Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
Tu dici che lo molleranno a causa di un open world "vuoto"?

Oddio, vedendo la fortuna di alcune saghe che si sono date all'open world da tempo, ma i cui contenuti open world sono lammerda (AC coff coff) non credo sarà quella la causa di abbandono del gioco.
AC è una life Sim rispetto a questo gioco. Già il titolo Ubisoft è più vario ed è considerato da molti fin troppo vasto e ripetitivo, immaginati Elden Ring.

E' innegabile che i titoli FS abbiano carisma da vendere e una costruzione della lore e del mondo molto intriganti.
Mondi morti però. che espansi ad un open world mostreranno pesantemente il fianco.

Non ce li vedo a sbagliare a creare un gioco open world. Negli anni hanno saputo realizzare sempre titoli più che validi, per quanto more of the same.
Non è nemmeno del tutto vero. Sekiro è molto diverso da un Dark Souls, quindi qualcosa di diverso hanno anche fatto. Sono riusciti a trovare formule di gameplay valide. Stavolta però secondo me hanno sbagliato ricetta.

Non sarà l'assenza di puzzle o elementi chimici a definire la "pesantezza" dell'open world, dato che esistono titoli ai quali mancano le stesse cose ma che hanno successo, ahimè.
... infatti sono giochi con grossi difetti che vengono a noia quasi a tutti dopo un po', anche a chi li apprezza, indipendentemente dal successo.

Io son contento che entrino prepotentemente nel campo degli open world anche per dare una svegliata agli altri attori in gioco. Magari è la volta buona che tutti imparino qualcosa.
Imparare cosa ? Non c'è una singola cosa nei titoli From che possa funzionare bene in formule di gioco diverse. Nessuno ha nulla da imparare da loro a meno che voglia cimentarsi in un souls-like, in quel caso sì c'è solo da prendere appunti e studiarseli. Se poi parliamo di Open world non ci ho visto davvero nulla che altri titoli abbiano la necessità di assorbire.