Ho letto qualcosa a proposito di abusi, clima insostenibile etcetera...ma nulla di specifico su Barriga :uhm:
Visualizzazione Stampabile
rovinare il gioco più atteso del 2022/2021 perché uno tocca il culo alle stagiste
Non è per questo meno grave. Ma il punto è un altro, se un giorno dovessimo raggiungere una posizione di rilievo spunterà fuori qualcuno che andrà a scavare quel che abbiamo detto sui social o sui forum per girarcelo contro. E magari si tratta di qualcosa che oggi è socialmente accettato, come potrebbe essere un po' di black humor e che tra 15 anni verrà considerato una piaga sociale.
Vedi il caso di Apex Legends, con uno dei designer licenziato per delle cose scritte su un forum nel 2007!
In realtà la questione è più complessa. Si parla di molestie, sessismo sul posto di lavoro, persino nell'avanzamento di carriera. Ma la cosa che ha creato i grattacapi maggiori è che una di queste "Stagiste", come le definisci tu, si è suicidata dopo un E3 per questi motivi.
Allora va bene così
Vabbe', vorra' dire che diventera' il gioco piu' atteso del 2025 :bua:
Intanto speriamo non salti l'update di fine settembre...
Sono contraria al me2 per come si è posto. Ha creato un'onda per cui una stupida un po' velenosa può rovinare un uomo. E sono tante, perché è come dare la cioccolata in mano a tuo nipote
Se una si è suicidata tanto bene non stava e le molestie le ha subite, quindi giusto così che quello lì sia finito altrove
Io continuo a pensare, che abbiamo bisogno in Europa di uno studio che produca giochi fantasy cazzuti.
VIVIAMO nel pezzo di mondo di maggiore ispirazione per il genere.
Quanto darei per un Obsidian/Blizzard etc in terra Europea.
E voi direte "CD Projekt Red!"
Si, ovvio, con The Witcher hanno dato tanto, ma non basta, e' un caso direi unico e per di piu' dopo il casino CP2077 chissa' che succedera' esattamente allo studio.
Poi Witcher forse anche basta, voglio dire se ne facessero un quarto sarebbe figo mica no, ma io parlo di espandere , di fare piu' roba.
C'è Ubisoft!
Eh si..immagino sia una battuta cmq...fantasy più o meno ': D , ma non quello che vorrei io.
Io voglio una specie di Obsidian europea..
O una blizzard europea che mi faccia robe alla diablo (diablo 1 e 2 intendo)
Una roba o hacknslash o più PoEternity, isometrica/dall alto, per nutrite nicchie di gamers
Considera sempre che il mercato europeo dei videogiochi fa un po' schifo. Togli Ubisoft in Francia, e i tanti studi che ci sono in UK (perchè prima si apriva solo lì anche per questioni di lingua). In Germania non c'è nulla (ed è il secondo mercato per importanza se si include anche quello UK).
L'italia conta un cazzo, tant'è vero che Microsoft quando fa i concorsi mettendo in palio prodotti limited edition li fa limitati a UK, Francia e Germania (a volte anche Spagna). Per fortuna abbiamo Milestone e Kunos che fanno Tripla A, ma sono un genere di nicchia. Dopodichè lo sviluppatore più grosso probabilmente è Storm in a Teacup (se si esclude Ubisoft Milano).
basta vedere le traduzioni dei giochi per capire che l'italia conta una fava nel mondo videoludico.
Sono curioso di vedere come vanno in futuro Larian (speriamo Baldur's Gate 3 gli porti gran fortuna) e IOInteractive :sisi:
Beh per Baldur's Gate 3 possono anche cancellare il progetto. Tanto ormai sono talmente tanti quelli che l'hanno comprato in Early Access che stanno già apposto così.
E devo dire la verità? Per ora dopo i primi gameplay non è che mi attiri tantissimo. Quantomeno per quel che riguarda i combattimenti.
Io ammetto che cosi', per pura indole personale, avrei preferito un real time con pausa tattica, alla bella maniera di poe e originali Baldur's Gate
ma vabbe'.
Comunque sia quando uscira' lo provero' piu' che volentieri, scommetterei sul giocone da 9/10
Tutto questo con D4?
Vabbè si chiacchierava..
Cmq sia per tornare in topic, io dico questo:
Vicarious Visions ora se non erro sono "parte" di Blizzard Activision. (Devo documentarmi meglio al riguardo)
Da un lato li preferivo "indipendenti" perché con tutta la roba ottima che hanno fatto fin'ora avrei voluto vederli all'opera con una IP tutta loro un giorno..
Detto ciò, se poco poco con ciò che hanno imparato lavorando a Resurrected, dovessero coonvolgerli potentemente su Diablo IV, capace che ne viene fuori un giocone cazzuto.
Tolti questi pensieri io COMUNQUE, Blizzard scandals e Barriga a parte, tengo alta la mia fede e speranza e desiderio per Diablo IV. Fin'ora tutto quello che ho visto mi é piaciuto tantissimo, e già non vedo l'ora.
Voi che sensazioni avete al riguardo?
Io ho tanta paura che Diablo 4 alla fine non sarà altro che un remake di Diablo 2 con storia diversa e la varietà di loot di Diablo 3.
Ma come si fa a dire una cosa del genere?
