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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Allora il problema è solo il processore … sicuramente funzionerà, ma per le prestazioni chissà, credo ci tocchi aspettare settimana prossima per avere conferme
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Ho visto molto di sfuggita qualche live sull'evento red bull di elden e niente... quando esce... T_T
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Credo di non aver mai atteso così tanto un titolo … e non credo di scherzare o esagerare
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Mah. Per me resta un Dark Souls 4 (se non un reskin di DS3 con l'aggiunta della capra) con una mappa troppo grande per il suo stesso bene. Oramai mi ha stufato sta roba.
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
La live l'ho guardata solo per un pezzo, ho evitato il gameplay perchè non voglio spoilerarmi troppa roba. Devo ammettere che il confessore come classe non mi dispiace affatto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Mah. Per me resta un Dark Souls 4 (se non un reskin di DS3 con l'aggiunta della capra) con una mappa troppo grande per il suo stesso bene.
E' proprio per questo che ci sto sbavando sopra.
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Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Mah. Per me resta un Dark Souls 4 (se non un reskin di DS3 con l'aggiunta della capra) con una mappa troppo grande per il suo stesso bene. Oramai mi ha stufato sta roba.
Dipende cosa cerchi da questi titoli, io personalmente amo quel senso di gotico e decadenza che sanno tramettere questi titoli: atmosfere, musiche, qualità artistica sopra la media e un senso di sfida appagante e, almeno per me, mai frustrante.
Uscisse un titolo ogni anno di questa serie, come fosse un Fifa, lo comprerò ogni santa volta
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alastor_Tiziano
Uscisse un titolo ogni anno di questa serie, come fosse un Fifa, lo comprerò ogni santa volta
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Finchè la qualità è su questi livelli possono fare tutto quello che vogliono.
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Mah. Per me resta un Dark Souls 4 (se non un reskin di DS3 con l'aggiunta della capra) con una mappa troppo grande per il suo stesso bene. Oramai mi ha stufato sta roba.
Questo però è ancora troppo presto per dirlo :sisi:
Tendenzialmente ti direi che sì, gli open world grossi sono dispersivi e "anonimi" nel map design, ma ci sono molti titoli che sono riusciti a dare un "carattere" alle ambientazioni, con location iconiche e riconoscibili, che dalla distanza ti facevano dire "oh guarda, quasi quasi vado a vedere cosa c'è lì".
Gli esempi più recenti per me sono RDR2 e Zelda BOTW: mappe bellissime che mi spingevano ad esplorare ogni anfratto. Spero (e credo) sarà così anche Elden Ring. :sisi:
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Da come chi ha giocato durante il CNT ha descritto la zona esplorabile, la mappa è molto densa e interconnessa, ricca di cose da vedere e luoghi da esplorare. Credo sia stato definito un BOTW per uomini. :asd:
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Questo però è ancora troppo presto per dirlo :sisi:
Tendenzialmente ti direi che sì, gli open world grossi sono dispersivi e "anonimi" nel map design, ma ci sono molti titoli che sono riusciti a dare un "carattere" alle ambientazioni, con location iconiche e riconoscibili, che dalla distanza ti facevano dire "oh guarda, quasi quasi vado a vedere cosa c'è lì".
Gli esempi più recenti per me sono RDR2 e Zelda BOTW: mappe bellissime che mi spingevano ad esplorare ogni anfratto. Spero (e credo) sarà così anche Elden Ring. :sisi:
Stiamo parlando di un dark souls, nè più nè meno. Per sua stessa natura ha 1/10 degli elementi di gameplay di quei giochi, il che di per sè non è un difetto, è sempliemente un altro tipo di gioco, ma se espandi potenzialmente il mondo e lo rendi open world diventa un grosso limite. L'unica cosa che troverai nella mappa saranno dungeon da esplorare con tesori e mostri da ammazzare e ogni tanto un npc che ti dirà una frasetta criptica sulla quale sabaku riuscirà a fare 6 video da 3 ore per portarsi a casa la pagnotta a fine mese. Quello farai tutto il tempo esattamente come lo facevi in DS con la mappa più piccola. Unica variante significativa il capravallo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
E' proprio per questo che ci sto sbavando sopra.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alastor_Tiziano
Dipende cosa cerchi da questi titoli, io personalmente amo quel senso di gotico e decadenza che sanno tramettere questi titoli: atmosfere, musiche, qualità artistica sopra la media e un senso di sfida appagante e, almeno per me, mai frustrante.
