Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
Il party è composto da:
- 2 ranger "protagonisti" che crei all'inizio.
- 2 ranger che puoi reclutare da una lista di mercenari.
- 2 npc che si possono unire al tuo gruppo, ma hanno una loro "personalità" e ti possono anche sfanculare se non gli vai a genio.

In pratica è una via di mezzo tra i classici npc alla Baldur's Gate con backstory e personalità propria e personaggi alla Icewind Dale senz'anima
Il primo npc arruolato ha davvero tante interazioni a Colorado Springs perchè è molto conosciuto in città, gli altri non so.

Mi sembra che come compromesso ci stia. Rispetto alla povertà di D:OS ad esempio o alla sovrabbondanza di BG1 è un punto di equilibrio che permette agli sviluppatori di fare un numero limitato, ma molto curato di NPC con tutte le interazioni del caso, ma mantenendo il numero di membri del party a 6.
In D:OS era ridicolo che per un party da 4 avevi la scelta tra solo 4 npc (più I due protagonisti) quindi alla fine c'era davvero poca libertà di scelta
Oddio, 4 per due posti come quantità ci sta anche eh. Tieni presente che con un sistema classless aperto non hai la magagna dei giochi D&D di dover coprire mille classi con un NPC per poterti far costruire un party efficiente.
Ciò detto gli NPC erano pochi perchè inizialmente non dovevano nemmeno esserci. Dovevi giocare solo con i due protagonisti + 2 mercenari. I companion li aggiunsero solo con uno degli ultimi stretch goal e gli fecero saltare i piani di sviluppo. Fai conto che al lancio addirittura erano solo 2 quelli disponibili (Jahan e Madora) e Wolgraff e Bairdotr li hanno aggiunti successivamente. Solite magagne del crowfunding.

Tornando a Wasteland per come nel 2 avevano build a cazzo e interazioni rasenti lo zero fuori dalla zona dove li raccattavi (e a volte manco lì) avrei eliminato i companion con molta gioia per potermi fare il party interamente da me. Si spera la situazione sia migliorata o sarà un dito inculo doverseli portar dietro.