Il feeling (2 anni fa circa) era molto da Diablo 2, sia nella gestione del personaggio che nel livellamento. L'albero dei talenti è un po' diverso dalle schede a cui siamo abituati, ma ci sarà una schermata dedicata con abilità attive, passive e i loro modificatori. Salendo di livello si ottengono "Skill Point" da investire. Le abilità quadrate che vedi nell'immagine qui sotto sono quelle attive o passive che può avere un personaggio, mentre quelle rotonde sono dei modificatori alle abilità (ad esempio che riducono il mana, aumentano i danni, aggiungono attacchi extra ecc.). Su alcuni di questi modificatori si possono spendere più punti per incrementarne la potenza. Ovviamente questo è tutto "Work in Progress" (e abbiamo visto come in Diablo 3 hanno interamente cambiato sistema di skill dalla beta alla versione finale.
Per quanto riguarda il sistema di combattimento, sembra essere meno frenetico (ma non tantissimo) rispetto a Diablo 3, e molto più vicino a quello di Diablo 2. Tra le novità di gameplay ci sono dei mini-raid chiamati World Boss. Esplorando il mondo di gioco puoi unirti alle arene casuali (che per ora dovrebbero essere fino a 16 giocatori). Questa per ora è la principale novità che hanno mostrato.
Lascio un video di esempio, visto che non ne ho di miei per via dell'NDA.