Uscisse un titolo ogni anno di questa serie, come fosse un Fifa, lo comprerò ogni santa volta
E ci sta. Io personalmente oramai mi son stufato. Sono tutti un more of the same con qualche piccola modifica alla fine.
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Se ti sei stufato ci sta, ma prima di giudicare vorrei toccare con mano. Soprattutto per quanto riguarda l'open world.
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Stiamo parlando di un dark souls, nè più nè meno. Per sua stessa natura ha 1/10 degli elementi di gameplay di quei giochi, il che di per sè non è un difetto, è sempliemente un altro tipo di gioco, ma se espandi potenzialmente il mondo e lo rendi open world diventa un grosso limite. L'unica cosa che troverai nella mappa saranno dungeon da esplorare con tesori e mostri da ammazzare e ogni tanto un npc che ti dirà una frasetta criptica sulla quale sabaku riuscirà a fare 6 video da 3 ore per portarsi a casa la pagnotta a fine mese. Quello farai tutto il tempo esattamente come lo facevi in DS con la mappa più piccola. Unica variante significativa il capravallo.
Bhè l'introduzione del crafting (e quindi della raccolta di risorse) lo rende già più simile ad un RDR o un BOTW che non ad un DS in cui gli items li compravi e al massimo facevi droppare (ma con discreto culo).
Cioè, non è che vai in giro e ti limiti a fare quello che dici tu :sisi:
Capisco la tua stanchezza, ma mi sembri un pelo troppo disilluso prima di aver visto come effettivamente stiano le cose :uhm:
Già l'introduzione del crafting è imho una cosa utilissima: mi rompevo le palle dover tornare dai vendor perchè avevo finito qualche consumabile utile :sisi:
Io rimango entusiasta. Era da DS1 che volevo un DS open world :sisi:
P.S.
Citazione:
L'unica cosa che troverai nella mappa saranno dungeon da esplorare con tesori e mostri da ammazzare e ogni tanto un npc
E' esattamente quello che accade in BotW eh :asd:
Con l'aggiunta che puoi cucinare :D
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Beh probabile sia un soul open world ma vediamo se hanno aggiunto qualcosa. Per ora mi basta e no, spero non ne esca uno all'anno mi va bene anche ogni 3-4. Voglio giochi fatti bene magari con dungeon fatti a mano (nei limiti del possibile) no copia incolla come altre software House...
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Bhè l'introduzione del crafting (e quindi della raccolta di risorse) lo rende già più simile ad un RDR o un BOTW che non ad un DS in cui gli items li compravi e al massimo facevi droppare (ma con discreto culo).
Cioè, non è che vai in giro e ti limiti a fare quello che dici tu :sisi:
Capisco la tua stanchezza, ma mi sembri un pelo troppo disilluso prima di aver visto come effettivamente stiano le cose :uhm:
Già l'introduzione del crafting è imho una cosa utilissima: mi rompevo le palle dover tornare dai vendor perchè avevo finito qualche consumabile utile :sisi:
Io rimango entusiasta. Era da DS1 che volevo un DS open world :sisi:
P.S.
E' esattamente quello che accade in BotW eh :asd:
Con l'aggiunta che puoi cucinare :D
In Breath fo the Wild trovi puzzle, ambienti interattivi, elementi come fuoco e vento da sfruttare per modificare la mappa e affrontare nemici in modo alternativo etc. etc. Credi forse di trovarli in Elder Ring ? Se poi pensi sia il crafting il punto di forza di BotW.. :facepalm:
Te lo ripeto: stiamo parlando di un souls con l'open world. Sono due elementi che cozzano fra loro di suo. L'unico modo di apprezzarlo in toto è assere talmente assuefatto al genere da non stancarsi mai di fare le stesse cose ma a livello di contenuti non c'è nulla di veramente nuovo.
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
E' un po' presto per dire che un souls non si coniuga con l'open world. Per ora i giudizi riguardo quel poco che si è visto e giocato sono parecchio positivi, soprattutto per quel che riguarda la mappa, sperando che la bontà dei contenuti si protragga oltre quel misero 8% di mappa che ci hanno fatto annusare.
