Re: Diablo IV | When It's Ready
Giocato fino al suo primo grosso bug : mi hanno buttato nella schermata dei personaggi senza api ne il nome ne i personaggi che ho creato.
Provato mago e l'assassino per un pezzetto e devo dare una primissima impressione (MOOOLTO soggettiva):
1) fa figo giocare 55" su console, anche se è arduo dimenticare secoli di gaming su tastiera col pc .
2) carina l'idea dell'albero delle skill con le tappe ma ahimè ce ne stanno troppe per i pochi tasti usabili
3) concordo sulla questione item , senza confronto e poi l'unica cosa che ti evidenziano sono solo armatura senza farti capire. primo impatto i bonus (Nel senso due guanti uno con + int che se non mi fermavo 2 secondi a controllare mando lo notavo)
4) sembra strano ma mi sembra più largo di Diii a livello di mappe, nel senso che gli spazi di stanze e le strade da prendere sono ampi come spazi in cui muoversi ma pochi (Anche dopo il primo pseudo boss sembri poco disorientato rispetto al vecchio Diii)
5) la corsa con sti scatti in miniatura non mi piace, specialmente su classi che vanno a distanza
6) forse perchè è il primo boss e sono i primi livelli, ma anche in veterano tiro giu tutto con 2 colpi e non noto quell'aumento di difficoltà
7) manca un qualcosa che ti indica il salvataggio e ciò ti confonde un po perchè ho quittato per cambiare difficolta appena entrato nel dungeon col primo boss e quando sono tornato ero nella mappa generale.
Re: Diablo IV | When It's Ready
io invece ho crashato e ora devo rifare la coda.
per la difficoltà, se ti sembra semplice, metti wolrd tier 2. Io comunque ho impostato il gioco in inglese.
Detto questo, fighissimo, lo trovo fatto bene, il movimento, la fisicità tutto bellissimo
Re: Diablo IV | When It's Ready
more of the sane o c’è qualcosa per cui vale la pena secondo voi?
Re: Diablo IV | When It's Ready
A voi fa selezionare "Alta" sulla qualità texture?
Mi dava lo stesso problema anche nell' alfa
Re: Diablo IV | When It's Ready
Citazione:
Originariamente Scritto da
Artyus
more of the sane o c’è qualcosa per cui vale la pena secondo voi?
È il quarto gioco di un brand.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: Diablo IV | When It's Ready
Citazione:
Originariamente Scritto da
Caern
A voi fa selezionare "Alta" sulla qualità texture?
Mi dava lo stesso problema anche nell' alfa
non ho scaricato il pacchetto di texture in alta risoluzione quindi non posso di certo XD
Re: Diablo IV | When It's Ready
Re: Diablo IV | When It's Ready
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angels
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...f9cc71b825.jpg
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: Diablo IV | When It's Ready
Tre giorni di beta di cui due in coda ad aspettare
mah
Re: Diablo IV | When It's Ready
Citazione:
Originariamente Scritto da
Talismano
È il quarto gioco di un brand.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Le solite risposte a cazzo, pensa dare sta risposta riguardo a Resident Evil 4 quanto senso ha
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Io cmq c'e' una cosa che non capiro' mai
Primo, le stats di armi potevano essere prolisse anche in Diablo 2, ok.
https://i.postimg.cc/vBZgCJS4/fde0ec...6a8c0cb961.jpg
Ma erano estremamente piu' intuitive e comprensibili di QUESTO (Diablo III ? no no e' Diablo IV)
https://i.postimg.cc/4d27GWrB/dbfd25...470d24eb30.jpg
E non e' solo una questione di cosa c'e' scritto...
Quelle stats di Diablo 2 hanno un font che ispira le stesse vibes della ambientazione del gioco, sono "scolpite nella pietra"...
Senza leggerle il colpo d'occhio e' di delle iscrizioni antiche runiche fiche...
Mentre Diablo IV, si ok le ambientazioni sono fichissime, ma cazzo lo schermo e' INVASO da un font da spreadsheet di economisti banchieri asettico senza alcun sapore fantasy
https://i.postimg.cc/FzffHjvm/8114e1...30e63b9155.jpg
Blaaahhhh
Rispondete piuttosto a sta cosa, vabbè che per lavoro pascolate i greggi, ma la noia da spreadsheet colpirà anche voi pastori a una certa
Re: Diablo IV | When It's Ready
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Le solite risposte a cazzo, pensa dare sta risposta riguardo a Resident Evil 4 quanto senso ha
E' una risposta onesta :sisi:
Re: Diablo IV | When It's Ready
Per fortuna la coda non è realistica da 81 quasi 25 minuti fa ora mi segna 28
Re: Diablo IV | When It's Ready
Madonna sembra DAVVERO diablo 3... O_o sto vedendo gameplay vari...che scesa mortale... già s era intravista sta cosa in gameplay degli ultimi mesi ma meno. Meno UI invasiva da spreadsheet, meno colori flashanti, ma sto guardando roba che bo...
Spero di riuscire a provarlo durante la open beta perché voglio toccarlo con mano per vedere com é a livello di "feeling", perché il look generale é proprio una scesa...che non mi aspettavo a questi livelli quando lo presentavano tempo fa...
