Diablo IV | When It's Ready Diablo IV | When It's Ready

Risultati da 1 a 20 di 2663

Discussione: Diablo IV | When It's Ready

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Guardian80

Re: Diablo IV | When It's Ready

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Solo perché scopri che ti serve tot capacità, non vuol dire che ha senso avere effettivamente dotarsi di tot capacità.
    Generalmente non ha senso dimensionare i server per assorbire un picco iniziale (che non si ripeterà più) quando è ben lontano dalla media...
    Questo però era vero nel (mi pare) 2012, quando è uscito D3. Ora in architetture cloud si scala l'ambiente per reggere i picchi e viceversa.

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Citazione Originariamente Scritto da Guardian80 Visualizza Messaggio
    Questo però era vero nel (mi pare) 2012, quando è uscito D3. Ora in architetture cloud si scala l'ambiente per reggere i picchi e viceversa.
    Che ora si possa dinamicamente spostare il carico delle "istanze" di un nuovo gioco (D4) su macchine fisiche che normalmente son dedicate ad altro (tipo a WoW) è vero ed è stata indubbiamente una manna.
    Ma non è per forza quello il collo di bottiglia, o il collo principale.
    Ultimamente si son visti più problemi d'autenticazione o di assegnamento ad una specifica macchina che non di effettiva potenza computazionale una volta entrati.
    Poi se il tuo sistema deve pure interagire con le piattaforme console di Microsoft e Sony... :chebotta:

Poi penso che "l'architetture cloud" la avessero già ai tempi di D3... non è poi così nuova.
    Ho vaghi ricordi di "innovazioni" del genere annunciate per WotLK (2008)...
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 07-03-23 alle 12:17
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
    SSDs M2: Samsung 960EVO 500GB, Solidigm P41+ 2TB | Windows 11 Pro

Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Gamer IDs

Steam ID: satan_shark

Con quasi 550 ore di gioco che io ricordi i disservizi ci sono stati solo nei primi 2-3 giorni (manutenzioni programmate escluse), e basta.

Senior Member L'avatar di Guardian80

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Poi penso che "l'architetture cloud" la avessero già ai tempi di D3... non è poi così nuova.
    Ho vaghi ricordi di "innovazioni" del genere annunciate per WotLK (200...
    Non saprei ma la vedo difficile che girasse tutto su cloud nel 2008. Però può anche essere, non lo so.
    Sicuramente da allora sono stati fatti passi da gigante e considerando "l'avvicinamento" tra microsoft ed activision, immagino un probabile utilizzo di azure.
    Però sono tutte mie supposizioni.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su