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
In Breath fo the Wild trovi puzzle, ambienti interattivi, elementi come fuoco e vento da sfruttare per modificare la mappa e affrontare nemici in modo alternativo etc. etc. Credi forse di trovarli in Elder Ring ? Se poi pensi sia il crafting il punto di forza di BotW.. :facepalm:
Te lo ripeto: stiamo parlando di un souls con l'open world. Sono due elementi che cozzano fra loro di suo. L'unico modo di apprezzarlo in toto è assere talmente assuefatto al genere da non stancarsi mai di fare le stesse cose ma a livello di contenuti non c'è nulla di veramente nuovo.
E perchè dovrei voler gli elementi che contraddistinguono BotW in Elden ring? :uhm:
Si parlava di open world e di cosa lo renda valido in quanto tale. RDR2 non ha elementi chimici degni di nota (a meno di voler considerare il fuoco che si propaga per mezzo metro come tale) eppure è un grandissimo open world :sisi:
La gente voleva Dark Souls in un contesto open world, non BotW dark/creepy (anche se mi piacerebbe vederlo un gioco nuovo in tal senso). :boh2:
Resta da capire perchè alcuni si aspettassero qualcosa di diverso da un souls in un contesto open world :uhm:
Per il cambio di nome? Troppo poco, conoscendoli... l'unica vera possibilità di vedere qualcosa di diverso da un souls sarà quando rifaranno il gioco dei mecha :asd:
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Quello che intendo è molto più semplice, e non riguarda le aspettative: se Elden Ring avrà successo non sarà perchè hanno aggiunto l'open world, bensì nonostante esso.
Son curioso di vedere quanti a un certo punto lo molleranno, o per rusharlo alla fine o per abbandonarlo proprio, e non a causa della difficoltà.
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Lo molleranno in tanti come in più della metà dei giocatori di Dark Souls 3, su steam, non è manco arrivata a metà gioco. Venderà un botto perchè molti sono attratti dall'open world, gente convinta di giocare ad uno skyrim che non ha mai giocato un souls in vita sua e che lo mollerà dopo un paio d'ore per la difficoltà estrema.
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Quello che intendo è molto più semplice, e non riguarda le aspettative: se Elden Ring avrà successo non sarà perchè hanno aggiunto l'open world, bensì nonostante esso.
Son curioso di vedere quanti a un certo punto lo molleranno, o per rusharlo alla fine o per abbandonarlo proprio, e non a causa della difficoltà.
Tu dici che lo molleranno a causa di un open world "vuoto"? :uhm:
Oddio, vedendo la fortuna di alcune saghe che si sono date all'open world da tempo, ma i cui contenuti open world sono lammerda (AC coff coff) non credo sarà quella la causa di abbandono del gioco.
E' innegabile che i titoli FS abbiano carisma da vendere e una costruzione della lore e del mondo molto intriganti.
Non ce li vedo a sbagliare a creare un gioco open world. Negli anni hanno saputo realizzare sempre titoli più che validi, per quanto more of the same.
Non sarà l'assenza di puzzle o elementi chimici a definire la "pesantezza" dell'open world, dato che esistono titoli ai quali mancano le stesse cose ma che hanno successo, ahimè.
Vedremo cmq.
-5 gg :alesisi:
Io son contento che entrino prepotentemente nel campo degli open world anche per dare una svegliata agli altri attori in gioco. Magari è la volta buona che tutti imparino qualcosa.
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Lo molleranno in tanti come in più della metà dei giocatori di Dark Souls 3, su steam, non è manco arrivata a metà gioco. Venderà un botto perchè molti sono attratti dall'open world, gente convinta di giocare ad uno skyrim che non ha mai giocato un souls in vita sua e che lo mollerà dopo un paio d'ore per la difficoltà estrema.
Non parlavo di loro bensì di quelli a cui souls piacciono anche ma dopo un po' il more of the same stufa quindi alla fine lo rusheranno o lo molleranno ben prima della fine perchè si stuferanno, nonostante la formula di gioco in sè sia apprezzata.