Re: Diablo IV | When It's Ready
Diablo IV | When It's Ready
Diablo IV | When It's Ready
Citazione:
Originariamente Scritto da
alezago88
io invece ho crashato e ora devo rifare la coda.
per la difficoltà, se ti sembra semplice, metti wolrd tier 2. Io comunque ho impostato il gioco in inglese.
Detto questo, fighissimo, lo trovo fatto bene, il movimento, la fisicità tutto bellissimo
Ho messo proprio la difficolta a livello 2 e fa ridere al punto che pure il primo boss lo tiro giu.
Sarà l’eccessiva esperienza alle difficolta piu estreme e ai tormenti di DIII OPPURE loro che ancora non hanno regolato la difficolta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angels
Per fortuna la coda non è realistica da 81 quasi 25 minuti fa ora mi segna 28
Perche la gente si rompe o crasha
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Madonna sembra DAVVERO diablo 3... O_o sto vedendo gameplay vari...che scesa mortale... già s era intravista sta cosa in gameplay degli ultimi mesi ma meno. Meno UI invasiva da spreadsheet, meno colori flashanti, ma sto guardando roba che bo...
Spero di riuscire a provarlo durante la open beta perché voglio toccarlo con mano per vedere com é a livello di "feeling", perché il look generale é proprio una scesa...che non mi aspettavo a questi livelli quando lo presentavano tempo fa...
Per me è una gioia aver rivisto similitudini col III capitolo.
Comunque graficamente ancora dobbiamo vedere , perche credo che essendo la prima beta non abbiano caricato tutte le texture.
Re: Diablo IV | When It's Ready
Personalmente la mia esperienza, un paio di orette, è forse più positiva di quella di Diablo 3.
Il richiamo ai primi due capitoli è tantissimo, anche l'azione scorre molto più lenta e le risorse finiscono presto (soprattutto il mana) che ti rendono molto meno macchina assassina!
Per il font ormai ci ho fatto l'abitudine. La scelta è fatta soprattutto per venire in contro a chi gioca da console e non è in grado di leggere. E ne conosco tanti che hanno problemi a leggere i sottotitoli nei giochi non doppiati in ITA. In più le armi e i bonus sono molto più complessi che in D2, e i testi in verde/rosso che ti indicano immediatamente miglioramenti o peggioramenti sono molto più intuitivi. Su questo aggiungo anche un'altra cosa, in D1 e D2 per fare il confronto tra due oggetti li dovevi equipaggiare alternativamente e vedere come cambiavano le stat.
Mi piace il dash, ma l'ho immediatamente rimappato da spazio a un tasto del mouse. Interessante l'idea delle sole 4 pozioni di cura nell'inventario, niente più globi per recuperare la salute. Aggiunge un minimo di strategia in più, perchè se non droppi pozze e le finisci sono cazzi!
L'albero delle abilità è interessante e intuitivo. Puoi passare al grado successivo solo quando hai speso X punti negli step precedenti. Sicuramente con una rappresentazione visiva è più facile da gestire rispetto a "Devi aver speso almeno x punti nel grado precedente". Per ora i respec sono gratuiti e illimitati, ma credo che nella versione finale richiederanno un pagamento in oro (nulla di trascendentale).
Le cose negative che ho riscontrato sono i testi delle opzioni di dialogo in inglese. Che non so se sono così per un bug o perchè non sono ancora definitive (il resto dei testi sono tutti in italiano). L'unico problema tecnico che ho riscontrato è un forte stuttering nel momento in cui inizia/finisce una cutscene o una cinematica. Letteralmente il framerate si pianta e non ho capito se è un problema di caricamento o di comunicazione con i server. A livello di carico il PC, sia CPU che GPU sta sul 60% in 1200p con tutti i dettagli al massimo, ma sarebbe comprensibile se il problema fosse la CPU essendo una vecchissima Intel 5a Generazione anche se da server.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Artyus
more of the sane o c’è qualcosa per cui vale la pena secondo voi?
Vedilo come un Diablo 2.5. Sono ritornati a tante dinamiche dei primi due giochi, ma con anche un novità prese dal terzo capitolo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angels
Per fortuna la coda non è realistica da 81 quasi 25 minuti fa ora mi segna 28
Non tiene conto di tutti quelli che nell'attesa sloggano.
Re: Diablo IV | When It's Ready
Ho giocato un'oretta e mezza e ho fatto il 7 livello, buono
Re: Diablo IV | When It's Ready
Spero di riuscire a provarlo mo sto prossimo weekend :sisi:
Re: Diablo IV | When It's Ready
Visto roba in streaming ieri sera.
Senza averlo giocato e considerando la beta, le sensazioni che ho avvertito :
- Graficamente buono.
- Artisticamente eccelso ed evocativo.
- Musiche orchestrate che si adattano perfettamente all' ambientazione.
- L' open world e le quest sembrano implementate con logica.
- Itemizzazione oggetti mediocre. Niente Set (come detto) o Rune, oggetti gialli/blu/bianchi relegati a meri shard.... dopo mille anni di sviluppo e' inaccettabile.
- Diversi oggetti bindati senza opzione di trade (da approfondire).
- Crafting & meccaniche materiali superficiali.
- Skill tree ed evoluzione delle build mutuate da un gioco per cellulare. Imbarazzante.
- Oggetti unici/leggendari sottotono.
Non mi ha convito. Vedremo.