarsi per le esigenze che SAPRAI di avere. Ripetiamo di nuovo. :sisi:
In B4: eeeh, ma gli altri giochi?! Eeeeeh, allora perché speri in questo nuovo capitolo?
:thumbup:
C'è poco da ridere, crearsi storielle nella testa non è un buon segno.
Citazione:
showa
:rotfl:
Noooo, D 3 ha sempre funzionato BENISSIMO, mai un bug (o quei pochi che c'erano corretti immediatamente!!), lag inesistenti, ecc. ecc. TUTTO dimensionato correttamente. :sisi:
No, ma ripetiamolo: non ha senso dimensionarsi per le esigenze che SAPRAI di avere. Ripetiamo di nuovo. :sisi:
In B4: eeeh, ma gli altri giochi?! Eeeeeh, allora perché speri in questo nuovo capitolo?
[emoji106]
Ma nello specifico che disservizi avrebbe avuto? Perché io lo ho giocato dal day1 fino ad un paio di anni dopo l'espansione e francamente sti disservizi non ci sono mai stati.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
GeeGeeOH
Questo però era vero nel (mi pare) 2012, quando è uscito D3. Ora in architetture cloud si scala l'ambiente per reggere i picchi e viceversa.
Citazione:
Guardian80
Questo però era vero nel (mi pare) 2012, quando è uscito D3. Ora in architetture cloud si scala l'ambiente per reggere i picchi e viceversa.
Che ora si possa dinamicamente spostare il carico delle "istanze" di un nuovo gioco (D4) su macchine fisiche che normalmente son dedicate ad altro (tipo a WoW) è vero ed è stata indubbiamente una manna.
Ma non è per forza quello il collo di bottiglia, o il collo principale.
Ultimamente si son visti più problemi d'autenticazione o di assegnamento ad una specifica macchina che non di effettiva potenza computazionale una volta entrati.
Poi se il tuo sistema deve pure interagire con le piattaforme console di Microsoft e Sony... :chebotta:
Poi penso che "l'architetture cloud" la avessero già ai tempi di D3... non è poi così nuova.
Ho vaghi ricordi di "innovazioni" del genere annunciate per WotLK (2008)...