Quelli che mollano pre frustrazione/acqusto sbagliato /problemi con la difficoltà sono un altro discorso, che poi si ricollega all'altro dubbio espresso tempo fa: valeva davvero la pena pagare Martin per stò gioco ? Il marketing ripagherà davvero l'investimento o alla fine la community di From quella è ed il bacino di vendita non si allargherà significativamente ? Ai posteri l'ardua sentenza.
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Tu dici che lo molleranno a causa di un open world "vuoto"? :uhm:
Oddio, vedendo la fortuna di alcune saghe che si sono date all'open world da tempo, ma i cui contenuti open world sono lammerda (AC coff coff) non credo sarà quella la causa di abbandono del gioco.
AC è una life Sim rispetto a questo gioco. Già il titolo Ubisoft è più vario ed è considerato da molti fin troppo vasto e ripetitivo, immaginati Elden Ring.
Citazione:
E' innegabile che i titoli FS abbiano carisma da vendere e una costruzione della lore e del mondo molto intriganti.
Mondi morti però. che espansi ad un open world mostreranno pesantemente il fianco.
Citazione:
Non ce li vedo a sbagliare a creare un gioco open world. Negli anni hanno saputo realizzare sempre titoli più che validi, per quanto more of the same.
Non è nemmeno del tutto vero. Sekiro è molto diverso da un Dark Souls, quindi qualcosa di diverso hanno anche fatto. Sono riusciti a trovare formule di gameplay valide. Stavolta però secondo me hanno sbagliato ricetta.
Citazione:
Non sarà l'assenza di puzzle o elementi chimici a definire la "pesantezza" dell'open world, dato che esistono titoli ai quali mancano le stesse cose ma che hanno successo, ahimè.
... infatti sono giochi con grossi difetti che vengono a noia quasi a tutti dopo un po', anche a chi li apprezza, indipendentemente dal successo.
Citazione:
Io son contento che entrino prepotentemente nel campo degli open world anche per dare una svegliata agli altri attori in gioco. Magari è la volta buona che tutti imparino qualcosa.
Imparare cosa ? Non c'è una singola cosa nei titoli From che possa funzionare bene in formule di gioco diverse. Nessuno ha nulla da imparare da loro a meno che voglia cimentarsi in un souls-like, in quel caso sì c'è solo da prendere appunti e studiarseli. Se poi parliamo di Open world non ci ho visto davvero nulla che altri titoli abbiano la necessità di assorbire.
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Non parlavo di loro bensì di quelli a cui souls piacciono anche ma dopo un po' il more of the same stufa quindi alla fine lo rusheranno o lo molleranno ben prima della fine perchè si stuferanno, nonostante la formula di gioco in sè sia apprezzata.
Quelli che mollano pre frustrazione/acqusto sbagliato /problemi con la difficoltà sono un altro discorso, che poi si ricollega all'altro dubbio espresso tempo fa: valeva davvero la pena pagare Martin per stò gioco ? Il marketing ripagherà davvero l'investimento o alla fine la community di From quella è ed il bacino di vendita non si allargherà significativamente ? Ai posteri l'ardua sentenza.
Dark souls 3 ha venduto più di 10 milioni di copie. Forse hai ancora un concetto arretrato del bacino di utenza di un souls from
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
14 mila giocatori attivi a Gennaio su DS3 non sono pochi, considerando che l'online sta avendo problemi e adesso sono in calo. Un gioco del 2016. C'è anche da dire che c'è una grossa domanda di soulslike, e vedrete che dopo elden ring fioccheranno altri souls like open world.
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
AC è una life Sim rispetto a questo gioco. Già il titolo Ubisoft è più vario ed è considerato da molti fin troppo vasto e ripetitivo, immaginati Elden Ring.
Mondi morti però. che espansi ad un open world mostreranno pesantemente il fianco.
Non è nemmeno del tutto vero. Sekiro è molto diverso da un Dark Souls, quindi qualcosa di diverso hanno anche fatto. Sono riusciti a trovare formule di gameplay valide. Stavolta però secondo me hanno sbagliato ricetta.
... infatti sono giochi con grossi difetti che vengono a noia quasi a tutti dopo un po', anche a chi li apprezza, indipendentemente dal successo.
