ah si pronuncia avaud, per me era auoued
cmq a me ispira
pistole a parte
edit: rivisto a bocce ferme stamattina, mehun outer worlds fantasy?
ah si pronuncia avaud, per me era auoued
cmq a me ispira
pistole a parte
edit: rivisto a bocce ferme stamattina, mehun outer worlds fantasy?
Ultima modifica di Artyus; 19-01-24 alle 08:23
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
Si vede che obsidian ha team davvero piccoli e che lavora a 5 giochi contemporaneamente. Graficamente non è granché, anche se rispetto al primo trailer è migliorato un po’ ed è meno sparato a livello di colori. Non mi sono fatto un idea, anche perché si è visto davvero poco. Lo proverò sul pass quando esce e vedrò se mi piacerà.
Spero, essendo obsidian, che la qualità della scrittura sia sempre top.![]()
Mah, sembra the outer worlds reskinnato. Si, si salverà forse per la scrittura. Però il primo teaser faceva presagire un gioco molto più dark, qua sembra di essere nel mondo dei teletubbies, peccato.
Gioco con budget tripla A e in sviluppo dal 2018. Non si è visto nulla che giustifichi il budget e il tempo di lavorazione.
Secondo alcune fonti, tra cui Jason Schreier, il gioco è stato rebootato almeno una volta in corso d'opera. Avevano un'idea che non è stata eseguita bene e pur di tirar fuori qualcosa è diventato questa sorta di Outer Worlds reskinnato.
Oltretutto ambientarlo nell'universo di Pillars of Eternity non mi sembra una gran pensata, considerando che Pillars 2 è stato un flop di vendite.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Il problema è che si vede chiaramente che è un progetto medio fatto con meno di 100 sviluppatori perché il resto è diviso su altri 3-4 giochi. Poi loro sono sicuramente in quella fase dove devono un po’ ricostruire un team che sappia fare giochi 3D di qualità come ai tempi di fallout new Vegas. Dopo 10 anni passati a fare giochi piccoli con fondi limitati, licenziamenti e uscite di figure chiave, direi che prima di vedere una Obsidian tirare fuori un tripla AAA sopra la media passeranno anni ancora.
Non è l'ambientazione, ma il creare uno spin-off di un gioco che è stato un flop.
A me personalmente incide nulla, ma per altri può rappresentare un motivo per evitarlo. Non mi è piaciuto Pillars 2? Non mi va di giocare a uno spin-off. Pillars 2 ha floppato? Non mi intriga comprare un gioco legato a un flop.
Ad alcuni causerà abbastanza scetticismo da non acquistarlo solo per questi motivi.
Pillars 2 è stato ingiustamente un flop, è molto meglio del primo.
Comunque non mi ha impressionato questo avowed, il combattimento sembra legnosissimo, a guardarlo sembra derivato dal codice di Outer Worlds, non penso avrà la varietà di classi dei due pillars
Perché PoE 2 è considerato pessimo?![]()
Non è pessimo, anzi. Semplicemente è stato un flop di vendite.
Sul perché lo sia stato non ci sono risposte chiare. Nemmeno Josh Sawyer è riuscito a darsele.
Si presume che sia un mix di questi motivi:
1) c'era maggior interesse per altri rpg usciti poco prima o poco dopo. Ad esempio Dinivity 2, Kingdome Come Deliverance e Pathfinder Kingmaker
2) chi ha giocato il primo Pillars non sentiva l'esigenza di giocare al sequel, almeno nel breve-medio periodo
3) alcuni che hanno comprato Pillars l'hanno trovato sì gradevole ma deludente rispetto alle aspettative.
4) Pillars 2 non fu debitamente pubblicizzato. C'era gente che non sapeva minimamente dell'esistenza del gioco
Sul lungo periodo hanno raggiunto il punto di pareggio, ma ci sono voluti anni.
Ultima modifica di Zoro83; 20-01-24 alle 18:31
a fine 2018 (il gioco uscì a maggio) aveva venduto poco più di 100k copie
io l'ho giocato e mi è piaciuto, ma l'ho anche dimenticato in fretta
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
Peccato, ho adorato le slide narrative
Come ti han detto un insieme di fattori. Oltre a quanto già scritto ci sono da aggiungere e constestualizzare alcune cose:
- Già la campagna Fig ebbe molto meno successo di quella del primo PoE. Tolti i milioni iniziali messi subito dagli investitori incasscò molto meno.
- Il mercato era cambiato e di gdr isometrici vecchio stile ce ne erano già diversi sul mercato. In altre parole era passato l'effetto nostalgia, vero traino del KS del primo. Insomma ci era già accorti che il re era nudo.
- Molti eran rimasti delusi dal primo Pillars of Eternity e non hanno acquistato il secondo, se non dopo parecchio tempo ed in saldo.
- Hanno annunciato subito una valanga di DLC, altro fattore che ha scoraggiato l'acquisto all'uscita.
- Sono stati eclissati dal successo degli Original Sin.
- La campagna di crowdfunding seppur leggermente migliore aveva mantenuto gli stessi errori della prima (quella sfuggita letteralmente di mano) e quindi ci si aspettava un gioco con gli stessi problemi di contenuti del primo.
- Last but not least (anzi forse uno dei motivi più importanti) l'ambientazione simil-piratesca/coloniale, che fra l'altro storicamente non ha mai avuto gran successo su PC, non è stata digerita da molti. La stragrande maggioranza della fanbase voleva titoli medieval-fantasy come all'epoca d'oro dei giochi IE.
Ma non è uno spin-off. E' semplicemente il terzo gioco ambientato in quel mondo. Ambientazione fra l'altro che come lore è stata generalmente apprezzata più dei giochi in sè quindi potrebbe anche essere un bonus la scelta di restare su Eora.
Ultima modifica di Darkless; 21-01-24 alle 09:59
Se c'è una cosa bella di PoE, è proprio l'ambientazione.
Da ignorante in materia e non interessato particolarmente ai giochi a turni. (sono riuscito a digerire solo Divinity OS2 fino alla fine).
Vi dico che di PoE ne ho sentito parlare tantissimo all'epoca. l'ho percepito come un: "la gente è gasatissima perchè è un tipo di gioco che non usciva da 20 anni e ne sente il bisogno".
poi è uscito e conosco molta gente in vari gruppi che l'aveva preso al day1 e ci stava giocando. mesi dopo c'era un po' di delusione e quando è uscito il 2 non me ne sono nemmeno accorto. anzi. quando l'ho installato su Serie X tramite gamepass nemmeno avevo capito si trattasse di POE2. perchè il titolo scritto in grosso è "DEADFIRE". pensavo fosse una cosa diversa.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia