AC è una life Sim rispetto a questo gioco. Già il titolo Ubisoft è più vario ed è considerato da molti fin troppo vasto e ripetitivo, immaginati Elden Ring.
Mondi morti però. che espansi ad un open world mostreranno pesantemente il fianco.E' innegabile che i titoli FS abbiano carisma da vendere e una costruzione della lore e del mondo molto intriganti.
Non è nemmeno del tutto vero. Sekiro è molto diverso da un Dark Souls, quindi qualcosa di diverso hanno anche fatto. Sono riusciti a trovare formule di gameplay valide. Stavolta però secondo me hanno sbagliato ricetta.Non ce li vedo a sbagliare a creare un gioco open world. Negli anni hanno saputo realizzare sempre titoli più che validi, per quanto more of the same.
... infatti sono giochi con grossi difetti che vengono a noia quasi a tutti dopo un po', anche a chi li apprezza, indipendentemente dal successo.Non sarà l'assenza di puzzle o elementi chimici a definire la "pesantezza" dell'open world, dato che esistono titoli ai quali mancano le stesse cose ma che hanno successo, ahimè.
Imparare cosa ? Non c'è una singola cosa nei titoli From che possa funzionare bene in formule di gioco diverse. Nessuno ha nulla da imparare da loro a meno che voglia cimentarsi in un souls-like, in quel caso sì c'è solo da prendere appunti e studiarseli. Se poi parliamo di Open world non ci ho visto davvero nulla che altri titoli abbiano la necessità di assorbire.Io son contento che entrino prepotentemente nel campo degli open world anche per dare una svegliata agli altri attori in gioco. Magari è la volta buona che tutti imparino qualcosa.