Imparare cosa ? Non c'è una singola cosa nei titoli From che possa funzionare bene in formule di gioco diverse. Nessuno ha nulla da imparare da loro a meno che voglia cimentarsi in un souls-like, in quel caso sì c'è solo da prendere appunti e studiarseli. Se poi parliamo di Open world non ci ho visto davvero nulla che altri titoli abbiano la necessità di assorbire.
Non mi trovi d'accordo sulle critiche mosse ai DS, ma il mondo è bello perchè vario.
Tu cosa vorresti un un DS open world per poterlo definire "piacevole"?
Dico proprio a livello di meccaniche/implementazioni di gioco. Son curioso.
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Non mi trovi d'accordo sulle critiche mosse ai DS, ma il mondo è bello perchè vario.
Tu cosa vorresti un un DS open world per poterlo definire "piacevole"?
Dico proprio a livello di meccaniche/implementazioni di gioco. Son curioso.
Nulla. Nel senso che tutte le cose che rendono un oper world valido per me non ci possono nè devono essere in un souls perchè non c'azzeccano nulla col genere (ed infatti non ci saranno in elden ring). Semplicemente DS + OW per me è un connubio che non aggiunge nulla al gioco a prescindere. Aumenta solo la quantità, rischiando di stufare.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Talismano
Dark souls 3 ha venduto più di 10 milioni di copie. Forse hai ancora un concetto arretrato del bacino di utenza di un souls from
A maggior ragione non han bisogno di pagare Martin per scrivere 4 cagate e poter sfruttare il suo nome.
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
A maggior ragione non han bisogno di pagare Martin per scrivere 4 cagate e poter sfruttare il suo nome.
Dubito altamente che abbiano, preso Martin per usarne il nome. Hanno venduto 10+ milioni con ds3 sviluppato in un anno e mezzo e senza nomi a farlo vendere. 10 milioni sono vendite da successo ENORME, non da compitino.
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Nulla. Nel senso che tutte le cose che rendono un oper world valido per me non ci possono nè devono essere in un souls perchè non c'azzeccano nulla col genere (ed infatti non ci saranno in elden ring). Semplicemente DS + OW per me è un connubio che non aggiunge nulla al gioco a prescindere. Aumenta solo la quantità, rischiando di stufare.
E' molto soggettivo, c'è gente che non si è stancata dello stesso gioco per svariate run, nonostante i contenuti siano praticamente gli stessi. E che continua tutt'ora a giocarci. C'è chi magari dopo una run si stanca e passa ad altro. Al di là di questo non credo che alla From non abbiano fatto qualche tipo di ricerca sull'interesse del pubblico nei confronti di un souls OW prima di investirci dei soldi, ed è evidente che gia la ricezione di ER è parecchio positiva. Poi magari si romperanno tutti le palle di giocarci e la formula si rivelerà un fallimento, ma è un po' presto per dirlo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Talismano
Dubito altamente che abbiano, preso Martin per usarne il nome. Hanno venduto 10+ milioni con ds3 sviluppato in un anno e mezzo e senza nomi a farlo vendere. 10 milioni sono vendite da successo ENORME, non da compitino.
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Si, con o senza il nome di Martin avrebbe comunque destato interesse. Non credo nemmeno io l'abbiano pagato solo per usarne il nome.
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Citazione:
Originariamente Scritto da
Talismano
Dubito altamente che abbiano, preso Martin per usarne il nome. Hanno venduto 10+ milioni con ds3 sviluppato in un anno e mezzo e senza nomi a farlo vendere. 10 milioni sono vendite da successo ENORME, non da compitino.
Quello che ha fatto Martin oramai si sa. E hanno pure stravolto parte del suo lavoro per usa stessa ammissione. Se ti paion soldi ben spesi...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
E' molto soggettivo, c'è gente che non si è stancata dello stesso gioco per svariate run, nonostante i contenuti siano praticamente gli stessi. E che continua tutt'ora a giocarci. C'è chi magari dopo una run si stanca e passa ad altro. Al di là di questo non credo che alla From non abbiano fatto qualche tipo di ricerca sull'interesse del pubblico nei confronti di un souls OW prima di investirci dei soldi, ed è evidente che gia la ricezione di ER è parecchio positiva. Poi magari si romperanno tutti le palle di giocarci e la formula si rivelerà un fallimento, ma è un po' presto per dirlo.