Comunque parliamo di un gioco che non uscirà prima del 2023, è presto per le paure.
C é chi potrebbe dire che é presto anche per le speranze :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=onOJ...hannel=SkillUp
Interessante come ogni confronto con Diablo 3 non lasci scampo (sia rapidi swap tra le immagini dell'uno e dell'altro, sia confronti fatti a voce su aspetti dell'uno e dell'altro).
Il gioco immersivo e' Diablo 2, il gioco rapido e pero' (secondo me) molto piu' "vuoto" e' il tre.
Apparentemente piccole cose, come il senso di "peso" e realta' del personaggio, che non si muove alla velocita' dell'istante ma prende un momento per girarsi, cominciare a correre, lanciare una skill, etc;
L'alone di oscurita' che ti circonda creando tutto un suo mood e atmosfera;
etc
Io per questi motivi sto aspettando Diablo 2 Resurrected con desiderio, e queste cose spero di vedere in Diablo IV.
E possibilmente, in altre IP di rpg hacknslash future che spero altri studi facciano prima o poi :boh2:
(Path of Exile non mi sta dando questo tipo di cose, e' divertente, e' gratis, etc tutto quello che volete, ma non ha un grammo dell'atmosfera e dell'immersivita'...non e' un "entrare in un altro mondo" , e' un gioco che accendi e spegni... freddo. Non gliene voglio sono contento abbia successo un progetto cosi' indie etc, ma non e' l'hack n slash che voglio io )
Mi sa che l'ultimo post qua centra e non centra, giusto perchè vicarius vision è stata coinvolta su Diablo IV.
L'ho messo qua per aprire un discorso sugli elementi che secondo me saranno davvero importanti per un Diablo IV con i controcazzi
- - - Aggiornato - - -
Bada, dimmi di piu' delle tue impressioni
- - - Aggiornato - - -
Stavo riguardando un gameplay della Rogue (questo qui, link: https://www.youtube.com/watch?v=rSDI...el=LegendStuff ) e ... ecco...numerini volanti..parole esclamate... ecco tutto questo NON mi piace per niente
...mmm...spero siano cose che si possono levare... mi fa un po' strano, c'erano anche nei gameplay mostrati altrove? :uhm:
Mi pare strano non averli notati e che ci stia facendo caso solo ora... (odio i numerini e le parole volanti)
:uhm:
https://i.postimg.cc/htHSfHmk/image.png
Confronto con Diablo 2 Resurrected: nessun numerino
https://i.postimg.cc/QM4vF7vH/image.png
Spero che si possano attivare e disattivare, i numerini fanno poco immersivo pure per me.
Ok ho visto e tipo a 6:40 inizia un'altra sessione di gioco, e i numerini e vocine esclamanti non ci sono piu'... quindi SPERO / SEMBRA che sia una opzione disattivabile...
https://i.postimg.cc/658gyzXR/image.png
Speriamo bene..
Cioe' i numerini sopra le cose mi fanno CAGARE. Specialmente in un gioco come Diablo.
(Altre situazioni fanno discorso a se' )
- - - Aggiornato - - -
Ah no cacchio ma durante quella sessione tornano i numerini a volte! :cattivo:
E non si vede il tizio aprire menu di opzioni o quel che sia..
Ecco, comincio gia' a sperare meno..
https://i.postimg.cc/pTy4zBFg/image.png
Già in diablo 3 era tutto deselezionabile se non sbaglio, sarà così anche qua
Il feeling (2 anni fa circa) era molto da Diablo 2, sia nella gestione del personaggio che nel livellamento. L'albero dei talenti è un po' diverso dalle schede a cui siamo abituati, ma ci sarà una schermata dedicata con abilità attive, passive e i loro modificatori. Salendo di livello si ottengono "Skill Point" da investire. Le abilità quadrate che vedi nell'immagine qui sotto sono quelle attive o passive che può avere un personaggio, mentre quelle rotonde sono dei modificatori alle abilità (ad esempio che riducono il mana, aumentano i danni, aggiungono attacchi extra ecc.). Su alcuni di questi modificatori si possono spendere più punti per incrementarne la potenza. Ovviamente questo è tutto "Work in Progress" (e abbiamo visto come in Diablo 3 hanno interamente cambiato sistema di skill dalla beta alla versione finale.
https://bnetcmsus-a.akamaihd.net/cms...1312625244.jpg
Per quanto riguarda il sistema di combattimento, sembra essere meno frenetico (ma non tantissimo) rispetto a Diablo 3, e molto più vicino a quello di Diablo 2. Tra le novità di gameplay ci sono dei mini-raid chiamati World Boss. Esplorando il mondo di gioco puoi unirti alle arene casuali (che per ora dovrebbero essere fino a 16 giocatori). Questa per ora è la principale novità che hanno mostrato.
Lascio un video di esempio, visto che non ne ho di miei per via dell'NDA.
https://www.youtube.com/watch?v=6ZtmNAMxwMM
Ma parlando di (per quanto sia tutto molto in progress ovviamente) "gusto" , di feeling nel mood e nell'azione di uccidere nemici, raccogliere oggetti, ti sei sentito come "ah sono tornato al buon vecchio Diablo" , oppure ti sei sentito stile "vabbe' smasho tutto e sti cazzi" come con Diablo 3... ?