Come troverai anche chi ti dice che si fa tutti gli assassin's creed completati al 100% DLC compresi se è per quello, come dici tu è soggettivo, ci sta. La maggior parte però molla prima.
La questione come detto è a monte, ossia: cosa aggiunge l'open world alle dinamiche di gioco ? Qualcosina c'è, come i boss da affrontare cavalcando in spazi più ampi e un poco di stealth, ma poca roba, anche perchè gli schemi di gioco sono abbastanza rigidi e danno ben poco spazio all'inserimento di nuovi elementi. La mappa più grande alla fine porta sostanzialmente solo a una maggiore quantità degli stessi contenuti. Mi vien da pensare che From abbia voluto buttarsi nella mischia a testa bassa della gara alla mappa più grossa che va tanto di moda oggi.
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Quello che ha fatto Martin oramai si sa. E hanno pure stravolto parte del suo lavoro per usa stessa ammissione. Se ti paion soldi ben spesi...
Come troverai anche chi ti dice che si fa tutti gli assassin's creed completati al 100% DLC compresi se è per quello, come dici tu è soggettivo, ci sta. La maggior parte però molla prima.
La questione come detto è a monte, ossia: cosa aggiunge l'open world alle dinamiche di gioco ? Qualcosina c'è, come i boss da affrontare cavalcando in spazi più ampi e un poco di stealth, ma poca roba, anche perchè gli schemi di gioco sono abbastanza rigidi e danno ben poco spazio all'inserimento di nuovi elementi. La mappa più grande alla fine porta sostanzialmente solo a una maggiore quantità degli stessi contenuti. Mi vien da pensare che From abbia voluto buttarsi nella mischia a testa bassa della gara alla mappa più grossa che va tanto di moda oggi.
Ma non è assolutamente vero. Il salto già da solo da più verticalità e nuovi modi di gioco e di approciare il gameplay. Il fatto è che hai deciso te che non è così e nessuno che ti sta spiegando ti convincerà mai.
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Quello che ha fatto Martin oramai si sa. E hanno pure stravolto parte del suo lavoro per usa stessa ammissione. Se ti paion soldi ben spesi...
Come troverai anche chi ti dice che si fa tutti gli assassin's creed completati al 100% DLC compresi se è per quello, come dici tu è soggettivo, ci sta. La maggior parte però molla prima.
La questione come detto è a monte, ossia: cosa aggiunge l'open world alle dinamiche di gioco ? Qualcosina c'è, come i boss da affrontare cavalcando in spazi più ampi e un poco di stealth, ma poca roba, anche perchè gli schemi di gioco sono abbastanza rigidi e danno ben poco spazio all'inserimento di nuovi elementi. La mappa più grande alla fine porta sostanzialmente solo a una maggiore quantità degli stessi contenuti. Mi vien da pensare che From abbia voluto buttarsi nella mischia a testa bassa della gara alla mappa più grossa che va tanto di moda oggi.
Magari si, o magari nella visione che avevano in mente era meglio un OW. Tutto sta nel vedere se è la qualità si manterrà alta per tutto il gioco.
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Sarei curioso di sapere quanto abbiano pagato Martin (spero non molto sinceramente) o cmq i costi medi di produzione dei passati Souls e i relativi introiti :uhm:
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Trailer finale in italiano
https://youtu.be/DcBfs329qV0
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Sarei curioso di sapere quanto abbiano pagato Martin (spero non molto sinceramente) o cmq i costi medi di produzione dei passati Souls e i relativi introiti :uhm:
... e si scoprì che han riciclato gli assets da DS3 per risparmiare siccome Martin li ha lasciati in mutande :asd:
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Quindi il preload si potrà fare già 48 ore prima del lancio, quindi il 23, mentre si potrà giocare nella mezzanotte tra il 24 e il 25
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alastor_Tiziano
Quindi il preload si potrà fare già 48 ore prima del lancio, quindi il 23, mentre si potrà giocare nella mezzanotte tra il 24 e il 25
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Sai che non saprei, se va col fuso orario forse il 24
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Conta anche l'ora legale/solare.
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
E allora mi sa che dobbiamo aspettare il 24 per il preload.
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Credo mezzanotte precisa
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Credo che il 25 mattina chiamerò lavoro dicendo che sono caduto dalle scale.
https://www.windowscentral.com/sites...ease-chart.jpg